annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yamamoto Tsunetomo: Hagakure

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sicuramente hai imparato a scappare da me XD

    Commenta


    • #17
      Originally posted by Ichi da Killah
      Sicuramente hai imparato a scappare da me XD
      HI HI quello sempre a terra tra me e te non ero io...e di certo te non meditavi gh. Cmq torniamo in topic prima che ci bollinano.
      Ora mi hai fatto venire la curiosità su questo libro. Credo proprio che me lo presterai dopo un breve e cruento Raid in camera tua.
      Ultima modifica di lordvega; 09-09-2005, 00:57.

      Commenta


      • #18
        Vi consiglio l'Ed. Mondadori, fra quelle pubblicate, penso sia la migliore. (Ve lo dico per esperienza, ne ho tipo 7-8 Edizioni diverse )

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
          Lo stile di Karate che preferisco e forse l'unico che rispetto.
          Pensa io che pratico Judo e in particolare Ju Jitsu (l'Arte dei Samurai), è bellissimo ritrovarsi nell'Hagakure. Tra l'altro è da notare come un libro di quell'epoca riesca a rispecchiare anche la realtà di oggigiorno.
          Ciao Freddy, sono Rubens un nuovo iscritto.
          Complimenti per la scelta, Hagakure è il mio libreo preferito.
          Ho l' edizione Mondadori e l' ho letta diverse volte.
          E' un piacere condividere con voi questo post e scambiare opinioni su un testo veramente interessante.
          Non ho mai letto le altre edizioni che differenza c'è?
          quello che hai citato sui tori non lo conosco è interessante ?
          Ho anche visto il film di Jarmush, regista che era rimasto colpito dal libro ed ha fornito un' interpretazione originale dei contenuti, il titolo è ghost dog.
          Mi piacerebbe molto conoscere l' opera completa di yamamoto tsunetomo, sono 10 libri ma da quel che so in Italia è arrivata solo una sintesi. Qualche idea per averli tutti ?.

          Altri testi hanno guidato la mia preparazione in questi anni vi fornisco un breve elenco :
          Myata Musashi, il libro dei 5 anelli.
          Paulo Coehlo, il manuale del guerriero della luce, l' alchimista.
          Giorgio Nardone, cavalcare la propria tigre.

          ciao a tutti, spero che risponderete a questo post.

          saluti
          Rubens

          Commenta


          • #20
            hagakure

            Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
            Lo stile di Karate che preferisco e forse l'unico che rispetto.
            Pensa io che pratico Judo e in particolare Ju Jitsu (l'Arte dei Samurai), è bellissimo ritrovarsi nell'Hagakure. Tra l'altro è da notare come un libro di quell'epoca riesca a rispecchiare anche la realtà di oggigiorno.
            Ciao Freddy, sono Rubens un nuovo iscritto.
            Complimenti per la scelta, Hagakure è il mio libreo preferito.
            Ho l' edizione Mondadori e l' ho letta diverse volte.
            E' un piacere condividere con voi questo post e scambiare opinioni su un testo veramente interessante.
            Non ho mai letto le altre edizioni che differenza c'è?
            quello che hai citato sui tori non lo conosco è interessante ?
            Ho anche visto il film di Jarmush, regista che era rimasto colpito dal libro ed ha fornito un' interpretazione originale dei contenuti, il titolo è ghost dog.
            Mi piacerebbe molto conoscere l' opera completa di yamamoto tsunetomo, sono 10 libri ma da quel che so in Italia è arrivata solo una sintesi. Qualche idea per averli tutti ?.

            Altri testi hanno guidato la mia preparazione in questi anni vi fornisco un breve elenco :
            Myata Musashi, il libro dei 5 anelli.
            Paulo Coehlo, il manuale del guerriero della luce, l' alchimista.
            Giorgio Nardone, cavalcare la propria tigre.

            ciao a tutti, spero che risponderete a questo post.

            saluti
            Rubens

            Commenta


            • #21
              salve io starei cercando una edizione in particolare e vorrei sapere se qualcuno di voi magari che ne è in possesso potrebbe vendermela.
              L'edizione dell'hagakure che cerco è quella dell'anno 2001 ,mondadori con la copertina nera cartonata.

              Commenta

              Sto operando...
              X