annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dracula

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dracula

    Ho recentemente letto questo libro, pura curiosità.

    L'ho trovato carino, la storia è originale (se pensata in quel periodo) ed anche la struttura è interessante (fatto tutto a Diario/Lettere/ Telegrammi/ Articoli di giornale), purtroppo ha anche delle pecche. Spesso si perde in descrizioni lunghe e noiose, alcune volte ripetute. I personaggi sembrano usciti da un libro di fiabe, tutti buoni, cari, e piangono ad ogni occasione, anche assieme (Mal comune mezzo gaudio).

    Spoiler.

    codice:
    Infine il finale... Se gia le ultime parti sono veloci, sbrigative e spesso confuse, la fine del libro è immediata, troppo veloce. Quasi non ci si crede che dopo tutte quelle disavventure possa finire nel giro di un nanosecondo.
    Voto 5 (questo voto è dato dall'originalità e dal fatto che comunque "si fa leggere")
    "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

    Eulero.

  • #2
    Beh escluso "il vampiro " di Polidori "Dracula" viene definito come uno dei migliori o forse l'ultimo romanzo gotico,la storia è ben articolata anche se il dilungarsi su altri personaggi non inerenti al nucleo della storia sembra un voler allungare le pagine forzatamente, valutando tutti gli aspetti del romanzo gli concedo un 6 1/2,alla fine Stoker ha portato quell'innovazione(grazie sempre a Polidori ed al Folklore europeo) sulla quale ancora oggi speculano.

    Commenta

    Sto operando...
    X