annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano sogno.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    Tu disegnalo, poi te lo dico.
    Non me lo ricordo molto. Quadrato, sul giallino con la scritta ferrara morke sul centro sinistra ad un terzo dall'alto. Il simbolo sono due teste di lupo sgranate e stereotipate.

    Sono un pessimo disegnatore, non ti sarei di grande aiuto.

    C'era anche altra roba scritta, ma non l'ho letta. Non mi ricordavo nient'altro giá appena sveglio.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
      Non me lo ricordo molto. Quadrato, sul giallino con la scritta ferrara morke sul centro sinistra ad un terzo dall'alto. Il simbolo sono due teste di lupo sgranate e stereotipate.

      Sono un pessimo disegnatore, non ti sarei di grande aiuto.

      C'era anche altra roba scritta, ma non l'ho letta. Non mi ricordavo nient'altro giá appena sveglio.
      Dallo stemma descritto cosi non ne deduco nulla.

      Ma non sottovalutare questo sogno, non tanto per l'assonanza "morke-morte"(non vuol dire un cazzò), tanto per il fatto che Morke in italiano significa "oscurità". La città di per se non vuol dire nulla, però è significativo il fatto che la tua destinazione sia oscurità.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #18
        O semplicemente oscura, incerta. Comunque è la prima volta che sento morke=oscurità. Chissà che associazioni ha fatto il mio subconscio.

        Commenta


        • #19
          Ora, se ci fosse Barimoor sarebbe molto più utile, però nel tuo racconto ci sono dei simboli innegabili. Non prenderla come una smorfia napoletana, ma come una cosa più tecnica.
          Intanto il biglietto è quadrato, nei sogni le forme geometriche hanno tutte un senso: solitamente il cerchio rappresenta lo scibile e la creatività, ciò che sta al di là del terreno. Invece il quadrato rappresenta l'opposto, il materiale, terreno, tangibile.
          Ci sono delle figure, dette mandala, che consistono in simboli archetipici "installati" nella mente collettiva di default. Magari il biglietto è uno di quelli.
          Il lupo è un altro simbolo. Mi viene in mente che nelle fiabe è sempre il cattivo, o qualcosa di pericoloso, tipo in cappuccetto rosso. Ora bisognerebbe fare qualche ricerca, ma sembra uno di quei simboli che incarnano aspetti istintivi e naturali del nostro carattere.
          Sulla rotta Ferrara - Morke non mi punterei più di tanto, potresti aver letto male, o l'hai letto successivamente e ti sei convinto fosse quello.
          Però tutto il racconto del sogno è interessante perché ha una logica di viaggio, che non è da sottovalutare.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
            O semplicemente oscura, incerta. Comunque è la prima volta che sento morke=oscurità. Chissà che associazioni ha fatto il mio subconscio.
            Cè ben di peggio, ti posso assicurare che questo è un associazione abbastanza normale e facile da decifrare.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #21
              Per me, volete tutti scoparvi le vostre madri.

              Commenta

              Sto operando...
              X