Originariamente inviato da KoroshiyaIchi
					
						
						
							
							
							
							
								
								
								
								
									Visualizza il messaggio
								
							
						
					
				
				
			
		annuncio
				
					Comprimi
				
			
		
	
		
			
				Ancora nessun annuncio.
				
			
				
	
Scrivere un libro
				
					Comprimi
				
			
		
	X
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Hai un modo di ragionare talmente contorto, complicato e particolare che sembri quasi mongoloide: per quale motivo una persona che parla di problemi reali di un paese, come tu hai voluto spontaneamente sottolineare, dovrebbe essere additato come un cialtrone arricchito che parla di ovvietà?Originariamente inviato da Bunrakuken Visualizza il messaggioQuel testa a uovo altro non è che uno come tanti altri che ha scelto la via più facile per arricchirsi, parlare di ovvietà in un paese che va avanti anche grazie alle associazioni mafiose (basti vedere il governo e la politica, la prima forma di mafia).
Ovvietà lo è forse per chiunque, tutti abbiamo nelle nostre coscienze (i berlusconiani non hanno coscienza quindi l'esclusione vien da se') la percezione che le cose non vanno perchè c'è sempre chi ci mangia sopra eppure è bene anche capire il livello di gravità di certe situazioni. Soprattutto se il Saviano fosse solo uno spot pubblicitario come molti sostengono come mai avrebbe una scorta? Dici per il brivido di raccontare agli amici che è un duro?
Detto questo, la cosa che è molto più interessante da analizzare è che il berlusconiano medio si pone alla stessa tua maniera.
Ovvero sostiene che Saviano parla di cose ovvie, che tutti noi già sappiamo e che c'è chi s'impegna molto di più a combattere tali organizzazioni.
Praticamente l'opera di delegittimazione che, caso ancor più strano, lo stesso Emilio Fede sta perpetrando da tempo ormai nel suo merdosissimo spazio televisivo che il suo padrone gli ha messo nelle mani.
(Yaya) La notte io mi sego pensando a te
la notta buia ti penso
la notte buia mi tocco
la notte buia ti desidero
vorresti uscire con me
ci vediamo e scopiamo
poi scopiamo nella notte buia
Pino Melfa
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Perchè le cose vanno chiamate col loro nome. Parla di problemi reali di un paese che sono sotto gli occhi di tutti, puntando il dito contro i boss ma guardandosi bene dal puntarlo contro chi fa si che i boss continuino a fare ciò che fanno.Originariamente inviato da max84 Visualizza il messaggioHai un modo di ragionare talmente contorto, complicato e particolare che sembri quasi mongoloide: per quale motivo una persona che parla di problemi reali di un paese, come tu hai voluto spontaneamente sottolineare, dovrebbe essere additato come un cialtrone arricchito che parla di ovvietà?
O forse sei ancora uno di quelli che crede nei maxi arresti come fossero eventi veramente eccezionali e non solo per illudere il paese che stanno combattendo la mafia quando si fanno dare in pasto i pesci che non servono più all'organizzazione?
Dai suvvia, la mafia parte dalla politica, sono loro che li proteggono ed è sempre stato così.
E ci voleva saviano con le storiell 'e napule per capirlo? Ci voleva un film che ha fatto mangiare scrittore e regista?Originariamente inviato da max84 Visualizza il messaggioOvvietà lo è forse per chiunque, tutti abbiamo nelle nostre coscienze (i berlusconiani non hanno coscienza quindi l'esclusione vien da se') la percezione che le cose non vanno perchè c'è sempre chi ci mangia sopra eppure è bene anche capire il livello di gravità di certe situazioni.
Gioia mia se lo volessero veramente far fuori l'avrebbero fatto da tempo. Dovresti sapere meglio di me che le persone veramente scomode sono saltate in aria insieme alla scorta.Originariamente inviato da max84 Visualizza il messaggioSoprattutto se il Saviano fosse solo uno spot pubblicitario come molti sostengono come mai avrebbe una scorta? Dici per il brivido di raccontare agli amici che è un duro?
La mafia si combatte in maniera diversa. Vuoi dare un contributo? Contribuisci alle indagini, fai arrestare i politici in combutta con la mafia (il parlamento rimarrebbe probabilmente vuoto, senza contare assessori, sindaci, consiglieri ecc ecc ecc) e solo dopo occupati di raccontare le storielle sui boss.Originariamente inviato da max84 Visualizza il messaggioDetto questo, la cosa che è molto più interessante da analizzare è che il berlusconiano medio si pone alla stessa tua maniera.
Ovvero sostiene che Saviano parla di cose ovvie, che tutti noi già sappiamo e che c'è chi s'impegna molto di più a combattere tali organizzazioni.
Praticamente l'opera di delegittimazione che, caso ancor più strano, lo stesso Emilio Fede sta perpetrando da tempo ormai nel suo merdosissimo spazio televisivo che il suo padrone gli ha messo nelle mani.
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
ma cosa mi tocca sentire..ma segui il tg di fede??? il film è straordinario, e il libro non è scontato come credi, Saviano ha denunciato mafiosi citando nomi e cognomi...ti sembra poco? Quelle che conoscevamo noi erano solo mezze verità, e poi *****, se c'è una cosa giusta, storicamente rilevante e rivoluzionaria negli ultimi anni in questo paese, è proprio l'uscita di Gomorra.
Grazie a Sergio di Rio per la firma
>>Sgnarf the Ripper<<
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
meglio quotare va, non vorrei passare per scemo
per la seconda parte, sono le mafie che fanno andare avanti la politica e non viceversa, più o meno da 50 anni, ma potrei sbagliarmi sono ignorante in storia politicaOriginariamente inviato da Bunrakuken Visualizza il messaggioDirti che tutto ciò che viene detto nel libro già lo sapevo ti basta? Quel testa a uovo altro non è che uno come tanti altri che ha scelto la via più facile per arricchirsi, parlare di ovvietà in un paese che va avanti anche grazie alle associazioni mafiose (basti vedere il governo e la politica, la prima forma di mafia)[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Si può accusare qualcuno solo quando sei in possesso di prove. Inoltre credo che lui, per la sua situazione attuale di rischio costante non può che affidarsi allo stato.Originariamente inviato da Bunrakuken Visualizza il messaggioPerchè le cose vanno chiamate col loro nome. Parla di problemi reali di un paese che sono sotto gli occhi di tutti, puntando il dito contro i boss ma guardandosi bene dal puntarlo contro chi fa si che i boss continuino a fare ciò che fanno.
Il fatto che Stato e Mafia hanno legami non significa che una persona non possa parlare "male" solo di una delle due parti.Dai suvvia, la mafia parte dalla politica, sono loro che li proteggono ed è sempre stato così.
I soldi servono per essere spesi, io dubito che il Saviano se la passi bene ma tu poi puoi ovviamente immaginartelo che a riflettori spenti abbandona la scorta e si ficca nel suo yacht a farsi sbocchinare dalle minorenni.E ci voleva saviano con le storiell 'e napule per capirlo? Ci voleva un film che ha fatto mangiare scrittore e regista?
Il fatto che non l'hanno ancora fatto fuori potrebbe anche essere una decisione ponderata per non alzare polveroni.Gioia mia se lo volessero veramente far fuori l'avrebbero fatto da tempo. Dovresti sapere meglio di me che le persone veramente scomode sono saltate in aria insieme alla scorta.
Magari tornare all'epoca delle auto-bomba sarebbe un escalation abbastanza importante e rischioso, non credi?
Non ho capito questo tuo ragionamento ad esclusione.La mafia si combatte in maniera diversa. Vuoi dare un contributo? Contribuisci alle indagini, fai arrestare i politici in combutta con la mafia (il parlamento rimarrebbe probabilmente vuoto, senza contare assessori, sindaci, consiglieri ecc ecc ecc) e solo dopo occupati di raccontare le storielle sui boss.
Ora Saviano non può parlare di Camorra perchè tu avresti trovato la soluzione a problemi che si trascinano dal medioevo?
(Yaya) La notte io mi sego pensando a te
la notta buia ti penso
la notte buia mi tocco
la notte buia ti desidero
vorresti uscire con me
ci vediamo e scopiamo
poi scopiamo nella notte buia
Pino Melfa
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Secondo me è un idea ****. Nel caso si mette stickatoOriginariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioEnrì, io non vedo l'ora, magari apriamo un 3D su cui postare i racconti, anzi ora lo faccio.
							
						
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
ahahahahhaOriginariamente inviato da kaisersouze Visualizza il messaggiose volete un giorno vi faccio un riassunto del racconto erotico della gita scolastica di quinta superiore, è basto su una mia esperienza reale, finché non comincia la parte erotica.
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
sbagli, non si tratta di essere berluconiani o meno, ma di essere intelligenti o meno, secondo meOriginariamente inviato da max84 Visualizza il messaggio
Detto questo, la cosa che è molto più interessante da analizzare è che il berlusconiano medio si pone alla stessa tua maniera.
Commenta
 




 


Commenta