annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fedeli alla tribù

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fedeli alla tribù



    Giovani e brutali, emarginati e ribelli, i protagonisti del romanzo che ha rivelato il talento di John King, sono un gruppo di ragazzi londinesi degli anni '90, acerrimi tifosi del Chelsea, quelli che la stampa definisce sprezzantemente hooligans. Ed è uno di loro, Tom Johnson, a narrare in prima persona le loro vicende e la loro esistenza quotidiana, consumata tra disoccupazione e scontri con le tifoserie nemiche, tra clamorose sbornie e casuali rapporti sessuali, tra rari spiragli di felicità e fughe dalla polizia, tra sogni impossibili e frustrazioni che non trovano altro sbocco che nell'aggressività. Sorretto da un linguaggio di straordinaria efficacia, Fedeli alla tribù è un ritratto duro e impietoso, ma anche ricco di vitalità e a tratti persino divertito, di una vera «tribù perduta».
    -------------------------------------------------------------------------------

    L'ho letto e devo dire che mi è piaciuto parecchio anche se alcuni capitoli sono molto pesanti e lenti, mentre altri scorrono abbastanza velocemente e ti mettono un sacco di adrenalina in corpo

    Ve lo consiglio se siete appassionati al genere, comunque questo parla degli hooligans del Chelsea.

  • #2
    l'ho letto e mi e' piaciuto tantissimo, specie quando c'era john che picchiava Lucas, quella e' stata una scena troppo divertente

    Commenta

    Sto operando...
    X