annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Economia?

    Scusate ma manca un forum dedicato all'Economia... nessuno di voi legge libri di Economia?
    ......::::::......
    --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

  • #2
    libri di economia? cioè?
    saggi, teorie, manuali?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Batoio
      libri di economia? cioè?
      saggi, teorie, manuali?
      Javol (o come si scrive)

      Saggi, teorie, manuali ma anche libri "soft" tipo Freakonomics [
      Levitt] o Confessioni di un sicario dell'economia [Perkins]...
      ......::::::......
      --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

      Commenta


      • #4
        Farci addirittura un forum mi parrebbe esagerato.


        Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

        Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

        *Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

        *Vai a piangere sul forum*

        Originariamente inviato da Ligabue
        4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ViTo MoDe
          Farci addirittura un forum mi parrebbe esagerato.

          Sarebbe un'argomento interessante invece

          però se si dovesse limitare ai libri abbiamo gia questo forum sui libri.
          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
          - Al Bar dello sport

          Commenta


          • #6
            Vuoi proporre un forum di Economia (che sarebbe interessante ma non certo attuabile visto l'utente medio di gn) o consigli su testi di economia? nel secondo caso potrei aiutarti..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dark
              Sarebbe un'argomento interessante invece
              Chiaro che e' un argomento interessante, ma fare un forum "LIBRI di economia" sarebbe esagerato, visto che gia' "libri e letteratura" ha pochissimi thread...
              Ultima modifica di dinni; 23-09-2006, 04:01.


              Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

              Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

              *Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

              *Vai a piangere sul forum*

              Originariamente inviato da Ligabue
              4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ViTo MoDe
                Chiaro che e' un argomento interessante, ma fare un forum "LIBRI di economia" sarebbe esagerato, visto che gia' "libri e letteratura" ha pochissimi thread...

                hai scritto quello che ho scritto io..
                mah..
                ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                - Al Bar dello sport

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da -DaDo-
                  Vuoi proporre un forum di Economia (che sarebbe interessante ma non certo attuabile visto l'utente medio di gn) o consigli su testi di economia? nel secondo caso potrei aiutarti..
                  Dà ma fai Economia? Cmq:
                  1- il forum "libri sull'Economia" non ha senso... che il forum sullo sport è "libri sullo sport"? Ovvio che nel caso (e tra l'altro la mia era solo un'osservazione non una proposta) sarebbe un forum su Economia e politica
                  2 - il fine del post era iniziare un discorso su libri che si è letto e si consiglia...
                  ......::::::......
                  --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da + S i N +
                    Dà ma fai Economia? Cmq:
                    1- il forum "libri sull'Economia" non ha senso... che il forum sullo sport è "libri sullo sport"? Ovvio che nel caso (e tra l'altro la mia era solo un'osservazione non una proposta) sarebbe un forum su Economia e politica
                    2 - il fine del post era iniziare un discorso su libri che si è letto e si consiglia...
                    Si, studio Economia da 2 anni ma ho iniziato a leggere libri già dal liceo.
                    Il forum di Economia e Politica non avrebbe senso perchè i thread politici sono poco tollerati e quelli economici sarebbero solamente un'accozzaglia di luoghi comuni, dicerie e ignoranza. Prova a fare una prova sul forum Generale
                    Ad ogni modo ti consiglio i classici "Il Capitale" di Marx e "La ricchezza delle nazioni" di Smith che son stati i primi che ho letto, per poi passare a Mill, Pareto o Modigliani.
                    Jhovvo te fai Economia?
                    Ultima modifica di dadoca; 23-09-2006, 15:40.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da -DaDo-
                      Si, studio Economia da 2 anni ma ho iniziato a leggere libri già dal liceo.
                      Il forum di Economia e Politica non avrebbe senso perchè i thread politici sono poco tollerati e quelli economici sarebbero solamente un'accozzaglia di luoghi comuni, dicerie e ignoranza. Prova a fare una prova sul forum Generale
                      Ad ogni modo ti consiglio i classici "Il Capitale" di Marx e "La ricchezza delle nazioni" di Smith che son stati i primi che ho letto, per poi passare a Mill, Pareto o Modigliani.
                      Jhovvo te fai Economia?

                      Eh si, brutta droga... vabè i classici, i neoclassici e i keynesiani dalli per scontati (non tutti ovvio, ma almeno i 5 o 6 fondamentali già li ho letti)... tu come vorresti proseguire gli studi poi? Se ti piacciono proprio le Scienze Economiche (tipo me) ti consiglio Confessioni di un sicario dell'economia di Perkins... davvero interessante. Per la cronaca (magari faccio venire voglia a qualcuno di leggerlo) Perkins è un ex-analista economico di una grande società di costruzioni parastatale americana che operava su scala internazionale, e aveva come compito di andare in giro per il mondo a giustificare piani edili assurdi rendendoli verosimili affinchè il FMI (ma anche lo stesso governo USA) potesse finanziare ingenti capitali ai paesi in questione... capitali che ovviamente non saranno mai restituiti e di fatto rendono asserviti i paesi agli Stati Uniti...
                      L'attività di Perkins investe tutti gli avvenimenti degli ultimi 35 anni della storia mondiale, quindi l'interesse che suscita il libro è davvero notevole.
                      ......::::::......
                      --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dark
                        hai scritto quello che ho scritto io..
                        mah..
                        ci tenevo a specificare che "invece" nel tuo post precedente era sbagliato, xche' io non stavo affatto dicendo che non lo fosse...


                        Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

                        Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

                        *Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

                        *Vai a piangere sul forum*

                        Originariamente inviato da Ligabue
                        4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

                        Commenta


                        • #13
                          Ammazza il capitale di Marx? Marx non capisce nulla di economia .

                          Smith invece è interessante.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
                            Ammazza il capitale di Marx? Marx non capisce nulla di economia .

                            Smith invece è interessante.
                            Perchè dici che Marx non capisce nulla?
                            ......::::::......
                            --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da + S i N +
                              Perchè dici che Marx non capisce nulla?
                              Anche io son curioso.
                              Jhovvo l'hai letto il saggio Market of lemons di Akerlof?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X