annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metropoli di 200.000 anni fa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Metropoli di 200.000 anni fa

    Nel cuore dell’Africa, una metropoli di 200.000 anni fa.
    15 novembre 2009, da express-news.it (originale: viewzone.com)

    Sono sempre stati lì. Qualcuno li aveva già notati prima, ma nessuno riusciva a ricordare chi li avesse fatti – o perché? Fino a poco tempo fa, nessuno sapeva nemmeno quanti fossero. Ora sono dappertutto, a migliaia, anzi no, centinaia di migliaia! E la storia che raccontano è la storia più importante dell’umanità. Ma c’è chi potrebbe non essere pronto ad ascoltare.
    Qualcosa di straordinario è stato scoperto in una zona del Sud Africa, circa 280 km verso l’interno, ad ovest del porto di Maputo (la capitale del Mozambico). Sono i resti d’una grande metropoli che misurava, secondo stime prudenti, circa 5000 km quadrati. Faceva parte di una comunità ancora più ampia, di circa 35.000 chilometri quadrati, che sembra essere stata costruita – siete pronti? – dal 160000 al 200000 a.C.!

    L’immagine è una vista ravvicinata di poche centinaia di metri del paesaggio, presa da Google-earth. La regione è un po’ remota e i “cerchi” sono stati spesso visti dagli agricoltori locali e dagli indigeni, in passato. Ma, stranamente, nessuno s’è mai preso la briga di informarsi su chi potrebbe averli fatti o quale età potessero avere.

    La situazione è cambiata quando se ne è occupato il ricercatore Michael Tellinger, in collaborazione con Johan Heine, un vigile del fuoco locale e pilota che aveva osservato queste rovine negli anni, sorvolando la regione. Heine aveva il vantaggio unico di vedere il numero e la portata di queste strane fondazioni di pietra e sapeva che il loro significato non era apprezzato.
    Quando Johan per primo mi ha fatto conoscere le antiche rovine di pietra dell’Africa australe, non avevo idea delle incredibili scoperte che ne sarebbero seguite, in breve tempo. Le fotografie, i manufatti e le prove che abbiamo accumulato puntano senza dubbio ad una civiltà perduta e sconosciuta, visto che precede tutte le altre – non di poche centinaia d’anni, o di qualche migliaio d’anni… ma di molte migliaia d’anni. Queste scoperte sono così impressionanti che non saranno facilmente digerite dall’opinione ufficiale, dagli storici e dagli archeologi, come abbiamo già sperimentato. E’ necessario un completo mutamento di paradigmi nel nostro modo di vedere la nostra storia umana”. – Tellinger

    Dove è stata compiuta la scoperta
    L’area è importante per una cosa che colpisce subito – l’oro. “Le migliaia di antiche miniere d’oro scoperte nel corso degli ultimi 500 anni, indicano una civiltà scomparsa che ha vissuto e scavato per l’oro in questa parte del mondo per migliaia d’anni”, dice Tellinger. “E se questa è in realtà la culla del genere umano, possiamo star guardando le attività della più antica civiltà sulla Terra”.

    Per visualizzare il numero e la portata di queste rovine, vi suggerisco di utilizzare Google-earth e iniziare con le seguenti coordinate:
    Carolina – 25 55′53,28″S / 30 16′ 13,13″ E
    Badplaas – 25 47′33,45″S / 30 40′ 38,76″ E
    Waterval – 25 38′07,82″S / 30 21′ 18,79″ E
    Machadodorp – 25 39′22,42″S / 30 17′ 03.25″ E
    Quindi eseguite una ricerca a volo radente all’interno dell’area formata da questo rettangolo. Semplicemente stupefacente!

    L’oro ha giocato un certo ruolo sulla densità di popolazione che un tempo viveva qui? Il sito si trova a circa 150 miglia da un ottimo porto, il cui commercio marittimo potrebbe avere contribuito a sostenere una popolazione così importante. Ma ricordate che stiamo parlando di quasi 200000 anni fa!
    Le singole rovine sono in gran parte costituite da cerchi di pietre. La maggior parte sono stati sepolti sotto la sabbia e sono visibili soltanto dal satellite o dall’aereo. Alcuni sono stati esposti, quando il cambiamento climatico ha soffiato via la sabbia, rivelando le mura e le fondamenta.

    Mi vedo come una persona di mente aperta, ma devo ammettere che mi ci è voluto oltre un anno per digerire la scoperta e per capire che abbiamo realmente a che fare con le strutture più antiche mai costruite dall’uomo sulla Terra.
    Il motivo principale di ciò è che ci hanno insegnato che nulla di significativo è mai venuto dal Sud Africa. Che le civiltà più potenti sono apparse in Sumeria e in Egitto e in altri luoghi. Ci viene detto che fino all’insediamento del popolo BANTU, proveniente da nord, che dovrebbe avere avuto inizio nel secolo XII d.C., questa parte del mondo era piena di cacciatori-raccoglitori, e che i cosiddetti Boscimani non hanno fornito alcun contributo importante alla tecnologia o alla civiltà
    ”. – Tellinger

    Una storia ricca e variegata

    Quando i primi esploratori incontrarono queste rovine, davano per scontato che fossero recinti per il bestiame realizzati da tribù nomadi, come il popolo bantu, che si spostò verso sud e si stabilì in questa terra intorno al sec. XIII. Non si conoscevano le testimonianze storiche di nessuna civiltà precedente, più antica, in grado di costituire una comunità così densamente popolata. Poco sforzo fu stato fatto per indagare il sito perché la collocazione storica delle rovine non era per nulla nota.
    Negli ultimi 20 anni, persone come Cyril Hromnik, Richard Wade, Johan Heine e una manciata d’altri hanno scoperto che queste strutture in pietra non sono ciò che sembrano essere. In realtà questi sono ora ritenuti i resti di antichi templi e osservatori astronomici di antiche civiltà perdute, che risalgono a molte migliaia di anni fa.
    Queste rovine circolari sono distribuite su una vasta area. Possono solo essere veramente apprezzate dal cielo o attraverso immagini satellitari. Molte di loro sono quasi completamente erose o sono state coperte dai movimenti del suolo fatti per l’agricoltura lungo il tempo. Alcune sono sopravvissute abbastanza bene da rivelare le loro grandi dimensioni, con alcuni muri originali in piedi, sino a quasi 2 metri d’altezza e oltre un metro di larghezza, in alcuni luoghi. Guardando la metropoli intera, diventa evidente che si trattava d’una comunità ben progettata, sviluppata da una civiltà evoluta. Il numero di antiche miniere d’oro suggerisce la ragione per cui la comunità si trovava in questa posizione. Troviamo le strade – alcune si estendono per un centinaio di miglia – che collegavano la comunità e l’agricoltura a terrazzamenti, molto simili a quelli trovati negli insediamenti Inca in Perù.

    Ma una domanda necessita una risposta – come potrebbe tutto questo essere stato realizzato dagli esseri umani 200.000 anni fa?
    ________________________________________
    Nota: articolo troncato. Per approfondire utilizzare i link iniziali (consiglio il sito in inglese).

  • #2
    Come si fa a cercare per coordinate?
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #3
      usi sempre la stringa di ricerca, però metti i valori senza gradi o secondi, ma solo con gli spazi in questo modo:

      25 55 53,28 S 30 16 13,13 E
      25 47 33,45 S 30 40 38,76 E
      25 38 07,82 S 30 21 18,79 E
      25 39 22,42 S 30 17 03.25 E

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
        – l’oro.
        Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
        Ma una domanda necessita una risposta – come potrebbe tutto questo essere stato realizzato dagli esseri umani 200.000 anni fa?
        Annunaki?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
          L’area è importante per una cosa che colpisce subito – l’oro.
          In before genocidio portiamo la democrazia lì
          Welcome... To the Paradise Parade!

          The Masked Man plays the flute turning his back on the setting sun,
          A Singing Girl is sitting on his shoulder Following the rhythm of the flute;

          Its sound is irresistible For those who bear deep Scars in their hearts.

          Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,
          Everybody is free to join, but nobody is allowed to leave!

          The parade continues, It goes towards the End of the world.

          Commenta


          • #6
            se quelle rovine sono state fatte veramente 200.000 anni fa (e non hanno spagliato le datazioni) non ci abitavano uomini di sicuro

            (almeno uomo inteso come attuale homo sapiens, visto che si è evoluto molto dopo)
            Ultima modifica di PentZHIstaff; 01-02-2010, 03:06.
            sigpic

            Quester Pent, ZHI Staff


            per i PM

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio

              Ma una domanda necessita una risposta – come potrebbe tutto questo essere stato realizzato dagli esseri umani 200.000 anni fa?
              ]

              E' una cosa ovvia che sanno tutti che ci sono state civiltà superiori alla nostra già molto ma molto tempo prima. Secondo te l'uomo è riuscito a scoprire il fuoco da solo? E' difficile per noi riuscire ad accendere un fuoco senza un fiammifero, figuriamoci per i primititivi...Se nessuno lo spiega, da soli, nessuno accenderebbe un fuoco.
              Oppure secondo te tutti i progetti di oggi, come gli aerei, i motori, le navi, le abbiamo costruite grazie a qualche nostra scoperta senza avere nessun aiuto dietro? O ci sono stati ritrovamente segreti di progetti vecchissimi ritrovati e quindi utilizzati?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
                E' una cosa ovvia che sanno tutti che ci sono state civiltà superiori alla nostra già molto ma molto tempo prima. Secondo te l'uomo è riuscito a scoprire il fuoco da solo? E' difficile per noi riuscire ad accendere un fuoco senza un fiammifero, figuriamoci per i primititivi...Se nessuno lo spiega, da soli, nessuno accenderebbe un fuoco.
                Oppure secondo te tutti i progetti di oggi, come gli aerei, i motori, le navi, le abbiamo costruite grazie a qualche nostra scoperta senza avere nessun aiuto dietro? O ci sono stati ritrovamente segreti di progetti vecchissimi ritrovati e quindi utilizzati?
                Il tuo è un discorso molto interessante, che vorrei approfondire. Hai qualche link o puoi indicarmi il nome di qualche libro?
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                  Il tuo è un discorso molto interessante, che vorrei approfondire. Hai qualche link o puoi indicarmi il nome di qualche libro?
                  dai ***** non dargli corda.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                    Il tuo è un discorso molto interessante, che vorrei approfondire. Hai qualche link o puoi indicarmi il nome di qualche libro?

                    mi sto accorgendo solo adesso della tua domanda. Comunque certo che ti puoi informare. Ti basta partire dall'astronauta di palenque.

                    L'astronauta di Palenque

                    Commenta


                    • #11
                      Ti ringrazio. Per ora mi sono limitato ad esaminare la tavoletta, e devo dire che come interpretazione quella dell' "astronauta" mi sembra un pochino forzata. Mi informerò meglio sull'argomento, comunque. Se intanto hai altro da linkare fai pure: sono sempre stato affascinato dall'archeologia e in particolare il mito di Atlantide e affini.
                      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                        sono sempre stato affascinato dall'archeologia e in particolare il mito di Atlantide e affini.



                        Anche io vorrei vedere qualche link in più, Enrico, perchè non mi passi qualcosa?


                        Clan Spammer Severi ma giusti.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio



                          Anche io vorrei vedere qualche link in più, Enrico, perchè non mi passi qualcosa?
                          Io dò una cosa a te e tu dai una cosa a me. Dimmi come si chiamano la mora al centro e la bionda a destra e vedo di venirti incontro.
                          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                          Commenta


                          • #14
                            Da sinistra a destra:

                            Claire Holt, Phoebe Tonkin, Cariba Heine.


                            Clan Spammer Severi ma giusti.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio



                              Anche io vorrei vedere qualche link in più, Enrico, perchè non mi passi qualcosa?

                              caxxoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooo

                              qui si che siamo ad atlantide.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X