annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema forum Al Bar dello Sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema forum Al Bar dello Sport

    Mi rincresce segnalare la mala gestione del forum Al bar dello sport, ma è necessario, secondo me, che vengano prese alcune contromisure per impedire che uno dei forum più frequentati di GN perda utenti e muoia.
    Spero si tratti di una coincidenza, ma nel giorno della clamorosa e sonora sconfitta dell'Inter, squadra per cui inspiegabilmente tiene il moderatore sardo con buona pace delle proprie radici, tutti i thread riguardanti in toto o parzialmente la partita sono stati chiusi e/o spostati.
    Inoltre sembra che ultimamente il moderatore stesso manchi anche di polso e di spirito critico, prestando orecchio a tutte le lamentele infantili che pochi utenti, se non un paio, mettono in atto, definendo di fatto paletti che vanno contro lo spirito del forum stesso (che non a caso si chiama Al bar dello sport e non Forum Sport) pregiudicando, sconvolgendo e devastando la qualità del forum.
    Se a tutto questo aggiungiamo la ormai acclarata incompetenza del moderatore (come dimostrato nel thread aperto da Wang più sotto) non solo nell'ambito sportivo, ma anche su fatti di cultura generale, è facile rendersi conto che la situazione stia diventando ingestibile.
    Mi auguro pertanto che vogliate richiamarlo e non rimuoverlo direttamente, ricordandogli il suo ruolo e i suoi compiti, questo mi sembra opportuno per via dell' "anzianità di servizio" e se proprio non risulta più in grado di adempiere ai propri doveri, rimuoverlo.
    Considerate che la maggior parte dell'utenza del forum al bar dello sport non è d'accordo con i pochi elementi di disturbo che segnalano a caso e chiedono la chiusura dei topic e preferisce di gran lunga un' area di discussione di ampio respiro e dove i toni siano consoni a quello che rappresenta il calcio nel nostro paese.
    Per concludere ritengo, ma posso scrivere tranquillamente riteniamo che il moderatore nella funzione del proprio ruolo deve essere imparziale e quindi deve:

    - Evitare di chiudere thread che parlano della sconfitta della propria squadra del cuore;
    - Non prestare ascolto a piagnistei;
    - Attenersi al clima che un Bar dello sport deve avere;
    - Documentarsi sulle materie trattate nel proprio forum.

    Insomma svolgere la propria attività prendendo esempio dai moderatori più abili e più capaci di lui che abbiamo la fortuna di avere su GN Life, dei quali non c'è bisogno di fare i nomi perché le differenze sono sotto gli occhi di tutti.


    Il vostro spaccavetrine di quartiere.


    Clan Spammer Severi ma giusti.

  • #2
    Quindi secondo te è normale che uno stesso utente apra 5 thread su uno stesso topic nel giro di poche ore?

    Io quello lo definirei spamm, i piccoli sfottò da "Bar dello Sport" non mancano anche se modera s_12, tanto è vero che sono ancora aperti due thread sull'argomento:

    http://forum.gamesnet.it/f107/messag...-forum-708517/
    http://forum.gamesnet.it/f107/quando...n-tifa-708495/
    "Sei un pensionato demerd*."
    "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Absinth1 Visualizza il messaggio
      .
      Ti esorto a rileggere per intero il mio post e con più attenzione, non sei obbligato a replicare ora, potrai farlo quando hai più tempo e quando, appunto, avrai più tempo per formulare una risposta che non sia superficiale e soprattutto poco rilevante, il problema che ho posto è un altro, anche se il tuo esempio è indicativo dell'adozione di pesi e misure differenti da parte del moderatore in questione. L'utente da te indicato fa parte del folklore de Al bar dello sport, post di quel genere gli vengono non solo permessi, ma anche incoraggiati dai reply ogni domenica, ma guarda caso, la poca serenità, incompetenza o quello che è del moderatore genera uno spostamento dei thread in questione solo quando questi riguardano la sua squadra del cuore.
      Detto questo ti ribadisco il mio invito a concentrarti sulle mie rimostranze, senza girarci intorno prendendo casi limite poco attinenti al nucleo del problema.


      Clan Spammer Severi ma giusti.

      Commenta


      • #4
        Rispondiamo all'OT *_*

        Leggere i tuoi reply è francamente un po' monotono, puoi cambiare parole e sintassi ma il sunto è sempre lo stesso: io sono bello e intelligente, tu brutto e stupido.

        Purtroppo vedo che non riesci a cogliere la differenza tra Al Bar dello Sport e gli altri forum.


        IT

        Guarda che nessuno vieta a Wang di scrivere i suoi reply, ben vengano perchè come giustamente scrivi:

        "L'utente da te indicato fa parte del folklore de Al bar dello sport, post di quel genere gli vengono non solo permessi, ma anche incoraggiati dai reply ogni domenica, ma guarda caso, la poca serenità, incompetenza o quello che è del moderatore genera uno spostamento dei thread in questione solo quando questi riguardano la sua squadra del cuore."

        Il problema è non confondere Spam con Flame, se Wang avesse postato tutti i suoi reply in un unico thread non avremmo avuto nessuna chiusura e proteste annesse, come dimostra la grande attività di quella sezione (in termini numeri: thread e reply aperti).

        Ovviamente tu proverai a riscrivere che non ti riferisci al singolo episodio ma alla gestione del forum negli ultimi mesi, in questo casto ti rimando all'inizio del mio IT
        "Sei un pensionato demerd*."
        "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
          - Attenersi al clima che un Bar dello sport deve avere;
          Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
          Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del.
          *














          Pidocchio rifatto.


          Ma neanche troppo.

          Commenta


          • #6
            E' chiaro che non avevi tempo.
            Non mi resta che farti notare che non stai aggiungendo nulla alla discussione, ma che anzi, volente o non, stai depistando. Al momento non ho ancora deciso se lo fai per malizia o per un'altra ragione. Restano comunque in piedi i quesiti che ho posto, se vuoi condurre la tua personale battaglia su quello che ti sta più cuore, ti esorto ad aprire un altro thread dove discutere di Wang, questo non è quello adatto.

            Edit: ovviamente è un replay riferito ad Absinth, mentre scrivevo ha postato, con la consueta sagacia, colui che tutti conosciamo, non serve aggiungere altro o replicare a tono.


            Clan Spammer Severi ma giusti.

            Commenta


            • #7
              Anche se confondi i concetti di "apportare dei contributi ad una discussione" con il "assecondare i tuoi contributi", devo quotare questo:

              Non mi resta che farti notare che non stai aggiungendo nulla alla discussione
              Hai ragione, ho già scritto quello che volevo, in bocca al lupo per la tua crociata anti-s_12
              "Sei un pensionato demerd*."
              "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

              Commenta


              • #8
                Se davvero volessi portare avanti una crociata contro Stefano, non lo avrei non solo difeso, ma anche elogiato in questo stesso forum diverse volte (ah questo misterioso tasto search), e proprio in virtù di ciò non mi si può tacciare di attacchi gratuiti e sconclusionati.
                Ritenta, sarai più fortunato.


                Clan Spammer Severi ma giusti.

                Commenta


                • #9
                  L'unica cosa che potrebbe annoiare un po' un normodotato utente del Bar è che si aprono otto threads al giorno sullo stesso argomento, e magari prima non succedeva. Il trauma però si supera molto facilmente perché non è infrequente, e comunque penso sia normale, che capiti di parlare di tutti gli argomenti insieme in ciascun thread, quindi tanto quanto e anzichenò.
                  Da parte mia, comunque, posso dire di aver detto a Stefano di non abbandonare il forum.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Absinth1 Visualizza il messaggio
                    in bocca al lupo per la tua crociata anti-s_12
                    Ma sei serio? Cioè, un utente non può segnalare una cattiva gestione senza che venga considerato un attacco personale?

                    Ti faccio notare che, non troppo tempo fa, quando in molti si lamentarono di alcuni moderatori proprio l'utente in questione, insieme ad altri utenti, valutarono positivamente il lavoro di Stefano e lo usarono come esempio per gli altri forum.

                    Fabio sta semplicemente dicendo che nel forum "Al Bar dello sport", negli ultimi tempi, si è perso quel qualcosa che prima era motivo di elogio. Errare umanum est e Fabio non sta facendo una colpa di questo a Stefano, magari c'ha i cazzi suoi, è un periodaccio, non ha molto tempo per seguire il forum (come tu non ne hai per leggere a modo i post) ma tant'è. E per i motivi sopra elencati Fabio segnala (in maniera civile, aperta e chiara al contrario di certi elementi che invece sembrano non saper fare altro che correre dalla maestra) che il moderatore non sta svolgendo in marieta adeguata il suo ruolo.
                    Nessun patema, nessun attacco alla persona, nessuna crociata e nessuna rivoluzione, confidiamo che si prenda atto del problema e si verifichi come risolverlo, non capisco davvero perché questo appaia così strano.


                    .

                    Commenta


                    • #11
                      Ma infatti, a me piaceva la gestione di Stefano, ma ultimamente sembra come "impazzito", gli si posso perdonare uscite infelici come quelle sul Barca, gli si può anche perdonare di non capire una sega di arte, finché continua a fare come sempre lo splendido lavoro a cui ci ha abituato da tanti anni. Ma se non è più capace di tenere testa ad un utente che segnala senza criterio diventando di fatto un prolungamento con più tasti di quest'utente, beh che gli si parli e lo si riporti alla ragione.
                      Ieri si è avuta l'impressione che la sua moderazione fosse dettata non da riflessioni personali ma da qualsiasi cosa scritta nelle segnalazioni, condita dall'incazzatura per la demolizione dell'Inter all'Olimpico.


                      Clan Spammer Severi ma giusti.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Absinth1 Visualizza il messaggio
                        Quindi secondo te è normale che uno stesso utente apra 5 thread su uno stesso topic nel giro di poche ore?

                        Io quello lo definirei spamm, i piccoli sfottò da "Bar dello Sport" non mancano anche se modera s_12, tanto è vero che sono ancora aperti due thread sull'argomento:

                        http://forum.gamesnet.it/f107/messag...-forum-708517/
                        http://forum.gamesnet.it/f107/quando...n-tifa-708495/

                        Ti sfuggono parecchie cose. I miei 3d aperti hanno dimostrato l'assenza del moderatore ed il rosico successivo derivato dalla sconfitta della sua squadra del cuore. Siccome io ci tengo al forum sport, e come da me spiegato più volte ogni mia mossa non è mai casuale, faccio notare come il modeatore sia influenzato dai risultati che l'inter ha partita dopo partita. Non solo non è presente dopo ogni sconfitta dell'inter, ma attacca unicamente da moderatore qualunque cosa che vada contro l'inter.
                        Durante l'era di calciopoli Dark era molto più presente rispetto a come invece vanno adesso le cose perchè l'inter vinceva facile facile.
                        Faccio anche notare come cerca di difendere il suo ex allenatore Mouinho gettando mèrda sul barcellona che è la squadra più forte della storia.


                        Originariamente inviato da Absinth1 Visualizza il messaggio
                        Quindi secondo te è normale che uno stesso utente apra 5 thread su uno stesso topic nel giro di poche ore?

                        Io quello lo definirei spamm, i piccoli sfottò da "Bar dello Sport" non mancano anche se modera s_12, tanto è vero che sono ancora aperti due thread sull'argomento:

                        http://forum.gamesnet.it/f107/messag...-forum-708517/
                        http://forum.gamesnet.it/f107/quando...n-tifa-708495/

                        Continui a non capire. Sono anche pochi i 3d aperti su questo 4-0 della roma sull'inter. L'Inter in 5 anni ha festeggiato scudetti di cartone e scudetti ai danni della roma rubandogli 3 scudetti netti. Infatti quando l'arbitro è stato imparziale la roma ha vinto 4-0 contro l'inter facendo capire chi era per davvero la più forte.

                        Sono pochi 3d aperti. Ci vogliono le vetrine spaccate altrochè.

                        Lo vedi che non capisci e ti limiti ad un non poco?

                        Ti rendi conto che ieri è stata una giornata di festa per lo sport?

                        Ti rendi conto della gravità della situazione e di ciò che è successo a squadre come la roma derubate dall'inter che doveva vincee per forza, d'ufficio, perchè sennò calciopoli era inutile?
                        Ultima modifica di Ernemuse; 06-02-2012, 13:43.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                          non serve aggiungere altro o replicare a tono.
                          Anche perchè con il cervello che ti ritrovi al massimo riusciresti a tirar fuori un altra delle tue gag, aspetta, ci provo anche io:"so er più fico der bigonzo"

                          Vedi, è facilissimo

                          Originariamente inviato da Ernemuse Visualizza il messaggio
                          Faccio anche notare come cerca di difendere il suo ex allenatore Mouinho gettando mèrda sul barcellona che è la squadra più forte della storia.
                          Wang! ancora col Barcellona squadra pulita eh? ai ai quando si scopriranno gli altarini statali...

                          Commenta


                          • #14
                            Dai, levati dai piedi, è un thread serio, non sporcarlo.


                            Clan Spammer Severi ma giusti.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                              Vuoi un paio di nomi?
                              Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                              segnalare
                              *


                              Occhio che è serio.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X