annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Edgar Cayce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Edgar Cayce

    Edgar Cayce (1877-1945) divenne noto, tra gli anni trenta e quaranta, come il "profeta dormiente" per il fatto che dava le sue profezie in uno stato di trance indistinguibile dal sonno. Cominciò a lavorare come fotografo ma, dopo qualche tempo, si dedicò interamente alla diagnosi di malattie per via spiritica. Affermava di cadere in trance e di poter "vedere" in questo modo le malattie di una data persona; al termine, formulava una diagnosi e suggeriva una cura (quasi sempre legata all'uso di erbe, al riposo o al massaggio). Cayce diagnosticava anche per posta, senza aver mai incontrato il malato. Per il suo lavoro non si faceva pagare ma, come molti altri medium e sensitivi, accettava donazioni che, nel suo caso, dovevano essere particolarmente ingenti; fu grazie ai doni dei suoi clienti, infatti, che aprì tra l'altro un ospedale (che tuttavia rimase aperto poco più di due anni) e un istituto di studi metafisici, l'Atlantic University (che durò meno di un anno). Dalle ceneri di questo istituto, però, nacque nel 1931, a Virginia Beach, l'Association for Research and Enlightenment, che funziona tutt'ora e ha come occupazione principale lo studio e la diffusione delle "rivelazioni" di Cayce.
    Non fu mai condotto alcuno studio controllato sulle sue presunte abilità paranormali, per cui oggi possono essere solo valutate le sue profezie. Quando era in trance, infatti, Cayce sosteneva di avere visioni e di ricordare le sue vite precedenti, che comprendevano tra le altre: un guerriero *****no, un discepolo di Cristo, un sacerdote egiziano, un re persiano e un angelo che si trovava sulla terra "prima di Adamo ed Eva" (da notare che chi dice di avere vissuto vite precedenti è sempre stato "un re", "un angelo", "un sacerdote"... mai un ladro o un assassino). Poiché Cayce viene spesso definito come un profeta la cui media di successi era "incredibilmente alta, pari quasi al 100%" , può valere la pena esaminare il suo lavoro più da vicino.
    Ecco una lista limitata a quelle profezie sufficientemente precise da potere essere valutate come vere o false:

    - nel 1933 Cayce predisse a proposito di Hitler: "pochi sono coloro che il potere non distrugge. Eppure questo uomo, a meno di un cambiamento di un certo rilievo, sopravviverà persino a quello" ;
    - sempre nel 1933 predisse: "ciò che al momento presente viene definito col termine di raggio della morte - o raggio supercosmico -, quello che molti stanno cercando, che darà molto alla loro vita, dalla stratosfera - o raggi cosmici - ciò sarà scoperto nei prossimi 25 anni" ;
    - entro il 1936 cadranno i poteri di "Russia, Stati Uniti, Giappone e Inghilterra" ;
    - sempre per il 1936 prevedeva "le guerre, i sollevamenti all'interno della terra e lo spostamento della terra dovuto alle variazioni in alcune parti dell'asse del centro polare" ;
    - nel 1941 Cayce predisse che "il nuovo assetto di pace dovrà stabilirsi nel '44 o nel '45" ;
    - nel 1958 verranno scoperte "quelle forze della natura che sono in grado di far galleggiare il ferro. Le pietre stanno sospese in aria allo stesso modo" ;
    - entro il 1968 "il regime... in Cina crescerà in direzione della fede cristiana"; inoltre, Cayce previde che il governo di quel paese si sarebbe mosso verso "una maggiore democrazia" ;
    - per il 1968 o 69 Cayce prevedeva: "Atlantide risorgerà" .
    - entro il 1976: "le regioni meridionali della Carolina, della Georgia, queste spariranno".

    Da quanto sopra esposto, sembra che l'unica profezia azzeccata sia quella relativa alla pace nel 1944 o 1945: un risultato ben diverso dal 100% vantato dai suoi sostenitori. Edgar Cayce, dunque, non appare essere stato un uomo dotato di reali capacità profetiche.

    Massimo Polidoro
    https://www.cicap.org/enciclop/at100254.htm
    ----------------


    Cosa ne pensate... secondo me una mega bufala.. ma le sue visioni sono descritte veramente bene
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

  • #2
    L'antenato del mago Do Nascimento

    Commenta


    • #3
      - sempre per il 1936 prevedeva "le guerre, i sollevamenti all'interno della terra e lo spostamento della terra dovuto alle variazioni in alcune parti dell'asse del centro polare"
      Anche qui non è che ha sbagliato di molto--->ecco perchè!


      EDITO PER NON SPAMMARE:

      da notare che chi dice di avere vissuto vite precedenti è sempre stato "un re", "un angelo", "un sacerdote"... mai un ladro o un assassino
      Beh è perchè sanno che, se includessero anche quelle due classi, qualcuno li prenderebbe per fanatici di D&D!!!
      Ultima modifica di giromatt; 05-12-2006, 13:15.
      [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
      [Ramble On - Led Zeppelin]


      Commenta


      • #4
        mi sembra tanto un fake
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          Non badate a questi fake... fate piuttosto una ricerchina su Gustavo Rol.
          Fu riconosciuto persino da Einstein
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
          ICQ: 150088146

          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

          This signature is powered by Gingillo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vash
            Non badate a questi fake... fate piuttosto una ricerchina su Gustavo Rol.
            Fu riconosciuto persino da Einstein

            http://www.gustavorol.org/home.html


            ora non ho letto tutto, ma mi son fatto un idea del personaggio.

            io come spiegazione a questi fenomeni ho una teoria(che molto probabilmente è scritta pure nel sito che ho linkato): il cervello umano, contrariamente a quanto si pensa, è usato in media solo il 33% delle sue reali capacità. alcuni sostengono che però ogni tanto qualcuno NASCE con una capacità di utilizzo bene maggiore, e che sia capace di compiere azioni impossibili al 99.999% dell'umanità(e quindi credute impossibili). io credo che qualche individuo abbia questo vantaggio, ma non credo assolutamente al fatto che riesca a muovere oggetti o a vedere oltre i muri. secondo me l'individuo dotato di tale "cervello", puo essere intelligentissimo, ma non credo possa andare contro le leggi fisiche
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #7
              capacità di utilizzo bene maggiore, e che sia capace di compiere azioni impossibili al 99.999% dell'umanità
              Beh, se scavi in profondità scoprirai che è anche la trama di Ken il Guerriero.

              Scherzi a parte, quando avrò tempo leggerò un pò meglio il link, ma in generale, quando sento parlare di queste persone, il mio primo pensiero è...



              VAI A LAVORAREEEE!

              [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
              [Ramble On - Led Zeppelin]


              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da MJ

                VAI A LAVORAREEEE!

                [/CENTER]

                quella sarebbe la cosa migliore!!
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

                Commenta


                • #9
                  quella sarebbe la cosa migliore!!
                  Dicevi a me per caso? HAHAHA!
                  [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                  [Ramble On - Led Zeppelin]


                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da MJ
                    Dicevi a me per caso? HAHAHA!
                    nono, dicevo propio a quei tipi li!
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

                    Commenta


                    • #11
                      La cosa interessante è che Gustavo Rol afferma che tutti i suoi segreti risiedono semplicemente nella Bibbia, e che non ha nulla a che vedere con la parapsicologia. Inoltre sul suo sito hanno rivelato che ha condotto una vita secondo la filosofia Yoga (la quale a detta di alcuni maestri porta al risveglio di immensi poteri spirituali).

                      Infatti è da parecchio tempo che sono convinto che nella Bibbia ci siano delle verità di sottofondo sull'antichità, sull'intima natura umana, e sul contatto con la divinità, che non sono le solite cose scontate che ci insegna la chiesa.

                      Le svariate traduzioni e gli aggiustamenti hanno comunque offuscato il vero significato della bibbia.
                      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                      ICQ: 150088146

                      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                      This signature is powered by Gingillo

                      Commenta


                      • #12
                        Cito da quel sito:
                        «Una sera eravamo in casa del giornalista pittore Enrico Gianeri-Gec. (...) Dopo alcuni esperimenti Rol disse:"Gec, lei mi è simpatico; finora ha visto esperimenti di primo e secondo grado. Le offro qualcosa di più. Prenda un mazzo di carte qualunque, lo tenga stretto tra le sue mani. Ripeta la seguenti parole" (e gli recitò una formula che non trascrivo). Il giornalista ripeté la formula e tutte le carte del mazzo furono proiettate a ventaglio come se contenessero esplosivo.
                        "Ora raccolga una carta qualunque: che è?"
                        "Dieci di picche", rispose Gec.
                        "In quale carta vuole che io la trasformi?", chiese Rol.
                        "In asso di cuori", rispose il giornalista.
                        "La fissi e dica queste parole", e Rol pronunciò una frase. Gec ripeté, impallidì, dovette sedersi. La carta che teneva tra le mani si scolorì, diventò grigia, una pallida macchia rosea si delineò al centro, si fece rossa, un cuore si disegnò. Chiamammo gli amici che nella sala accanto giocavano a bridge e la padrona di casa che, nella sua camera da letto mostrava a un'amica i suoi ultimi acquisti. Nessuno sapeva dell'esperimento, ma tutti alla domanda "che carta è'?" furono concordi nell'affermare che si trattava di un asso di cuori; esattamente come l'asso di cuori che era presente nella serie».


                        O_O
                        Ma secondo voi è un sito affidabile o è un sito fake? Che voi sappiate da fonti attendibili erano davvero così gli esperimenti che riusciva a fare Roll?
                        Sinceramente nn credo una cosa così sia possibile....
                        KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da KnIvEs ThE EvIL
                          O_O
                          Ma secondo voi è un sito affidabile o è un sito fake? Che voi sappiate da fonti attendibili erano davvero così gli esperimenti che riusciva a fare Roll?
                          Sinceramente nn credo una cosa così sia possibile....
                          Pensa che i capi di stato si rifiutavano di incontrarlo perchè leggeva nel pensiero e avevano paura che scoprisse segreti di stato.

                          Con un tale potere mentale forse è possibile suggestionare l'ospite a tal punto da fargli credere di vedere un'altra carta.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da KnIvEs ThE EvIL
                            O_O
                            Ma secondo voi è un sito affidabile o è un sito fake? Che voi sappiate da fonti attendibili erano davvero così gli esperimenti che riusciva a fare Roll?
                            Sinceramente nn credo una cosa così sia possibile....
                            impossibile. evidentamente come ha detto vash, queto Rol aveva una grandissima capacità mentale, o doveva essere un abilissimo ipnotizzatore. comunque si sa come sono queste cose... le voci girano, e si ingigantiscono per finire ad essere completamente false. non mi stupirei se in realtà Rol avesse fatto la metà della metà delle cose che ha fatto.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X