annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trilogia della fondazione (Asimov)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trilogia della fondazione (Asimov)

    Sto finendolo adesso.
    Qualcuno di voi l'ha letto? Vi è piaciuto?!
    Qualcuno nota dei parallelismi con la situazione "mondiale" attuale?
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

  • #2
    Io personalmente schifo Asimov e tutto quel filone là, ma se mi volessi convincere a leggerlo?

    Commenta


    • #3
      Uhm edizione "pseudo tascabile" ( con copertina rigida in cartone spesso) Oscar Mondadori prezzo 15,00 pagine 630 circa (diciamo che il prezzo è quasi giusto).

      Anche io non sono un grande amante di Isacco.
      il libro è composto da diverse mini "storie" tutte legate tra loro e con salti temporali di 100 anni tra un evento e l'altro (ministorie di una 80ina di pagine). Questo modus operandi mi ha sempre causato abbondanti conati di vomito (Vedi gli "eroi d'irlanda" il peggior libro di sempre) eppure il libro è moooolto bello.

      Non ti immaginare una fantascienza piena di laser, battaglie ed eroi (stile star trek).
      Il libro, come detto precedentemente, ha diverse possibilità di interpretazione: (stile Divina Commedia - Dante perdonami!!-) un occhio disattento può interpretarlo come un "discreto romanzo", approfondendo la lettura, i parallelismi con la Storia dell'Impero romano sono infiniti.. e dato che la Storia è ciclica, si possono trovare risposte a domande e situazioni tipiche dei nostri giorni.
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

      Commenta

      Sto operando...
      X