annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao ^_^

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ^_^

    Ciao a tutti ragazzi, sono entrato solo ieri su UO Dreams e già ho avuto modo di vedere quanto è stupendo sto gioco; io ho giocato per circa 2 mesi su ZHI che utilizza il gioco "UO - Age of Shadows", però devo dire che tra quello e questo non ci sono paragoni...

    Vi volevo però chiedere una cosa, li si parlava di classarsi (ovvero alzare solo le skill che si volevano alzare per diventare quello che si voleva diventare) quindi se io volevo diventare crafeter c'erano 8 skill che andavano alzate:
    1) Arms Lore
    2) Blacksmithy
    3) Bowcraft/fletching
    4) Carpentry
    5) Lumberjacking
    6) Mining
    7) Tailoring
    8) Tinkering

    Qui però leggendo sul sito ho visto che innanzitutto le skill arrivano a 100 e non a 130 come su ZHI, poi non esiste il fatto di classarti (ovvero scegliere solo le skill obbligtorie per quella classe e macrarle, ma qui è una cosa libera), basta che non si superino i 700 punti totali, però mi è stato detto che attraverso dei SOP particolari le skill arrivano fino a 120 allora quindi non si possono + avere 7 skills a 100 l'una ma solo 5 skill, perchè 6x120 = 720 quindi ho sforato?
    voi che mi sapete dire in proposito?
    La vita è giusto il tempo di inspirare che è già tempo di espirare...
    Personale massima partorita dal mio genio mentre piangevo sul letto dopo che Italia1 aveva finito di trasmettere i film l'uomo bicentenario(1999).

    Un giorno in più vissuto è un giorno in meno da vivere...
    Personale massima partorita dal mio genio mentre io e Alex a casa sua ci sforzavamo di trovare massime.


  • #2
    Sostanzialmente le cose vanno così

    Le skill lavorative "Soppabili" ovvero incrementabili fino a 120 (livello legendary) sono blacksmithy e tailoring. Le altre skill lavorative arrivano fino a 100 (livello GM).
    I 130 punti di skill non sono quindi raggiungibili.
    Il CAP della sommatoria delle skill è 700 per un nuovo utente fino all'ottenimento di 720 punti con l'anzianità di account.

    Skill Cap: 700 (0-4 mesi account)
    705 (4-8)
    710 (8-12)
    715 (12-16)
    720 (16+)

    Chiaramente (a meno di non avere equipaggiamento particolare) aumentando una skill sopra i 100 si dovrà abbassare un'altra delle 7 skill sotto 100 (o addirittura rinunciarci).

    Originariamente inviato da Gemini514 Visualizza il messaggio
    ...skill arrivano fino a 120 allora quindi non si possono + avere 7 skills a 100 l'una ma solo 5 skill...
    Esatto (parlando di skill che possano essere portate a 120)

    Originariamente inviato da Gemini514 Visualizza il messaggio
    ...perchè 6x120 = 720 quindi ho sforato...
    Con l'anzianità potrai ottenere tale CAP!
    Ultima modifica di genesistona; 05-08-2008, 13:06.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Piccola precisazione xkè va di moda x chi ha probl di skill...
      esistono delle soulstone che ti permettono di mettere 1 skill all'interno e conservarla, utilizzandola in qualsiasi momento. L'unico problema è il costo di esse e il limitato utilizzo (escluso quelle intere).

      ICQ 442-712-910

      Commenta


      • #4
        Quindi io cmq 6 skill le posso alzare 4x100 = 400 + quelle due a 120 l'una = 640 quindi posso alzarne 6 giusto?
        1) Arms Lore 100
        2) Blacksmithy 120
        3) Bowcraft/fletching 100
        4) Carpentry 100
        5) Tailoring 120
        6) Tinkering 100

        giusto no? so 640 punti skills quindi non arrivo a 700
        La vita è giusto il tempo di inspirare che è già tempo di espirare...
        Personale massima partorita dal mio genio mentre piangevo sul letto dopo che Italia1 aveva finito di trasmettere i film l'uomo bicentenario(1999).

        Un giorno in più vissuto è un giorno in meno da vivere...
        Personale massima partorita dal mio genio mentre io e Alex a casa sua ci sforzavamo di trovare massime.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Gemini514 Visualizza il messaggio
          Quindi io cmq 6 skill le posso alzare 4x100 = 400 + quelle due a 120 l'una = 640 quindi posso alzarne 6 giusto?
          1) Arms Lore 100
          2) Blacksmithy 120
          3) Bowcraft/fletching 100
          4) Carpentry 100
          5) Tailoring 120
          6) Tinkering 100

          giusto no? so 640 punti skills quindi non arrivo a 700
          giusto, gli ultimi 60 punti per arrivare al cap dei 700 potresti dedicarli a magery o chivalry per avere una skill per castarti spell di trasporto!

          In ogni caso, nel tuo worker rimarrà il gap del procurarsi i lingotti necessari a craftare oggetti col fabbro! Mining per il blacksmith è piuttosto importante (anche se i lingotti in iron puoi sempre acquistarli da npc e player; da questi ultimi potrai acquistare anche lingotti in materiali pregiati).

          Mining a 60 ti permetterebbe comunque di scavare il ferro! Ma è difficile muoversi per Sosaria senza teletrasporto!
          Ultima modifica di genesistona; 05-08-2008, 13:29.
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Ma solo quelle due skill delle 60 dipsonibili arrivano a 120 o ce ne so delle altre?
            La vita è giusto il tempo di inspirare che è già tempo di espirare...
            Personale massima partorita dal mio genio mentre piangevo sul letto dopo che Italia1 aveva finito di trasmettere i film l'uomo bicentenario(1999).

            Un giorno in più vissuto è un giorno in meno da vivere...
            Personale massima partorita dal mio genio mentre io e Alex a casa sua ci sforzavamo di trovare massime.

            Commenta


            • #7
              Le skill portabili a 120 sono diverse

              Le skill che possono essere potenziate tramite Scroll of Power sono diverse, quasi tutte sostanzialmente.
              Ecco l'elenco delle skill soppabili e quindi potenzialmente incrementabili fino a 120.
              Power Scrolls - UOGuide

              Ovviamente le rimanenti skill possono arrivare solo fino a 100
              Ultima modifica di genesistona; 05-08-2008, 13:41.
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da genesistona Visualizza il messaggio
                Le skill che possono essere potenziate tramite Scroll of Power sono diverse, quasi tutte sostanzialmente.
                Ecco l'elenco delle skill soppabili e quindi potenzialmente incrementabili fino a 120.
                Power Scrolls - UOGuide

                Ovviamente le rimanenti skill possono arrivare solo fino a 100
                ok allora qui ci so quelle che arrivano fino a 120 le altre fino a 100 capito... grazie mille
                La vita è giusto il tempo di inspirare che è già tempo di espirare...
                Personale massima partorita dal mio genio mentre piangevo sul letto dopo che Italia1 aveva finito di trasmettere i film l'uomo bicentenario(1999).

                Un giorno in più vissuto è un giorno in meno da vivere...
                Personale massima partorita dal mio genio mentre io e Alex a casa sua ci sforzavamo di trovare massime.

                Commenta


                • #9
                  Sezione Skills Sito UOD

                  Anche sul nostro sito ufficiale (Ultima Online Dreams :: Shard Italiano di UO) potrai trovare tale lista (come linkato sopra), oltre ad un sacco di altre informazioni utili al gioco
                  MSN: docshadow@hotmail.it
                  ICQ:310-376-226







                  Post da scompisciarsi (e che fa riflettere)...

                  Commenta


                  • #10
                    Ma una volta che si utilizzano i power scrolls l'efficcacia del 120 dura per sempre oppure è temporanea e poi torna a cento?
                    La vita è giusto il tempo di inspirare che è già tempo di espirare...
                    Personale massima partorita dal mio genio mentre piangevo sul letto dopo che Italia1 aveva finito di trasmettere i film l'uomo bicentenario(1999).

                    Un giorno in più vissuto è un giorno in meno da vivere...
                    Personale massima partorita dal mio genio mentre io e Alex a casa sua ci sforzavamo di trovare massime.

                    Commenta


                    • #11
                      L'efficacia è permanente. Inoltre per arrivare a 120 deve prendere una singla sop 120, e non si possono usare 4 105. Stessa cosa è valida per le sos (pergamente che aumentano il cap della somma totale delle stats, da 225 a 255 max). Per arrivare ad esempio a 250 di cap per le stats va presa la sop +25 e non 5 sop +5 (purtroppo e per fortuna)... ^^'
                      MSN: docshadow@hotmail.it
                      ICQ:310-376-226







                      Post da scompisciarsi (e che fa riflettere)...

                      Commenta


                      • #12
                        è definitiva

                        Originariamente inviato da Gemini514 Visualizza il messaggio
                        Ma una volta che si utilizzano i power scrolls l'efficcacia del 120 dura per sempre oppure è temporanea e poi torna a cento?
                        Concordo e preciso
                        Una volta soppata una skill su di un determinato template questa sarà sempre allenabile fino al massimo del valore della SOP utilizzata.
                        Per essere quindi chiari il valore di una data SOP utilizzata non si somma alle altre eventuali SOP (della stessa skill): ne utilizzo una da 115, le SOS inferiori non sortiranno effetti!

                        Per fare un esempio pratico a chiarimento: utilizzo su un pg una SOP 110 music.
                        Alleno il personaggio fino a 110 nella skill di music. Nulla mi vieta successivamente di comprare una SOP music superiore a 110 (115-120) e utilizzarla: potrò quindi aumentare ancora nella skill di music. Nulla mi vieta inoltre di abbassare quella skill e riportarla anche a zero (rimarrà sempre la potenzialità di riportarla al valore massimo soppato).
                        Ultima modifica di genesistona; 05-08-2008, 14:02.
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          in pratica le sop alzano il limite massimo di una skill...

                          Commenta


                          • #14
                            Quindi in parole povere se io mi metto 7 skills a 100 l'una che è il massimo, visto che l'effetto delle SOP è permanente allora io non vado oltre le 700 se non per un minimo di tempo quind non succede nulla perchè tanto io poi ritorno a 700 e quindi apposto così...
                            La vita è giusto il tempo di inspirare che è già tempo di espirare...
                            Personale massima partorita dal mio genio mentre piangevo sul letto dopo che Italia1 aveva finito di trasmettere i film l'uomo bicentenario(1999).

                            Un giorno in più vissuto è un giorno in meno da vivere...
                            Personale massima partorita dal mio genio mentre io e Alex a casa sua ci sforzavamo di trovare massime.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X