annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marsa Alam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    No, magari

    Amdir

    Commenta


    • #17
      Sono stato due anni fa all'Elphistone della Veraclub. Vacanza bellissima, posto favoloso, mare fantastico.
      Una vacanza da consigliare a tutti.
      Il Dugongo l'ho visto anche io
      I got the devil in the details
      And he's gonna teach me wrong from right
      That fucking pantomime
      The devil in the details
      Well, I'm gonna dance with him tonight

      Commenta


      • #18
        Marsa Alam sta diventando più caro di Sharm e Hurghada per via della sua condizione di posto ancora "sconosciuto", ma è vero anche che la qualità è notevolmente aumentata dal 2000 ad oggi, dall'aereoporto ai nuovi resort che con i nostri 4 stelle non hanno confronto, se si conta che era solamente un villaggio di pescatori.
        Se dovete andarci, fatelo nei prossimi 2 anni, altrimenti scegliete Sharm.

        Purtroppo la sua pecca è la distanza tra le mete più ambite da vedere assolutamente in Egitto, tra cui Giza, che sono 12 ore di auto/pullman. Difatti molti propongono viaggi con escursioni luxor, valle dei re, giza, ma la maggior parte delle volte bisogna stare attenti che sia vero perché a giza raramente vi portano, e comunque costerebbe 200€ circa (quasi quanto la vacanza intera).

        Se dovete entrare in un qualsiasi negozio in Egitto, soprattutto quelli di souvenir e se siete solo di passaggio (e quindi non potete passare troppo tempo a vedere le cose), sappiate che minimo 50€ li lasciate se siete incapaci a gestire i commercianti. Vi bloccheranno dento finché non prendete quello che loro vogliono. Sapevate questo, no? E' piuttosto famosa come cosa..

        Prima di prendere il pacchetto viaggio da una qualsiasi agenzia, assicuratevi che abbiano realmente tutto quello che propongono. Se vi offrono un volantino con su scritto tipo "escursione a Giza", lo fanno innanzitutto per farti dire "che figo" e accettare subito dopo il pacchetto perché siete presi dall'eccitazione momentanea. Siate forti e chiedete se realmente c'è quel viaggio perché molte volte non è così.
        Loro fanno copia e incolla delle cose che trovano in giro nei vari depliant e siti web senza controllare la validità.

        Molti son rimasti delusi per le promesse non mantenute.

        In generale è un luogo consigliatissimo +++!

        Commenta


        • #19
          I commercianti in Egitto sono dei veri assilli è vero. Ma se ci sai fare con 50 euro ti ci compri mezzo negozio di souvenir.
          Ah altra cosa che è stata tralasciata: vi chiederanno la mancia per tutto, anche per andare a cagare, soprattutto all'aereoporto dove ti braccano davanti ai cessi.
          I got the devil in the details
          And he's gonna teach me wrong from right
          That fucking pantomime
          The devil in the details
          Well, I'm gonna dance with him tonight

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da IlCattivo Visualizza il messaggio
            soprattutto quelli di souvenir
            Il mio primo giorno di vacanza ho rotto le ciabatte e, giustamente, sono andato a comprarle... Sono entrato in un negozio (circa 2mt x 2mt x 4mt di altezza) in cui c'erano un miliardo di ciabatte (solo quelle). Ne ho chiesto un paio con lo strappo, il tizio mi ha detto: "un attimo" ed e' corso via Dopo 2 minuti e' tornato tutto sudato (era sera e faceva fresco) con un paio di ciabatte nere con la foto di Ronaldinho e mi ha chiesto 35 euro Gli ho detto che era pazzo, e lui ha rilanciato con il fatto che le ciabatte fossero firmate... ma non c'era neppure la stampa della firma, di che firma parlava?

            In ogni caso dopo 17 secondi mi sono rotto le scatole, gli ho detto che ero di Napoli, gli ho dato 3 euro e mi sono preso le ciabatte... da 35 a 3 euro, e sicuramente ci ha guadagnato tanto

            Amdir

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
              I commercianti in Egitto sono dei veri assilli è vero. Ma se ci sai fare con 50 euro ti ci compri mezzo negozio di souvenir.
              Ah altra cosa che è stata tralasciata: vi chiederanno la mancia per tutto, anche per andare a cagare, soprattutto all'aereoporto dove ti braccano davanti ai cessi.
              Non credo di essere un gran mercante, ma pure io mi son portato via mezzo negozio con 50 euro
              Ramish [Dwarf]
              Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

              Originariamente inviato da LordAladin
              Dottor Spammish!
              Originariamente inviato da VisionZHI
              Reclutamish

              Commenta

              Sto operando...
              X