[Tenerife]
Comprimi
X
-
Vicino Sciacca c'è il Paradise beach, è un hotel grazioso, oppure puoi vedere in qualche villaggio in zona. A mio avviso, questo litorale è il più bello della Sicilia, comprende tutto il sud del Trapanese, tipo da Mazzara del Vallo fino all'Agrigentino.
Oppure potresti optare per Taormina-Giardini Naxos (i prezzi son cari però).
Se ti interessano escursioni o visitare bei monumenti, ti consiglio il centro storico di Palermo, o alcuni paesi come Erice, Castelbuono, Modica (Quelli del Ragusano sono belliffimi *_*).
Oppure buttati sulle isole come Favignana.
La cosa bella è che si mangia bene ovunque.Commenta
-
Vicino Sciacca c'è il Paradise beach, è un hotel grazioso, oppure puoi vedere in qualche villaggio in zona. A mio avviso, questo litorale è il più bello della Sicilia, comprende tutto il sud del Trapanese, tipo da Mazzara del Vallo fino all'Agrigentino.
Oppure potresti optare per Taormina-Giardini Naxos (i prezzi son cari però).
Se ti interessano escursioni o visitare bei monumenti, ti consiglio il centro storico di Palermo, o alcuni paesi come Erice, Castelbuono, Modica (Quelli del Ragusano sono belliffimi *_*).
Oppure buttati sulle isole come Favignana.
La cosa bella è che si mangia bene ovunque.Grazie mille ad entrambi, mi sono annotato tutte le indicazioni
Ramish [Dwarf]Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè
Originariamente inviato da LordAladinDottor Spammish!Originariamente inviato da VisionZHIReclutamish
Commenta
-
Da queste parti se non ricordo male (sono passati tanti anni):
http://maps.google.it/maps?t=h&ie=UT...,0.038581&z=15
Villa della balena forse... una cosa del genere
AmdirCommenta
-
entro nella discussione, mi permetto di fare un discorso tipo uhm filosofico, la sicilia, stupenda, io ho origini di una città dell'agrigentino Licata, però personalmente c'è ancora molto lavoro da fare, il mare è un qualcosa di splendido, e se a uno piace anche girare città con una rilevanza culturale, bhe, ci si puo' perdere, il problema? Sono indietro di 1000 anni, nella mentalità, il turismo è poco sfruttato. Certo è che se uno vuole solo farsi due settimane al mare, non c'è di meglio, quindi aggiungerei anche Licata (AG) nella lista fatta sopra
edit: aggiungo che personalmente sconsiglio Gela, non me ne vogliano i gelesi ma non mi piace per niente, in compenso da Licata salendo verso Agrigento è parco nazionale, una zona incontaminata. Stupendo. Inoltre il mare è meraviglioso.Ultima modifica di ascotfmh; 07-06-2011, 22:03."Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."
Eulero.Commenta
-
Sicuramente, come altre zone del sud, il turismo è poco sfruttato.entro nella discussione, mi permetto di fare un discorso tipo uhm filosofico, la sicilia, stupenda, io ho origini di una città dell'agrigentino Licata, però personalmente c'è ancora molto lavoro da fare, il mare è un qualcosa di splendido, e se a uno piace anche girare città con una rilevanza culturale, bhe, ci si puo' perdere, il problema? Sono indietro di 1000 anni, nella mentalità, il turismo è poco sfruttato. Certo è che se uno vuole solo farsi due settimane al mare, non c'è di meglio, quindi aggiungerei anche Licata (AG) nella lista fatta sopra
edit: aggiungo che personalmente sconsiglio Gela, non me ne vogliano i gelesi ma non mi piace per niente, in compenso da Licata salendo verso Agrigento è parco nazionale, una zona incontaminata. Stupendo. Inoltre il mare è meraviglioso.
Probabilmente anche come strutture\mentalità c'è da fare, ma per una vacanza come vorrei farla io credo possa andare bene
Originariamente inviato da LordAladinDottor Spammish!Originariamente inviato da VisionZHIReclutamish
Commenta
-
Ho dato un'occhiata su internet, sembra davvero un posto interessanteDa queste parti se non ricordo male (sono passati tanti anni):
http://maps.google.it/maps?t=h&ie=UT...,0.038581&z=15
Villa della balena forse... una cosa del genere
Amdir
Commenta
-
Il turismo in Sicilia è frammentato in maniera assurda, se cerchi una vacanza 'evoluta' aspettati spese elevate nelle zone più attive, la costa Ionica in generale è la più moderna ed attrezzata, ma il mare più bello lo trovi a nord e sud della trinacria, come suggerito dal buon Gerardo..Sciacca e dintorni sono a dir poco paradisiaci, ma non aspettarti vita mondana da quelle parti.
Più in generale, le zone meno collegate (come Sciacca, appunto) hanno costi ed inquinamento contenuti, le tradizioni in questi paesi sono tutt'ora intatte e questo comporta naturalmente pregi e difetti. Immagina di mangiare benissimo, fare il bagno in uno dei mari più belli d'Italia, ma la sera non avere un cazzò di posto serio dove andare a ballare (anche se immagino non ti interessi).
Se invece cerchi una vacanza marittima evoluta lascia stare la Sicilia, dalle parti di Giardini Naxos è invivibile, spazi e strutture inadeguate rapportate ai costi assurdi, mare mediocre e un quantitativo di gente (di merdà) che sembra di vivere l'estate in metropoli.
Aldilà della Sicilia non saprei dire, escluse esperienze in Puglia e le zone di Terracina/Ponza non ho mai sprecato le mie vacanze in zone di mare, amo troppo la montagna

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni
Commenta
-
Originariamente inviato da blasowskiMisero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.Commenta
-
Originariamente inviato da blasowskiMisero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.Commenta

Commenta