annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossime mete stellari...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ah beh, se sta scritto su Newton ......

    Commenta


    • #17
      Ah ! Non avevo letto che stava scritto anche su Focus ...... !

      Ah ! Queste riviste così molto "scienti" e poco "fiche" .....

      Commenta


      • #18
        Originally posted by Mongomeri
        Durata missione verso Alpha Centauri (4,29 anni-luce dalla terra): 15anni
        Cioè in pratica devi viaggiare costantemente a circa 1/4 di c.

        LOL

        Commenta


        • #19
          Dai Baldios ci pensiamo tra 40 anni

          Lot BrezzaBlu

          PS: Non so se è solo una mia opinione ma la propulsione ad AM è abbastanza svantaggiosa....
          "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
          "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

          Commenta


          • #20
            =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
            io sapevo di un motore a vela solare ....

            in pratica un'enorme vela cattura i raggi del sole e li usa per la propulsione, anche se l'accellerazione piutosto lenta in 1 anno si arriva alla velocità della luce .... il probleme e'rallentare

            =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
            anche di un motore a esplosioni atomiche

            in pratica la nave e'spinta dall'onda d'urto controllada di una detonazione atomica nello spazio ... per raggiungere ad esempio alpha centauri ci vorrebbero 20 anni e qualcosa come 200.000 esplosioni atomiche, 100.000 per l'accellerazione e altrettanti per la decellerazione
            LOL
            questa era quella piu'ridicola che avevo letto

            =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
            Un altro metodo interessante era quello della distorsione spaziale (per la cronaca lo stesso metodo usato dall'enterprice per muoversi) che dovrebbe permettere ad un vascello ipotetico di raggiungere qualunque velocita' quasi istantaneamente e tanto velocemente fermarsi

            questa era quella piu'inpraticabile, xche l'energia richiesta per produrre un campo magnetico tale da distorcere lo spazio e praticamente infinita

            Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

            I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

            Commenta


            • #21
              non e' piu' vantaggioso pensare a sistemare la m.erda di terra dove viviamo?
              C'era un uomo con i capelli rossi che non aveva ne' occhi ne' orecchie.Non aveva neppure capelli,per cui dicevano che aveva capelli rossi tanto per dire.Non poteva parlare perche' non aveva la bocca.Non aveva neanche il naso.Non aveva addirittura ne' braccia ne' gambe.Non aveva neanche la pancia,non aveva la schiena,non aveva la spina dorsale,non aveva le interiora.Non aveva niente!
              Per cui non si capisce di chi si stia parlando.Meglio allora non parlarne piu'.

              Commenta


              • #22
                Originally posted by Volo[ESoG]
                non e' piu' vantaggioso pensare a sistemare la m.erda di terra dove viviamo?
                volendo si possono fare entrambe le cose ... anzi probabilmente scoprire certe problematiche potrebbe risolvere diversi problemi sul pianeta madre ( TERRA a detta di alcuni )

                Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                Commenta

                Sto operando...
                X