annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Celine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Celine

    Cosa pensate dell'arte di Celine di estrarre di frequente situazioni di esilarante comicità in una mescolanza di dolore e riso? Ritenete originale la sua scrittura plasmata sul parlato e scandita da un ritmo incalzante al limite del turpiloquio o trovate poco piacevole l'elementarità della distorsione sintattica, in poche parole ritenete il suo macrhio espressivo proprio della grandissima letteratura?

  • #2
    Alcune distorsioni della sintassi sono, effettivamente, un pò pesanti per lo stile globale; rendono il racconto più difficile da leggere e richiedono un maggiore sforzo per la comprensione.
    Non direi proprio che lo stile di Céline rasenti il turpiloquio; è forse uno stile più crudo e diretto, a tratti violento (ma solo in alcuni tratti), ma non ritengo proprio che questi elementi siano quelli salienti e peculiari della sua arte di scrivere.
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Vergilius Visualizza il messaggio
      Non direi proprio che lo stile di Céline rasenti il turpiloquio [...] ma non ritengo proprio che questi elementi siano quelli salienti e peculiari della sua arte di scrivere.


      io posterei qualche sua citazione, ma il problema è che andrei contro il regolamento...
      comunque ho letto "Viaggio al termine della notte", lo ritengo un capolavoro assoluto.
      Peraltro, è proprio lo stile di celine che lo eleva a punto di riferimento.

      Commenta


      • #4
        un successone sta sezione di gn

        Commenta


        • #5
          se su gn ci sono solo rozze capre la colpa non è della sezione

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
            se su gn ci sono solo rozze capre la colpa non è della sezione
            km scs?

            Commenta

            Sto operando...
            X