annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restare blòccati nel proprio letto, svegli, con un terrore inspiegabile...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restare blòccati nel proprio letto, svegli, con un terrore inspiegabile...

    Vi è mai successo?

    A me sì, tre volte nella mia vita, e mi sono bastate ed avanzate.

    Succede sempre allo stesso modo: una specie di "irradiazione malefica" ti terrorizza fino al punto di non farti muovere nessun muscolo del corpo, fino al punto di impedirti di gridare e chiamare aiuto, e così com'è cominciata finisce.

    Potrei osare e dire che si accompagna alla sensazione che "qualcosa" ti stia come seduto sul petto, e che il contatto ed il suo peso ti alterino il metabolismo generando questa sensazione di "terrore assoluto", ma davvero non sono sicuro di nulla.

    Il tutto mentre sono assolutamente sveglio e cerco disperatamente -ma invano- di chiamare aiuto.



    Parlandone in giro con la gente, ho scoperto che non succede solo a me, e che almeno una volta nella vita è capitato a tutti: voi che mi dite?




    ------------------------------------------------------------
    Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

  • #2
    E' solo una crisi di panico, stai tranquillo che è una cosa più comune di quanto creda.

    Commenta


    • #3
      Ehm... panico generato da cosa, scusa...?




      ------------------------------------------------------------
      Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

      Commenta


      • #4
        madonna ragazzi l'ignoranza impera sovrana. mi sembrate dei uomini primitivi che danno la colpa alle male solo perche hanno la cagarella perche hanno mangiato male.
        Il tuo corpo quando si addormenta e mette una sostanza che blocca i muscoli impedendo cosi che tu ti muova seguendo i tuoi sogni. puo capitare a volte che se ti svegli bruscamente il tuoi muscoli siano ancora "bloccati".

        ps. c'e una leggenda metropolitana che dice che se succede spesso e sintomo di schizzofrenia.

        Commenta


        • #5
          Wewe, piano con le accuse di ignoranza. Trattasi di Paralisi Notturna. Durante la fase REM del sonno il corpo viene paralizzato per evitare che compiamo realmente i movimenti che sognamo di fare.

          Esistono delle persone in cui ciò non avviene, che quindi si muovono, parlano, nel sonno. In altre persone può capitare, molto raramente nel corso della vita, che quando ci si sveglia casualmente durante questa fase del sonno, il corpo non si sa perchè continua a produrre queste sostanze paralizzanti.

          La conseguenza è il senso di paralisi e la difficoltà a controllare la respirazione. Tale difficoltà è dovuta unicamente al panico che si sviluppa, in quanto durante il sonno la respirazione involontaria funziona perfettamente. Si ha un senso di oppressione sul petto, nelle leggende medievali si parlava della strega che di notte ti si posava sul torace e ti succhiava via le energie vitali.

          Il panico è pressochè inevitabile in quanto la nostra mente in parte, pur essendo sveglia, continua a sognare, dando vita a esperienze terrificanti: vediamo elementi del nostro sogno nella nostra reale stanza da letto, da svegli! Una cosa terrificante, specialmente se il sogno è un incubo.

          A me sono capitate alcune paralisi, lunghe o brevi, perchè sono molto legate ad alcuni esperimenti esoterici. Una delle più brutte è questa: stavo sognando una persona che mi si avvicinava, poi però mi risveglio e sono in fase di paralisi. Tuttavia continuo a sentire la persona che si avvicina, sento REALMENTE i passi sul letto. Poi svanisce. E' stato abbastanza brutto.

          Adesso però conosco bene il fenomeno e non ho più paura, nemmeno nei casi peggiori, ossia quella che Alek ha descritto come "irradiazione malefica". Una volta ho addirittura visto in faccia il demone (sogno o realtà?) che la causava. Altre volte è stata talmente forte da sentirla anche dopo il completo risveglio.

          Io sono assolutamente convinto della "scientificità" della paralisi notturna. Tra l'altro al 90% è la causa di coloro che credono di venire rapiti dagli alieni durante il sonno. Un aspetto però penso che abbia radici molto più profonde. Forse psicologiche, forse fisiologiche... o forse paranormali. Parlo di questa irradiazione malefica. Alek sapresti descrivermela? Voglio vedere se le nostre sensazioni combaciano.
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
          ICQ: 150088146

          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

          This signature is powered by Gingillo

          Commenta


          • #6
            ma capitano solo in determinati stati di animo le paralisi? oppure dopo aver compiuto determinate azioni durante il giorno??

            a me non è mai successo nulla di simile per fortuna^^
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #7
              a me anche è capitata una cosa simile...anzi a dire la verità mi capitano spesso, però le ultime volte il panico non c'è stato la prima volta invece mi sono cagato addosso perchè ero sicuro che ci fosse qualcuno nella stanza accanto al letto e non riuscivo a muovermi per guardare
              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

              Commenta


              • #8
                A me non sono mai capitate per fortuna però non li definirei attacchi di panico, io ce li ho avuti davvero, ma da sveglio e li sentivo come una pressione fortissima più o meno nella parte dove finisce lo sterno, circa sulla "bocca dello stomaco" ti viene quasi da svenire per quanto fa male :S.

                altre volte invece ho delle paralisi tipo ad un braccio quando mi sveglio, ma quello è dovuto al fatto che ci dormo con la testa sopra e prendo qualche nervo

                Commenta


                • #9
                  Mio gemello ha la tua stessa senzazione però riesce ad esternarla urlando...

                  Cioè immaginatevi alle 3 di notte io che dormo beato nel pieno del sonno...AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHH..apro di scatto gli occhi e per 3 secondi nn capisco che ***** succede... poi realizzo.... tranquillizzo mio gemello cn una carezza un bacio o un abbraccio, mi ridistendo sul letto con il mio cuore che va a puttane ogni volta....

                  E il bello è che la mattina dopo mio gemello nn si ricorda un caz.zo..
                  Kazna [RDK], Warrior 4 livello
                  Kazna II [RDK], PowerPlayer
                  Clarence [RDK], Ranger 5 livello
                  Surgeon of Minoc [RDK], Weaponsmith 4 livello

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                    Wewe, piano con le accuse di ignoranza. Trattasi di Paralisi Notturna. Durante la fase REM del sonno il corpo viene paralizzato per evitare che compiamo realmente i movimenti che sognamo di fare.

                    Esistono delle persone in cui ciò non avviene, che quindi si muovono, parlano, nel sonno. In altre persone può capitare, molto raramente nel corso della vita, che quando ci si sveglia casualmente durante questa fase del sonno, il corpo non si sa perchè continua a produrre queste sostanze paralizzanti.

                    La conseguenza è il senso di paralisi e la difficoltà a controllare la respirazione. Tale difficoltà è dovuta unicamente al panico che si sviluppa, in quanto durante il sonno la respirazione involontaria funziona perfettamente. Si ha un senso di oppressione sul petto, nelle leggende medievali si parlava della strega che di notte ti si posava sul torace e ti succhiava via le energie vitali.

                    Il panico è pressochè inevitabile in quanto la nostra mente in parte, pur essendo sveglia, continua a sognare, dando vita a esperienze terrificanti: vediamo elementi del nostro sogno nella nostra reale stanza da letto, da svegli! Una cosa terrificante, specialmente se il sogno è un incubo.

                    A me sono capitate alcune paralisi, lunghe o brevi, perchè sono molto legate ad alcuni esperimenti esoterici. Una delle più brutte è questa: stavo sognando una persona che mi si avvicinava, poi però mi risveglio e sono in fase di paralisi. Tuttavia continuo a sentire la persona che si avvicina, sento REALMENTE i passi sul letto. Poi svanisce. E' stato abbastanza brutto.

                    Adesso però conosco bene il fenomeno e non ho più paura, nemmeno nei casi peggiori, ossia quella che Alek ha descritto come "irradiazione malefica". Una volta ho addirittura visto in faccia il demone (sogno o realtà?) che la causava. Altre volte è stata talmente forte da sentirla anche dopo il completo risveglio.

                    Io sono assolutamente convinto della "scientificità" della paralisi notturna. Tra l'altro al 90% è la causa di coloro che credono di venire rapiti dagli alieni durante il sonno. Un aspetto però penso che abbia radici molto più profonde. Forse psicologiche, forse fisiologiche... o forse paranormali. Parlo di questa irradiazione malefica. Alek sapresti descrivermela? Voglio vedere se le nostre sensazioni combaciano.
                    Affascinante sta cosa, co zio mi hai aperto un mondo..Sei er mejoz.. ^^
                    Kazna [RDK], Warrior 4 livello
                    Kazna II [RDK], PowerPlayer
                    Clarence [RDK], Ranger 5 livello
                    Surgeon of Minoc [RDK], Weaponsmith 4 livello

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                      ma capitano solo in determinati stati di animo le paralisi? oppure dopo aver compiuto determinate azioni durante il giorno??

                      a me non è mai successo nulla di simile per fortuna^^
                      Non si sa. Si conoscono solo le cause chimiche della paralisi, ma non la causa prima.
                      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                      ICQ: 150088146

                      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                      This signature is powered by Gingillo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da oooCyaooo Visualizza il messaggio
                        A me non sono mai capitate per fortuna però non li definirei attacchi di panico, io ce li ho avuti davvero, ma da sveglio e li sentivo come una pressione fortissima più o meno nella parte dove finisce lo sterno, circa sulla "bocca dello stomaco" ti viene quasi da svenire per quanto fa male :S.
                        beh, gli attacchi di panico(per esempio causati dalla claustrofobia) ti prendono anche mentre sei sveglissimo. io non ho mai avuto nulla di simile, quindi non do nulla per certo. ma ricordo di quando mia madre soffriva di claustrofobia, che non poteva entrare nel ripostiglio perchè senno gli prendevano degli attacchi di panico violenti, e mentre era sveglia ovviamente.


                        Originariamente inviato da Kazna
                        tranquillizzo mio gemello cn una carezza un bacio o un abbraccio, mi ridistendo sul letto con il mio cuore che va a puttane ogni volta....
                        prova a tranquillizzarlo con un calcio. saresti pure sicuro che al mattino se lo ricorda
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Aleksson Visualizza il messaggio
                          Potrei osare e dire che si accompagna alla sensazione che "qualcosa" ti stia come seduto sul petto, e che il contatto ed il suo peso ti alterino il metabolismo generando questa sensazione di "terrore assoluto", ma davvero non sono sicuro di nulla.
                          La prima cosa che mi è venuta in mente



                          A me capita talvolta di svegliarmi di soprassalto perchè mi sento come se stessi cadendo, perdendo l'equilibrio, altre volte incubi strani mi svegliano lasciandomi abbastanza sgomento, non capita frequentemente per fortuna.

                          Mi ricordo una volta da piccolo, feci un sogno che mi sembrò tanto vero da svegliarmi, ma ero tuttaltro che paralizzato... Ero corso urlando e piangendo da mamma e papà T_T

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
                            A me capita talvolta di svegliarmi di soprassalto perchè mi sento come se stessi cadendo, perdendo l'equilibrio
                            succede anche a me, e mi ricordo che Vash in un post mi spiego anche a cosa era dovuto il fenomeno. ora non ricordo di preciso le cause, ma è abbastanza normale e comune che succeda.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

                            Commenta


                            • #15
                              Anch'io soffro di paralisi del sonno. Mi capita dopo incubi particolarmente brutti. Di solito, quando sogno elle.
                              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X