annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossime mete stellari...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prossime mete stellari...

    Purtroppo sentendo la nasa, non ci saranno altre spedizioni per almeno 2-3 anni.
    Il sogno di arrivare un giorno sul pianeta rosso, si allontana sempre di più...
    Per ora possiamo vederci solo quelle poche immagini che ci ha trasmesso la sonda qualche anno fa...


    Intanto cmq la stazione spaziale continua a crescere con l'aiuto di tutti e in particolar modo in questo momento dei Russi.
    Riusciremo mai a creare una vera e propria città al di fuori della terra ?

  • #2
    Gia, e purtroppo le sonde attualmente in orbita, arriveranno a destinazione nel 2011 o nel 2012

    Abbiamo ancora tempo da aspettare...
    Raffaele Lepore

    Commenta


    • #3
      Con 10g di AntiMateria si può arrivere sul "pianeta rosso" in un mese
      - Mongomeri -
      UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
      SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Mongomeri
        Con 10g di AntiMateria si può arrivere sul "pianeta rosso" in un mese
        Eh eh, ma sarebbe bello se il pianeta rosso fosse esplorato da esseri umani, ma a quella velocità chi ci arriverebbe

        La sonda pathfinder e arrivata anche parecchio subito. Sarebbe parecchio bello Marte esplorato dagli uomini (perche non le donne? -_-)
        Ultima modifica di Cosmo; 04-02-2003, 20:06.
        Raffaele Lepore

        Commenta


        • #5
          forse prima e'meglio che si concrentrino su ASTRONAVI efficienti che non si disintegrano rientrando a terra (-.-)

          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

          Commenta


          • #6
            Magari NASA e Russia insieme (e perchè no, anche l'Europa).
            Perchè come si può mandare avanti il progetto della stazione spaziale internazionale se non "unifichiamo" il tutto?
            Secondo me fa pena vedere che la NASA faccia ri-entrare sulla Terra gli astronauti (non sempre con esiti positivi), mentre la Russia prosegue con la capsula ed il "paracadutino" che veniva usato 30anni fa ...
            Si dovrebbe creare un veicolo tipo shuttle ma che sia degno del 2003, visto che venivano (e vengono tutt'ora) usati computer della fine degli anni '80 su veicoli che dovrebbero avere il massimo ...
            - Mongomeri -
            UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
            SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Mongomeri
              Magari NASA e Russia insieme (e perchè no, anche l'Europa).
              Perchè come si può mandare avanti il progetto della stazione spaziale internazionale se non "unifichiamo" il tutto?
              Secondo me fa pena vedere che la NASA faccia ri-entrare sulla Terra gli astronauti (non sempre con esiti positivi), mentre la Russia prosegue con la capsula ed il "paracadutino" che veniva usato 30anni fa ...
              Si dovrebbe creare un veicolo tipo shuttle ma che sia degno del 2003, visto che venivano (e vengono tutt'ora) usati computer della fine degli anni '80 su veicoli che dovrebbero avere il massimo ...
              e praticamente quello che penso anche io, noin mi sembra coerente che la Nasa utilizzi la tecnologia anni '80 su veicoli che dovrebbero essere l'apice dell'evoluzione in campo aereo-spaziale

              Invece i russi lanciano i satelliti con la fionda e fanno rientrare i militari col paracadute ... bha

              che ne e'stato del progetto della navetta che pare e decolla senza l'ausilio dei missili ?

              Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
              Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

              I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

              Commenta


              • #8
                Mmmmh, pensiamo a due cosucce:
                1- I Costi altissimi con Benefici quasi nulli
                2- Limiti Tecnologici

                Gli Shuttels costano come grattacieli sia a produrli che a mantenerli/usarli e nn ci sono attualmente materiali così resistenti da non usurarsi al rientro in atmosfera, la soluzione Russa è quella col miglior costo/prestazione. A livello di Computer etc. no serve chissachè [una rotta di rientro è facilmente calcolabile anche a mano].
                L'AntiMateria esiste ma non è maneggiabile [devi conservarla in Campi di Forze o si annichilisce con la Materia [10g non so quanti GJ di Energia producano...] e di difficile utilizzo [ricordo che tuttora l'unica fonte di energia che utiliziamo è quella Termica, anche il vostro PC funziona solo perché da qualche parte Bruciano combustibile che scalda Gas che fa girare Turbine..].
                Quindi per raggiungere un livello Tecnico appena sufficiente per viaggi Stellari credo che 300 anni ancora non siano sufficienti.
                Sarebbe bello avere delle Cacciatorpediniere Stellari con l'IperSpazio ma per ora non è relizzabile tecnicamente e come costi.

                Lot BrezzaBlu

                PS: Anche a me piacerebbe viaggiar tra le stelle ma forse riuscirò a vedere solo la prima basetta Scientifica su Marte [in progetto per il 2017 se tutto va bene]
                "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Lot degli Elfi
                  Mmmmh, pensiamo a due cosucce:
                  1- I Costi altissimi con Benefici quasi nulli
                  2- Limiti Tecnologici

                  Gli Shuttels costano come grattacieli sia a produrli che a mantenerli/usarli e nn ci sono attualmente materiali così resistenti da non usurarsi al rientro in atmosfera, la soluzione Russa è quella col miglior costo/prestazione. A livello di Computer etc. no serve chissachè [una rotta di rientro è facilmente calcolabile anche a mano].
                  L'AntiMateria esiste ma non è maneggiabile [devi conservarla in Campi di Forze o si annichilisce con la Materia [10g non so quanti GJ di Energia producano...] e di difficile utilizzo [ricordo che tuttora l'unica fonte di energia che utiliziamo è quella Termica, anche il vostro PC funziona solo perché da qualche parte Bruciano combustibile che scalda Gas che fa girare Turbine..].
                  Quindi per raggiungere un livello Tecnico appena sufficiente per viaggi Stellari credo che 300 anni ancora non siano sufficienti.
                  Sarebbe bello avere delle Cacciatorpediniere Stellari con l'IperSpazio ma per ora non è relizzabile tecnicamente e come costi.

                  Lot BrezzaBlu

                  PS: Anche a me piacerebbe viaggiar tra le stelle ma forse riuscirò a vedere solo la prima basetta Scientifica su Marte [in progetto per il 2017 se tutto va bene]
                  Infatti, le dighe idroelettriche, vengono utilizzate per bruciare l'acqua ...
                  Cmq, compratevi Newton di questo mese che tratta proprio questo argomento, è un po' caro ... 2,60€, ma ne vale la pena
                  - Mongomeri -
                  UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                  SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Mongomeri
                    Con 10g di AntiMateria si può arrivere sul "pianeta rosso" in un mese
                    AH sì ? Mi spiegheresti con quale tecnologia gentilmente ? Sono proprio curioso

                    Senza contare dove trovare 10 grammi di antimateria (LoL). Boh proverò a scavare in giardino dove ho sepolto il mio ultimo gatto siamese 2 anni fa.

                    Ma per favore .....

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by ¥ Baldios ¥

                      Boh proverò a scavare in giardino dove ho sepolto il mio ultimo gatto siamese 2 anni fa.


                      hahahahahahaha

                      questa è una perla di saggezza ale...haahah

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Mongomeri

                        Infatti, le dighe idroelettriche, vengono utilizzate per bruciare l'acqua ...
                        Adoro la fine ironia.... Se leggi bene ho parlato di Bruciare combustibile per generare Gas che fa Girare Turbine che sono il "Convertitore" di Forma: Nelle Idroelettriche nn bruci ma fai Girar le famose turbine solo che producono poco.
                        Il problema è sempre quello, come dice Baldios, l'AM è difficilmente ricavabile [non so se è possibile ricavarne pochi atomi da molti Urti]
                        10g ipotizzando di Anti-Idrogeno sono 10 moli ca di Anti-Idrogeno
                        => 60,22*10^23 Atomi
                        E non utilizzabile direttamente [10g Materia +10g Anti-Materia devono fare un botto allucinante quando si toccano :P ]

                        Lot BrezzaBlu

                        PS: Baldios se la trovi vinci il Nobel e soprattutto clona subito il tuo ex-Gatto che vale miliardi quando lo riseppellisci
                        Ultima modifica di Baal79; 08-02-2003, 03:41.
                        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                        Commenta


                        • #13
                          Comprate newton di febbraio!
                          - Mongomeri -
                          UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                          SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                          Commenta


                          • #14
                            Beh sul Focus c'è scritto qualcosa a riguardo dell'Antimateria. Il vero problema non sarebbe produrla bensì mantenerla (per ora si può conservare entro campi magnetici), poichè con l'attuale tecnologia l'antimateria si annulla in una settimana circa. E poi l'antimateria come "molti" sanno a contatto con la normale materia, si distrugge e produce energia.
                            Lehrer Blutbad [I]
                            Quirion Blutbad [I]
                            Lhuinil
                            Gnostingard
                            Keith Icebringer

                            Commenta


                            • #15
                              PROPULSORE AD ANTIMATERIA:
                              Principali paesi coinvolti: USA
                              Sarà utilizzabile dal: 2040-2050
                              Massima Spinta prodotta: 4.000.000 di Newton
                              Durata missione verso Alpha Centauri (4,29 anni-luce dalla terra): 15anni
                              Aspetti positivi: Leggerezza,tecnologia di base già utilizzata dalla fisica nucleare
                              Aspetti Negativi: Peso elevato della struttura, consumo elevato per missioni di lunga durata, necessità di antimateria (scarsamente prodotta e costosissima), difficoltà tecnologiche di realizzazione, problemi legati alla radioattività.
                              E' adatto a missioni di tipo: Interplanetario all'interno del sistema solare, interstellari.

                              (Sempre tratto da Newton di Febbraio 2003)

                              Prezzo di 1 (uno) grammo di AntiMateria: 30.000.000.000€uro !!!
                              - Mongomeri -
                              UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                              SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X