annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande x poter giokare ad uo avendo un pc MAC pla aiutatemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domande x poter giokare ad uo avendo un pc MAC pla aiutatemi

    Salve a tutti avrei delle domande....mi sono appena comprato un pc Mac e vorrei saper se essite una versione di razor x mac o di uo x mac e se no cm dovrei far x poter giocare????????
    Vendo:
    COMPRO:
    ASTO:
    AUCTIONER:
    MSN:
    ICQ:

  • #2
    credo che sia possibile solo tramite l'emulazione di una macchina virtuale con virtualpc

    Commenta


    • #3
      ke voi sappiate se sarà possibile metter doppio sistema operativo sul mac, sarà possibile lanciare uo avendo sia mac ke windows?????????
      Vendo:
      COMPRO:
      ASTO:
      AUCTIONER:
      MSN:
      ICQ:

      Commenta


      • #4
        si con la doppia partizione dovrebbe andrae tt bene... almeno credo

        Commenta


        • #5
          Cn la doppia partizione nn mi parte ultima...mi da errore :S
          Vendo:
          COMPRO:
          ASTO:
          AUCTIONER:
          MSN:
          ICQ:

          Commenta


          • #6
            strano...un amico mio gioca con la doppia partizione e gli parte uo (però senza razor e easy uo) quindi se provi a loggare con razor magari è x quello che non funzia,prova senza e facci sapere^^

            Commenta


            • #7
              ciao, magari dico una sciocchezza e in questo caso ignorami , ma che io sappia esistono dei programmi che ti permettono di lavorare parallelamente su mac o su pc.
              praticamente sullo stesso hd ci istalli anche windows (per altri sistemi non so se funziona) e quando ti serve windows semplicemente apri l'icona, quando ti serve mac chiudi l'icona di windows.
              uno di questi programmi si chiama parallels (o una cosa del genere). ce n'è un'altro più nuovo ma in questo momento il nome mi sfugge. comunque se chiedi a chi ti ha venduto il mac ti saprà spiegare bene anche come fare l'istallazione.



              icq 312 130 374 (preferisco)
              msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

              Commenta


              • #8
                se devo loggare senza razor o eauo ke senso ha...non potrei giokare x nnt ..... cmq ora provo a kieder x qsto programma d cui mi hai parlato vediam ke mi dice .... ma nn mi rallenterebbe il pc facendo il passaggio da mac a windows( ammesso ke sto programma esista)???
                Vendo:
                COMPRO:
                ASTO:
                AUCTIONER:
                MSN:
                ICQ:

                Commenta


                • #9
                  Puoi provare con parallel o VMWare che sono macchine virtuali come ti han già suggerito, oppure provare a istallare winzozz sul mac con bootcamp su una partizione a parte.
                  Ultima modifica di RayanStaff; 23-09-2008, 17:28.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da RayanStaff Visualizza il messaggio
                    oppure provare a istallare winzozz sul mac con bootcamp su una partizione a parte.
                    prima di fare ciò assicurati di avere un processore intel compatibile

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tommy89 Visualizza il messaggio
                      se devo loggare senza razor o eauo ke senso ha...non potrei giokare x nnt ..... cmq ora provo a kieder x qsto programma d cui mi hai parlato vediam ke mi dice .... ma nn mi rallenterebbe il pc facendo il passaggio da mac a windows( ammesso ke sto programma esista)???
                      mi sono ricordata il nome dell'altro programma alternativo a parallels e si chiama fusion.
                      ti assicuro che esistono ^^



                      icq 312 130 374 (preferisco)
                      msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Tommy89 Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti avrei delle domande....mi sono appena comprato un pc Mac e vorrei saper se essite una versione di razor x mac o di uo x mac e se no cm dovrei far x poter giocare????????
                        Innanzitutto, benvenuto nel mondo Mac!

                        Spero tu non abbia appena acquistato un computer portatile (MacBook, MacBook Air, MacBook Pro) perché avresti fatto la follia dell'anno. Infatti il 14/10/2008 escono i nuovi modelli di portatili Apple (si dice saranno più potenti e con prezzi ribassati).

                        Ma veniamo a noi.

                        Non esistono versioni per Mac né di UO, né del client di UODreams, né di Razor, né di UO Automap, né di EasyUO. Quindi devi virtualizzare Windows e poi installare tutti i programmi/giochi per Windows che vuoi.
                        Per utilizzare quel ce$$o di Windows su una nuova partizione dell'HD tuo nuovo e meraviglioso Mac ti consiglio di avere almeno 2 GB di ram e puoi usare uno tra i seguenti programmi:
                        1. BootCamp (dovrebbe essere già presente nel tuo Mac). Una guida PDF ufficiale Apple per la corretta installazione la puoi leggere qui.
                        2. Parallels Desktop 3.0 per Mac.
                        3. VMware Fusion 2.0.

                        Quelle elencate sono le applicazioni più famose che servono a virtualizzare ovvero far girare completamente Windows XP o Vista con tutte le loro funzionalità sul tuo Mac basato su CPU Intel. Su CPU Motorola (e.g. PowerBook) non funzionano.

                        Esistono, poi, dei modi per non installare completamente Windows sul tuo Mac e quindi non creare una partizione dedicata al S.O. di Redmond, ma far comunque girare le applicazioni per Windows.
                        Non devi effettuare nulla di che. Basta solo installare dei programmi che simulano l'installazione dei componenti minimi necessari al funzionamento di Windows. Ovvero è come se virtualizzassero sul tuo Mac una sorta di Windows in versione ridotta.
                        I programmi sono:
                        1. CrossOver Games 7.1.1 che si basa sul Wine Project.
                        2. Wine per Mac OS X.

                        CrossOver è, forse, meglio di Wine. Infatti CrossOver è una versione incredibilmente migliorata (è pagamento) del progetto Wine.

                        Ciò premesso divertiti a scegliere il modo migliore per installare UO e giocarci sul tuo Mac.
                        Per esperienza di amici (in real life) nonché anche utenti Mac in questo shard (Basileus79), ti posso confermare che UO + client UODreams + UO Automap + Razor + EasyUO funziona perfettamente con BootCamp e Parallels.
                        UO (e basta) funziona benissimo con CrossOver (lo ho testato personalmente). Purtroppo fino alla versione 7.0.2 non funzionavano né il client di UODreams né Razor poiché entrambi (o almeno così mi disse Amdir) si basano su quell'altro ce$$o del framework .NET che non è incluso in CrossOver. Non so se abbiano risolto tale carenza con la versione 7.1.1 . Anzi, se lo "compri" in versione completa, me lo passi ché lo testo?

                        Un saluto da me e dal mio MacBook Pro. Diffondi anche tu la superiorità delle macchine Apple.
                        Ultima modifica di gibi; 23-09-2008, 23:51.
                        Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
                        William Shakespeare

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggio
                          Purtroppo fino alla versione 7.0.2 non funzionavano né il client di UODreams né Razor poiché entrambi (o almeno così mi disse Amdir) si basano su quell'altro ce$$o del framework .NET che non è incluso in CrossOver. Non so se abbiano risolto tale carenza con la versione 7.1.1 . Anzi, se lo "compri" in versione completa, me lo passi ché lo testo?
                          Non credo in quanto il launcher si basa su dotnet framework 2.0, che dubito fortemente sia supportato.
                          Razor va anke su framework 1.1, ma anke questo mi pare difficile sia supportato da crossover.
                          Ultima modifica di RayanStaff; 24-09-2008, 10:10.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X