Non sto giustificando di certo il politeismo, e, anzi, quando si crea una religione senza delle soldie basi logiche, è ovvio che le persone non ci credano.
In realtà non è ovvio, in quanto penso che molti cattolici attualmente abbiano una fede che chiamarla tale è ridicolo, ma su questo ha già parlato malkav esaustivamente, non c'è molto da dire.
Non è ipocrisia, è perferzionamento. Se credevi in una cosa sbagliata, parlarne e discuterne può farti arrivare alla soluzione, alla religione ultima, se credi ce ne sia una.
Ho piena fiducia nella capacità della mia mente di intellegere. Sono più che convinto delle mie idee religiose, che sono però totalmente estranee a questo 3d, e sono anche troppo complesse da spiegare. Non occorre, infatti, che la verità stia in una delle o una sola delle religioni a noi note, come ho già detto prima.
In realtà non è ovvio, in quanto penso che molti cattolici attualmente abbiano una fede che chiamarla tale è ridicolo, ma su questo ha già parlato malkav esaustivamente, non c'è molto da dire.
Non è ipocrisia, è perferzionamento. Se credevi in una cosa sbagliata, parlarne e discuterne può farti arrivare alla soluzione, alla religione ultima, se credi ce ne sia una.
Certo che nessuno può azzittirti, continui a dire che non abbiamo prove contro affermazioni che non si possono negare con una certezza del 100% semplicemente perchè la scienza non è onnisciente. (per quanto sono sicuro che anche tu sai che seppur nn abbiamo prove contrarie è ben poco credibile)

Commenta