annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I quasi adatti - Peter Høeg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I quasi adatti - Peter Høeg

    Che cos'è il tempo?

    Salivamo cinque piani verso la luce e ci distribuivamo in tredici file rivolti verso il dio che apre le porte del mattino. Poi c'era una pausa, quindi arrivava Biehl.
    Perché quella pausa?
    A un'esplicita domanda sulle sue pause rivoltagli da una delle ragazze brave, Biehl sul momento era rimasto in silenzio. Poi lui, che non diceva mai "io" di se stesso, aveva detto, lentamente e con grande serietò, come stupito della domanda, e forse anche della propria risposta: "Quando parlo dovete ascoltare soprattutto le mie pause. Dicono più delle mie parole".


    E' uno dei romanzi più folli che abbia mai letto. Diciamo che sta a metà tra il romanzo di formazione e il trattato di filosofia. C'è di nuovo una scuola, questa volta in Danimarca, e ci sono di nuovo tre bambini, borderliners, o come preferisce dire l'autore, Peter, "noi che viviamo sul limite". Peter, Katarina e August credono di avere un compito: toccare il tempo. E scovare il grande piano che regola la vita scolastica in quel terribile istituto scolastico privato Biehl.
    E' una trama molto semplice, mica no, ma dato che proviene dalla mente di un quasi pazzo, la troverete per forza di cosa piuttosto incasinata. E poi il tempo. Cosa intende l'uomo per "tempo"? Da quando esiste il tempo?
    Ultima modifica di JustLikeToio; 05-05-2011, 10:39.
Sto operando...
X