Ma ptrebbe anche essere che la francia ci stà a 70 Km da noi, il problema è che anche se le costruissero qui in italia, ora non è che voglio fare l'auto-razzista... ma siamo italiani :/
in più se le costruissimo, mettiamo caso che potrebbe succedere un incidente in una centrale, italia o francia che sia, più centrali ci sono e più possibilità di botto ci sono
è un 1+1 facile facile eh 
io sinceramente già ho paura (non me ne frega niente, lo dico per "sensibilizzare l'opinione pubblica" su questo thread) che possa esplodere una centrale in francia, figuriamoci qui (si, qui ho paura)
in più se le costruissimo, mettiamo caso che potrebbe succedere un incidente in una centrale, italia o francia che sia, più centrali ci sono e più possibilità di botto ci sono
è un 1+1 facile facile eh 
io sinceramente già ho paura (non me ne frega niente, lo dico per "sensibilizzare l'opinione pubblica" su questo thread) che possa esplodere una centrale in francia, figuriamoci qui (si, qui ho paura)

)

#LILITHNONMOLLARE 
(ovviamente non è così..si parla di giagimenti di salgemma estremamente stabile - di certo non giagimenti instabili e soggetti a crolli o disastri al primo terremoto). Secondo Rubbia queste scorie sono solo bombe ritardate, container e involucri di sostanza radioattiva che si nasconde negli oceani e sotto terra per le generazioni future così da passare la palla a loro e a no che ce ne fotte. Per quanto siano spessi gli involucri non è possibile garantire a lungo termine uno stoccaggio sicuro, possono essere trattate è vero, ma qualcosa di inutilizzabile rimane sempre (ed è proprio quello che viene sotterrato). Egli stesso aveva studiato un progetto in questo campo, ma è stato bocciato dall'Italia costringendolo ad emigrare in Spagna. Quindi ancora una volta bisogna vedere alla ricerca, tutti i paesi lo stanno facendo mentre l'Italia sta ancora cercando il significato della parola "ricerca e sviluppo" sul vocabolario. Personalmente condivido questo pensiero di Rubbia (rimane sembre con le mani avanti quando parla di utilizzo del nucleare), quindi 1 punto a favore del NO al nucleare.
Commenta