annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

    Di Mark Haddon


    Il protagonista è un quindicenne affetto da una particolare forma di autismo, detta morbo di Asperger.
    E' incredibilmente capace nella deduzione, ma gli è impossibile comprendere i rapporti umani.
    La trama di questo giallo fuori dagli schemi è molto intrigante, e la capacità dell'autore di raccontare un handicap psichico è senz'altro encomiabile.
    Tutto ha inizio con il ritrovamento, da parte di Christopher, di un cane infilzato con un attrezzo da giardino. Grazie al suo amore per Sherlock Holmes, il piccolo protagonista comincia le indagini per smascherare l'assassino del padre, ma non sa che la sua vita sta per essere sconvolta...




    Per me, se ne esiste la possibilità, è un libro autistico, e quindi di per sè geniale.
    Talvolta ha una logica agghiacciante, ma credo proprio per questo motivo molto accattivante.
    Tra i vari "codici da vinci" e "coloriamo con i teletubbies", questo è un bell'esempio di letteratura contemporanea buona.

    voi che ne pensate? se non l'avete letto è un ottimo consiglio per le vacanze, la storia è tenerissima (oserei dire pucciolosa), e "scende tutto d'un fiato"

  • #2
    Il libro in questione credo sia questo.



    Non l'ho letto anche se, da come lo descrivi, sembra un libro che varrebbe davvero la pena di leggere.
    Specialmente per questo suo stile "autistico" nel cercare di raccontare la storia.

    Se quest'estate riuscirò a leggerlo, te lo farò sicuramente sapere!
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

    Commenta

    Sto operando...
    X