annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma perchè la gente non ha più voglia di leggere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Forse hai ragione anche tu.. eppure i libri che prendo sono "gialli" e io amo quel genere..
    Eh si.. sono particolare

A proposito.. che genere è le "nebbie di avalon"?
    NemelessEámanëdiLothien

Commenta

un bellissimo fantasy con particolare riferimento alla leggenda della tavola rotonda..^^

ish

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Ishy-responsabile master di Mon

Commenta

Nemes ti consiglio caldamente le opere di Isabel Allende, come ad esempio "La casa degli spiriti", il mio libro preferito...
        Anche le nebbie di Avalon è molto bello, poi se ti incuriosisce il fantasy ti consiglio anche la serie di "Dragon Lance" oppure opere di Tolkien .
        Per quanto riguarda il genere giallo io fossi in te mi soffermerei su Peter Lovesey

Clara,the lonely witch...

Ti viene voglia di volare in alto e da lassù distribuire la tua anima...Poi scendere e, intrepida,prendere il posto nella tomba che ti appartiene...

Commenta

Grazie per i consigli, terrò conto di tutto ^^
          NemelessEámanëdiLothien

Commenta

risposta fulminea:
            1- perdi la vista
            2- ci sono i video e gli audio di questi tempi...
            3- basta abbatere gli alberi!!!
            4- ma chi te lo fa fare in una giornata di sole? fatti le tue esperienze, e non leggere quelle degli altri!
            5- ma chi te lo fa fare in un giorno di pioggia? vai a caccia di lombrichi! o fatti delle derapate con la uno turbo in campagna sulle strade ghiaiate!
            6- ma chi te lo fa fare d'inverno? vai a giocare con la neve!
            7- ma chi te lo fa fare d'autunno? ma va a funghi! o a raccogliere le foglie colorate!
            8- il leggere è per me una perdita di tempo, e in più è una one-way communication, quindi preferisco parlare con una persona che se hai da contraddire può ribattere ulteriormente!

Commenta

Originally posted by GP
              risposta fulminea:
              1- perdi la vista
              4- ma chi te lo fa fare in una giornata di sole? fatti le tue esperienze, e non leggere quelle degli altri!
              5- ma chi te lo fa fare in un giorno di pioggia? vai a caccia di lombrichi! o fatti delle derapate con la uno turbo in campagna sulle strade ghiaiate!
              7- ma chi te lo fa fare d'autunno? ma va a funghi! o a raccogliere le foglie colorate!
              8- il leggere è per me una perdita di tempo, e in più è una one-way communication, quindi preferisco parlare con una persona che se hai da contraddire può ribattere ulteriormente!

1- perdi la vista pure a guardarti in giro se è per questo..ovvio se leggi da 2mm o da 20mt di distanza ti capisco... a sto punto allora perchè studiare sui libri quando puoi guardare tutto il giorno la tv (quella non fa male alla vista ovvio ^_^
              2- Essì hai proprio ragione.. (no comment)
              3- Fosse colpa dei libri (dico libri intesi come materiali che si leggono per davvero e non cazzate) la distruzione degli alberi ti darei pure ragione...
              4- Si può pure uscire e leggere sai com'è (anche se x alcuni è impossibile respirare e pensare al contempo questo lo capisco)
              5- Vedi sopra
              6- Vedi sopra
              7- Vedi sopra
              8- Il libro è un metodo come un altro per comunicare solo che passa dallo scrittore al lettore
              Se riesci a intavolare una discussione col mucchietto d'ossa che fu Oscar Wilde ti potrei anche dar ragione (è un esempio)

Finita la parentesi tragi-comica (non dico insulti ha dato la sua opinione e stop) dico che purtroppo la lettura è qualcosa che ha perso in larga misura il suo interesse
              Vuoi perchè non è così "diretta" e di rapido consumo come i media moderni vuoi perchè a molti sembra tempo sprecato mettersi a leggere purtroppo il libro ha perso una larga parte dei suoi cultori

Il discutere sui libri è un'altra cosa che col tempo ha perso molto "smalto" proprio perchè non si è proprio abituati nello scambiarsi informazioni su qualcosa che si è letto per puro piacere personale (almeno nel "real" si è come mosche bianche in gruppi di coetanei o cmq amici/conoscenti tranne casi fortuiti)

Ciò non toglie che cmq se si vuole leggere lo si può fare come quando e nel modo che si vuole senza stare a sentire tanti caga*****

Aggiungo ciò che ha detto il buon elfo silvan... em Drow (che t'è successo per cambiare così tanto? )

Io non mi sono mai posto troppo il problema della non-lettura altrui perché considero la Cultura qualcosa di Elitario [inteso come destinata a pochi senza però vincoli sociali o di ricchezza]: non si danno le perle ai porci [ovviamente mi riferisco a chi non VUOLE non a chi non PUO'].

Commenta

ehm..non per contrddirti,ma allora non usare neanche più la cartigenica,se non vuoi abbattere alberi!e se proprio non vuoi rovinarti la vista,non leggere nemmeno questo messaggio,che il pc fa ancora più male..
                Leggere è un modo bellissimo di passare il tempo,a detta mia...e detto da te,che mi sembrava postassi anche nel forum dei manga,mi sembra assai strano!cos'è,per fare i manga non abbattono alberi?parli con i personaggi?....
                Io sono una di quelle che legge i manga,quindi non sto qui a farti la predica su cosa leggi,solo mi sembra il caso di cercar di riflettere...la vita non è fatta solo di strade ghiaiate,o scampagnate per funghi..io non leggo per vivere le emozioni degli altri,ma per farmene di mie!e penso proprio che nessun film mi farà provare le stesse sensazioni di quelle che ho provato spesso nella lettura.
                E poi il tuo punto 2 e l'8 si contraddicono...se vuoi comunicare con gli altri,non vai la cinema,ma piuttosto a farti una passeggiata!
                E comunque la mia vita non è fatta solo dal leggere,ti assicuro che le mie esperienze le faccio..

Ishtar

Perdonami se non riesco ad essere sincera con me stessa, ma neanche in sogno riesco a dirtelo...

Commenta

Non voglio essere nè polemica,nè offensiva quindi gp manco te rispondo...
                  ...ah beata ignoranza...

Nimue )O(

Verba volatant scripta manant
                  Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi

Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
                  (Gautier-Clarimonde)

Commenta

i motivi principali a mio avviso son questi

1 - tempo ridottissimo, torno dalle lezioni alle 1 e fino alle 5 sto fuori per attività extrascolastiche, teatro, scacchi, musica ecc..

2 - mass media, tivì e piccì stuprano le menti, e lasciano poco spazio ad altro (non è il mio caso, forse un pò troppo piccì però lo ammetto)

3 - studio, il tempo che passi a studiare termodinamica e a tradurre versioni non lo passi a leggere altro, ovviamente

4 - vita sociale, tornato stremato dopo essermi fatto plasmare tutto il giorno mente e corpo per farmi un giorno sfruttare da questa società non rinuncio a un paio d'ore con gli amici, o a una sera in sala prove, un uscita in mountain bike, robe simili

quanto tempo mi rimane per leggere? esattamente quello che sto sprecando adesso, un paio d'ore dopo cena, ma a quel punto cosa subentra?

5 - pigrizia, stanco come non mai, perdo il poco tempo che mi rimane in attività dal quoziente di sforzo mentale e fisico pari a zero, soprattutto piccì, mai televisione, quando va bene che sono volenteroso studio basso

risultato, leggo molto poco, giusto qualche classico, l'ultimo libro extra scolastico che ho letto è stato il nome della rosa due mesi fa
                    l'unico periodo in cui riesco a leggere discretamente è l'estate

penso di rappresentare una bella fetta di giovani diciottenni sbattuti e frustati

un altra fetta di giovani la rappresenta gp

se riuscite a dedicare molto alla lettura alla mia età, non posso che invidiarvi
                    Ultima modifica di m_Zerathul; 14-04-2003, 23:32.

Commenta

Originally posted by GP
                      1- perdi la vista
                      Mi rincuori, pensavo fosse colpa delle pipp

Originally posted by GP
                      Vero, verissimo. Ci sono inoltre anche i quadri, le statue e i bassorilievi.

Originally posted by GP
                      Giusto! Solo e-book, d'ora in poi.

Originally posted by GP
                      Verissimo. Quando Mao rifara`una rivoluzione, staro`li, sempre che non mi vogliano per la replica della seconda guerra mondiale...

Originally posted by GP
                      Anche qui sei nel giusto. Mi vado a comprare una uno turbo. Magari bianca, cosi`ci faccio anche rapine ed attentati

Originally posted by GP
                      2 in uno, e la giustezza (tm) raggiunge vette illuminanti!!!

[QUOTE]Originally posted by GP
                      [QUOTE]
                      Anche questo e`vero, diamoci alle sedute spitritiche, e chissa`che nel buio uno non riesca a perdere un po' di vista...

The Pilgrim's Lair Writer.

Commenta

Originally posted by o ZÆrÅtHûl o
                        i motivi principali a mio avviso son questi

1 - tempo ridottissimo, torno dalle lezioni alle 1 e fino alle 5 sto fuori per attività extrascolastiche, teatro, scacchi, musica ecc..

Scacchi? tu giochi a scacchi? TU GIOCHI A SCACCHI? che dire...

e2-e4

Commenta

e7 - e5

Commenta

piacere personale
                            hai già detto tutto: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...
                            Verba volatant scripta manant
                            non era manent? cmq verba volant, scripta bruciant, Hard Disk si smagnetizzan, Statuas e Bassorilievis si sgretolano... nulla è eterno...
                            per tutti quei punti che ho scritto prendeteli abbastanza alla leggera, non è che io abbia detto tutto seriamente...
                            manga
                            eh, sì! ma io ti dirò leggo per costrizione: se potessi uscirei di casa illico et immediate...
                            E comunque la mia vita non è fatta solo dal leggere,ti assicuro che le mie esperienze le faccio..
                            bravo.
                            ...ah beata ignoranza...
                            offensiva...
                            meglio ignorante (che poi non è vero che sono ignorante...almeno credo... qualcosina più della media la so, almeno di scientifico...) che con il paraocchi.
                            Giusto! Solo e-book, d'ora in poi.
                            neanche...
                            Verissimo. Quando Mao rifara`una rivoluzione, staro`li, sempre che non mi vogliano per la replica della seconda guerra mondiale...

Anche qui sei nel giusto. Mi vado a comprare una uno turbo. Magari bianca, cosi`ci faccio anche rapine ed attentati

Anche questo e`vero, diamoci alle sedute spitritiche, e chissa`che nel buio uno non riesca a perdere un po' di vista...
                            intendevo dire che se proprio mi interessa una cosa che ha scritto un morto parlo con uno che l'ha letta...
                            per il resto non dovevate leggerlo in tono polemico ma discorsivo e un po' più alla leggera...

Commenta

Originally posted by GP

eh, sì! ma io ti dirò leggo per costrizione: se potessi uscirei di casa illico et immediate...

bravo.

aehm..sono una ragazza...

Ish

Commenta

Originally posted by o ZÆrÅtHûl o
                                e7 - e5
                                f1 - c4

Commenta

Sto operando...
                                X