annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

algoritmo taming

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • algoritmo taming

    pls qualcuno potrebbe dirmi cn quale operazione si calcola la control chanche di un pet?? si usavano taming e lore sl che nn mi ricordo... thx ciau

    grazie a mbare evilrox per la firma

    vulcanello!

  • #2
    Anche io sono molto interessato, pero' diro' di piu', ho la formula e non la sono riuscita bene a capire:
    Orneriness
    Orneriness is the difficulty level of control over a pet, based on your skills in Taming and Lore and the pet's taming difficulty. The higer your skills and the lower the pet's difficulty, the easier it is to control and vice versa. The orneriness of your pet can not be improved over time by training. Here is the rule set the game uses to determine control ability:

    * The following only applies for creatures with a taming difficulty above 29.1. Creatures with a minimum taming requirement of 29.1 and below (plus ridgebacks and swamp dragons) do not perform skill checks and can be controlled 100% by anyone, regardless of their skill.
    * The actual formula for combined skill is Effective Taming=(Animal Taming * 4 + Animal Lore) / 5.
    * If Effective Taming is less than or equal to the Pet Difficulty then Pet Control %=70 + 14 * (Effective Taming - Pet Difficulty).
    If Pet Control % is less than 20 then Pet Control % becomes 20.
    * If Effective Taming is greater than the Pet Difficulty then Pet Control %=70 + 6 * (Effective Taming - Pet Difficulty).
    If Pet Control % is greater than 99 then Pet Control % becomes 99.
    * Important: all calculations are done using integers (i.e. for example 951 for taming skill instead of 95.1), so if you don't convert your skill values to an integer before you start calculating, the result will not be accurate. Rounding does not occur until division, so you only lose your decimal place at the very end. (Example: 99.66 would be converted to 99.6. Anything after the first decimal place is truncated, not rounded up or down as per regular mathematical rounding rules.)
    La mia intenzione e' di tenere taming e lore a 80 e usare dei monili per tamarmi gli animali sul momento...

    Pero' non vorrei rischiare di non riuscire poi a controllarli...
    ---------------------------------------------
    ICQ: 106960924
    Nokao, GM Magery ----> Un altro modo di usare i reagenti.
    Originally posted by Tef Siil
    Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
    Originally posted by Ligeia
    Io ho fatto il mio primo Champ a Despise un mese fa per la seconda volta:
    La prima e l'ultima.

    Commenta


    • #3
      Rileggendola nuovamente sono arrivato a delle conclusioni, ma mi preoccupa molto una cosa...

      Saranno le formule di UoDreams (RunUo) implementate allo stesso modo di OSI ?
      Boh...

      Comunque, questa formula gestisce SOLO I PET il che significa che se tami un rune beetle, non importa se con dei monili, lo puoi controllare con qualsiasi livello di taming e lore..... possibile?
      Ultima modifica di Nokao; 20-09-2005, 18:14.
      ---------------------------------------------
      ICQ: 106960924
      Nokao, GM Magery ----> Un altro modo di usare i reagenti.
      Originally posted by Tef Siil
      Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
      Originally posted by Ligeia
      Io ho fatto il mio primo Champ a Despise un mese fa per la seconda volta:
      La prima e l'ultima.

      Commenta


      • #4
        ad esempio cn 100 lore e 100 taming l'hiryu scende di velocità, cn 110 taming e 100 lore no....

        ora io vorrei sapere cn 115 lore qnt mi serve di taming per avere 100% di control chance su qualsiasi pet...

        grazie a mbare evilrox per la firma

        vulcanello!

        Commenta


        • #5
          Purtroppo ho notato che per bondare un pet serve la taming minima necessaria a tamarlo.

          Quindi, almeno 100 taming e' obbligatorio sempre.

          Forse potrei tenere lore e veterinary a 80, tu che ne dici?

          Sono 40 punti di skill in avanzo che metto sulle skill soppate....
          ---------------------------------------------
          ICQ: 106960924
          Nokao, GM Magery ----> Un altro modo di usare i reagenti.
          Originally posted by Tef Siil
          Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
          Originally posted by Ligeia
          Io ho fatto il mio primo Champ a Despise un mese fa per la seconda volta:
          La prima e l'ultima.

          Commenta


          • #6
            lore e vet sempre altissime... io le tengo a 110/115... io vorrei tenere molta lore e il taming indispensabile...

            grazie a mbare evilrox per la firma

            vulcanello!

            Commenta


            • #7
              Si, sarebbe giusto fosse indispensabile per evitare pg troppo misti, pero' stavo chiedendo se posso o no
              ---------------------------------------------
              ICQ: 106960924
              Nokao, GM Magery ----> Un altro modo di usare i reagenti.
              Originally posted by Tef Siil
              Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
              Originally posted by Ligeia
              Io ho fatto il mio primo Champ a Despise un mese fa per la seconda volta:
              La prima e l'ultima.

              Commenta

              Sto operando...
              X