annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida al Dungeon Prism of Light

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida al Dungeon Prism of Light

    Non troppo popolato dai giocatori del nostro Shard il Dungeon Prism of Light propone una serie di difficoltà superabili con un buon gioco di squadra e un pizzico di fortuna.


    Localizzazione dell'ingresso al Dungeon
    • Sextant Coords.:46° 24' N, 173° 6' E
    • UOAM Coords.: X: 3785, Y: 1096
    • Closest Gate: Moonglow Moongate (non sull'isola sede del dungeon)


    Una volta sull'isola (raggiungibile via mare o runa) su cui sorge la città di Nujel'm dirigetevi a Nord-Est (all'estremità della punta destra dell'isola) fino ad incontrare l'NPC questgiver Lefty the Ticket Seller che vi proporrà l'acquisto per 10k di monete del "Prism of Light Admission Ticket", senza il quale non avrete accesso alla miniera. Si fa notare che per comodità e la congruità della somma accanto all'NPC questgiver troverete un banker per poter prelevare la somma necessaria.

    Il biglietto avrà un lifespan (scadenza) di circa 12 ore oltre il quale scomparirà semplicemente. Il biglietto, doppiocliccandolo, vi permetterà di uscire dal dungeon in ogni momento magari salvandovi all'occorrenza da situazioni di impiccio; potrete sempre rientrare a Prism of Light senza problemi dopo aver tirato una boccata d'aria.

    A biglietto scaduto, se il vostro template si troverà all'interno del dungeon, avrete due possibilità di fuga: uccidere il Peerless del Dugeon (lo Skimmering Effusion) o utilizzare la funzione "help" dal paperdoll.


    Una volta entrati nel Dungeon proseguite dritti per l'unica strada percorribile dirigendovi quindi verso un tendone che cela una porta; proseguite senza problemi dato che la popolazione di Shadow wisps che anima questo corridoio difficilmente vi creeà partiocolare impiccio.
    Il Dungeon è per lo più a senso unico e con stanze non troppo "ampie e dispersive", sarà quindi difficile perdervi... anche se non sarà certo facile procedere.

    L'obbiettivo "combattimento con il Peerless" non sarà ovviamente (purtroppo) ottenibile solo percorrendo semplicemente tutto il dungeon senza morire ma sarà garantito dall'ottenimento di alcune specifiche "summoning keys".
    Tali chiavi di evocazione altro non saranno che dei particolari oggetti (item) presenti nel loot di alcuni specifici mob.
    Ecco in proposito una lista combinata summoning key/mostro:
    • Pieces of Crystals= Crystal Lattice Seeker
    • Shattered Crystals= Crystal Hydra
    • Jagged Crystal Shards= Crystal Vortex
    • Crushes Crystal Pieces = Crystal Sea Serpent
    • Broken Crystal = Unfrozen Mummy
    • Scattered Crystals= Crystal Daemon

    Sarà possibilie "evocare" il Peerless del Dungeon solo possedendo tutte le chiavi (una per tipo).
    A complicare la faccenda si fa notare che tali chiavi possiederanno un lifespan (scadenza) oltre il quale scompariranno letteralmente obbligandovi a ricominciare la caccia. Gli oggetti da loot dei mob del dungeon anche se graficamente simili alle chiavi se non presenteranno l'indicazione del "lifespan" saranno da considerarsi dei "fake" e quindi inutilizzabili.

    Ritornando a noi... giunti alla fine del primo tratto, noterete due cavità nel terreno, una, quella sinistra, vi consentirà di proseguire, l'altra, a destra, vi condurrà in vicolo cieco ovvero una stanzetta piccolissima con ice snake e rat.

    La cavità-teleport di sinistra (in figura sopra) vi porterà in un'altra stanzetta con al centro una sorta di "campo elettrificato" sul pavimento.

    Procedendo sopra tale rete energetica subirete dei danni dell'ordine dei 3-4 hp al secondo. Per risolvere tale passaggio dovete quindi andare diretti verso fulmine bianco posto al centro del quadrato.
    Ultima modifica di genesistona; 17-11-2008, 10:54.
    sigpic

  • #2
    Continuazione


    Nell'area all'area successiva potrete assaporare un pò di azione affrontando i Crystal Daemon (key=scattered crystal).

    Non indugiate troppo, ottente la chiave e proseguite fino a trovare il successivo teleport che vi permetterà di by-passare una parete di roccia.

    Superato questo step del percorso vi troverete ad affrontare, in una nova sfida, le Crystal Hydra (key=Shattered Crystals) ed i Crystal Sea Serpent (key=Crushes Crystal Pieces); tali mob costituiranno, per la maggior parte dei giocatori, l'ostacolo più diffile da superare del Dungeon.

    Non perdetevi d'animo, cercate come consueto le summoning key e proseguite fino a trovare il teleport successivo dal quale verrete ad essere trasportati nella zona controllata da Ice Elemental e Crystal Vortex (key=Jagged Crystal Shards).

    Raccogliete la chiave dai Vortex e spostatevi, come nelle precedenti tappe, con il teleport di quest'area verso il corridoio delle Crystal Wisp e dei Crystal Lattice Seeker (key=Pieces of Crystals).

    Se sarete ancora in grado di proseguire (ed avrete ancora tutte le chiavi precedentemente ottenute ancora valide nel backpack) avanzate dirigendovi verso una sorta di "abitacolo di cristallo"; all'interno di questo troverete un gate che vi fornirà l'accesso alla penultima area del dungeon.
    In questa zona troverete inoltre percorrendo una stradina in terra scura che come "way out" vi porterà in una "zona franca" provvista di healer.


    Nella penultima area del dungeon affronterete infine i Protector unitamente alle Unfrozen Mummy (key=Broken Crystal) ed alle Wisp.

    Nel completamento della quest sarà fondamentale l'utilizzo dei pilastri disposti ad esagono intorno ad un tavolo sormontato da un cristallo bianco.

    Per entrare e confrontarvi con lo Shimmering Effusion dovrete infatti inserire una chiave (summoning key) in ogni pilastro.

    Prima di completare il posizionamento delle chiavi fate party con il vostro gruppo di amici e preparatevi al peggio.


    Consigli pratici:
    • Fate attenzione alle "emanazioni" di intenso freddo (danno cold) che provengono dal fiume che scorre all'interno del dungeon
    • Cercate possibilmente di indossare un'armatura con alta resistenza cold e evitate il contatto con l'acqua gelida
    • Evitate gli attacchi corpo a corpo con le Crystal Hydras ed i Sea Serpents dato che il loro speciale attacco "Breath attack" vi comporterebbe un istant kill
    • Non esiste un template espressamente indicato per affrontare il Peerless però d'altro canto sicuramente il warrior melee risulta essere il più svantaggiato nel confronto
    • Affrontate lo Skimmering con un nutrito gruppo di persone e assicuratevi di avere nel vostro gruppo almeno un bardo provocatore per sfruttare lo spawn dei mob che circondano il Peerless contro di lui
    • In caso di morte raggiungete la "zona franca" degli healers per farvi resuscitare
    • Procedete da un'area di spawn all'altra del dungeon solo dopo aver ottenuto la chiave specifica per evitare di dover tornare indietro


    Particolarità

    Il Crystal Sea Serpent fornirà nel loot la "someone dagger" (alias nota come lucky dagger) che permetterà di completare la quest Klog the Vagabond (NPC questgiver del dungeon).

    Questo dungeon ospita il Ferret (un furetto) che è un animaletto simpatico e tenero che alcuni giocatori tamano per compagnia come elemento modaiolo. Lo potrete trovare nella "zona franca" del dungeon vivino agli healers
    Ultima modifica di genesistona; 21-11-2008, 11:37.
    sigpic

    Commenta

    Sto operando...
    X