annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capelli...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Metti Attilio Lombardo al posto del macedone!

    Commenta


    • #17
      tranquillo te fai la boccia come me!

      Aboliamo la censura e che si faccia sentire la liberta' di pensiero.

      Commenta


      • #18
        Allora, innanzitutto scusa il ritardo, ma ho avuto da fare u.u

        Per cominciare ti consiglierei come primo passo quello di andare da un dermatologo qualificato, non uno scalzacani che ti diagnostica un alopecia con uno stripping, perchè ci sono periodi in cui i capelli cadono a ciocche e i motivi possono essere vari, stress, parto (non il tuo caso), dermatite seborroica ecc...

        Da quello che ho capito, devi avere uno squilibrio delle ghiandole sebacee, perchè per essere costretto a lavarti i capelli una volta al giorno, deve essere quello, a meno che segui le mode di hollywood, con fotografie tutti in tiro 24h/24. Il mondo non è quello, se lo fai come minimo ti fai la pelata in un anno e ti esplode la faccia per ceroni & co.

        Detto questo, penso che uno dei primi approcci che ti consiglierà sarà appunto quello di curare questo squilibrio, se non lo fa, scartalo e passa a un altro dermatologo. Può darsi che finito questo squilibrio i tuoi problemi finiscano, se così non è suppongo che ti chieda se in famiglia avete dei casi di calvizie da parte di genitori o nonni, se la risposta è si, c'è una buona probabilità che il tuo problema sia appunto di natura genetica... e il colpevole qui è il diidrotestosterone, si, proprio quello che durante lo sviluppo ti fa crescere il batacchio.

        La terapia, può a questo punto suddividersi in due tipi, quella endogena (pasticche) ed esogena (applicazioni topiche) {certo che uscirtene prima tu su stò ca**o di forum no eh?} e si suddividono a loro volta su vari settori.

        -Inibire l'enzima 5alpha reduttasi (evitando la formazione eccessiva di diidrotestosterone)
        tipo steroideo
        finasteride: principio attivo che puoi trovare sotto forma di pasticche da 1 mg col nome di propecia, usato in tavolette da 5 mg per la cura del tumore alla prostata, finora la migliore cura in commercio per le persone di sesso maschile (guai a farla prendere ad una donna, specie se in gravidanza, si rischiano malformazioni al feto) che hanno finito lo sviluppo.
        dutasteride: meglio della finasteride, ma non lo mettono in vendita perchè il prezzo sarebbe troppo alto
        fitosteroli: (saw palmetto) utili, ma non come una delle due pasticche sopracitate, diciamo che sarebbe un ottimo coadiuvante
        bohemeria nipononivea: vedi sopra

        tipo non steroideo
        zinco
        thè verde
        ecco, questi sopratutto il thè, sono mooolto mooolto buoni anche se non hai l'alopecia

        -Inibire il legame tra il dht e i recettori citosolici
        (con dei farmaci antiandrogeni, gli antagonisti recettoriali, che impediscono il legame degli androgeni al loro recettore con un meccanismo di tipo competitivo)
        spironolattone
        ciproterone acetato
        fitosteroli (saw palmetto, benedetta pianta)
        canreonato di potassio

        -Prolungare la fase anagen (intervenendo sulle proteine anomale fornendo fattori di crescita con lo scopo di stimolare, allungare e attivare la fase di crescita del capello)
        minoxidil
        rame peptidi
        xantine

        -Prevenire e ridurre l'infiammazione (intervenendo contro le manifestazioni infiammatorie associate alla calvizie ed agendo contro il superossido, un radicale libero, utilizzando i cosiddetti "scavenger SOD" (agenti spazzini) come i rame peptidi)
        anti infiammatori e/o antimicotici
        rame peptidi
        idrocortisone
        retoconazolo
        aloe vera gel

        -Prevenire la fibrosi: intervenendo a livello perifollicolare con agenti che contrastano la sclerosi della guaina connettivale
        minoxidil
        glutatione

        -Ottimizzare la fase catagen: stimolando i processi di aromatizzazione a livello del follicolo pilifero, attivando l'adenilciclasi e i fattori di crescita che presiedono alla moltiplicazione cellulare a livello della matrice e del bulge del capello, metabolizzando il glucosio che sarà utilizzato durante la fase anagen successiva
        Estrogeni. ma per via topica ovviamente.

        Ora, è molto probabile che tu non ci abbia capito un ca**o di tutta la terapia, e questa è una cosa buona, perchè ti spingerà a documentarti da solo sulla tua situazione, diciamo che puoi partire dalle conclusioni che ti ho scritto utilizzandole come base per le tue ricerche.
        Un altra cosa, sbrigati ad andare dal dermatologo, perchè difficilmente si recuperano i follicoli atrofizzati.
        Poi se vuoi osare qualcosa già da ora, ti posso consigliare qualcosa che ho escogitato col piccolo chimico, non ti assicuro che funzioni, perchè non l'ho mai provato, al limite esplodi, se vuoi utilizzare questo preparato è buona cosa fare una settimana di prove su un punto del tuo braccio. Comunque no, non esploderai, perchè è un trattamento topico.
        Vai in una farmacia che faccia anche preparati galenici e gli chiedi (per la ricetta ci pensi tu, sei di napoli, non c'è bisogno che ti dica come fare ne scannerizzi una e la fotoshoppi eliminando tutte le scritte e lasciando solo timbri e magari firma che ricalcherai a penna rendendola lucida) questo preparato:

        5% minoxidil
        1,25% progesterone
        1,50% acido azelaico
        0,01% idrocortisone
        0,025% tretionina
        30% alchool
        30% glicole propilenico


        Questa è la mia bella faccia da schiaffi dopo essere stato trattato da un bravo dermatologo, a 7 anni dai primi sintomi

        Fidati dei dermatologi, loro hanno studiato.

        Ah se ti dicono che la pelata è ****, si è vero, fa maschio, è tosta... ma fino a un certo punto, stai a mette un bel cespuglietto?
        E se non ti piacciono le imperfezioni nell'umanita, fra qualche anno, joina biotecnologie!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggio
          che ti chieda se in famiglia avete dei casi di calvizie da parte di genitori o nonni, se la risposta è si, c'è una buona probabilità che il tuo problema sia appunto di natura genetica...
          uhm....

          papà
          il nonno
          l'altro nonno...
          gli zii...

          vabeh,che càzzo.

          cerco di prendere appuntamento dal dermatologo (anche se mi sa saranno soldi buttati ma chissene,ho vinto la quota domenica )

          non so come ti è venuto in mente tutta sta roba,ti ringrazio davvero di cuore.(non mi sarei mica aspettato una riposta cosi eh,lol)

          ah,ti ho dato rep postiva,tanto per farti uscire un quadratino figo in più

          Commenta


          • #20
            Figurati, ci sono passato io anni fa quando ancora ero molto "emotivo" e se un dispiacere si può evitare ad una persona, perchè no?

            E comunque non disperarti, questo gene è a dominanza incompleta, ci sono vari gradi di calvizie e la cosa è lunga da spiegare su un forum, come ti ho detto prima, un bravo dottore e vedrai che la cosa si risolve

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggio
              Figurati, ci sono passato io anni fa quando ancora ero molto "emotivo" e se un dispiacere si può evitare ad una persona, perchè no?

              E comunque non disperarti, questo gene è a dominanza incompleta, ci sono vari gradi di calvizie e la cosa è lunga da spiegare su un forum, come ti ho detto prima, un bravo dottore e vedrai che la cosa si risolve
              Tutte troi.ate...
              Pocho accendi un cero a s. gennaro, e vai a comprare in farmacia\erboristeria il "lievito di birra"
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

              Commenta


              • #22
                ho fatto la capatina dal dermatologo, e mi ha consigliato di prendere la cura a base di follicoli umani...praticamente sarebbe na roba da 140 euro (in tot) al mese che è uscita da un mese e che ha vinto il premio nobel della scienza o na càzzata del genere...

                Commenta


                • #23
                  Parla con barimoor, lui quasi non ricorda come sono fatti i capelli
                  Originariamente inviato da blasowski
                  Misero ritardato, se non riesci ad essere decente su un forum vuol dire che nella vita sei un reietto, uno che deve inventarsi lauree e California per scappare dalla patetica realtà in cui è stato cacato da stronzo qual è.

                  Commenta


                  • #24
                    è tutta una questione di testa, è normale perdere i capelli ma più ci pensi e più ci stai male più ti cadono. io andai da 2 dermatologi uno dei quali è il migliore della regione, che mi spiegò un po' di cose. non esistono metodi per fermare la caduta dei capelli, esistono miliardi di prodotti strapublicizzati e molto venduti (fra l'altro carissimi) ma sono tutte stronzate. l'unica cosa che puoi fare è prenderti integratori casomai, xk se hai gravi carenze alimentali questo può inferire alla perdita del capello. se no altro non puoi fare, devi farti lo shampo ogni 2 giorni se no se lo fai ogni giorno stressi troppo il capello e lo indebolisci, e quando fai lo shampoo devi massaggiare molto con le dita il cuoio capelluto per almeno 5 minuti in modo da favorire la circolazione del sangue che quindi arriva meglio ai bulbi e li rinforza. detto questo c'è anche un'altro piccolo rimedio, ma che parecchi dermatologi sconsigliano, e consiste nel fare delle micropunture sul cuoio capelluto (sempre x favorire la circolazione) ma è carissimo, ESTREMAMENTE DOLOROSO, e quasi del tutto inutile. e per farlo fra l'altro ti devi rasare a 0 i capelli.
                    quindi non esistono buone soluzioni, l'unica cosa che ti consiglio di fare è fregartene, se poi diventi spennato procurati 10 mila euro e ti fai un riporto. cmq accertati da un dermatologo, non so se ne esistono la a napoli, vedi che se perdi capelli troppo presto può essere solo per stress o carenze alimentali, a meno che non hai malattie al cuoio capelluto oppure una perdita di capelli precoce dalla parte del padre (prende solo dalla parte del padre non della madre) quindi chiedi a tuo padre a che età ha iniziato a perdere i capelli e vedi un po tu.

                    Commenta


                    • #25
                      imho di questo thread fra qualche anno ce ne sbatteremo i c******i con la terapia genica.

                      Commenta


                      • #26
                        che è successo alla fine'?

                        Commenta


                        • #27
                          La soluzione è un buon pavimento.
                          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Spartacum93 Visualizza il messaggio
                            che è successo alla fine'?
                            che sto spennando come un uccello

                            approposito, domani vo a rasare i capelli va

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da sasynapoli Visualizza il messaggio
                              che sto spennando come un uccello

                              approposito, domani vo a rasare i capelli va

                              guarda pocho io un consiglio serio non saprei dartelo.. ma sopra quando parlavano di dermatologi, secondo me è un'ottima idea.. nel caso contrario io ho i rasta fino al culo quasi, ci do na potatina e famo metà a testa
                              comunque va di moda il pelato non ti preoccupare, e non sta a senti chi sfotte che pelati ci diventeranno pure loro
                              torno a lavurer ciao ciao

                              Sindaco del Granducato di Vesper
                              Campione in carica di UO Italia
                              ICQ: 646780794

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X