annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[UOD] Idee, Critiche e consigli! Comunicazione Utenti -> Staff.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Loki_Staff Visualizza il messaggio
    Ti faccio solo un piccolo appunto in questa discussione.
    Ti ricordo che le riunione dei commander sono terminate sotto vostra richiesta visto che man mano che si andava avanti queste riunioni venivamo effettuate da sempre meno gente e la vostra risposta all'ultima è stata: "Vabbè, ma che ci servon queste riunioni, non viene più nessuno, in caso vi mandiamo noi pm quando c'è bisogno di qualcosa!"
    E te lo assicuro visto che le facevo io
    era un bel modo x cazzeggiare jean e anche x incontrarsi e secondo me hanno fatto solo bene cmq.
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Alcuni stan prendendo una direzione errata, siamo su 'IDEE, CRITICHE E CONSIGLI', non parlate di che fix fare piuttosto che un altro, ma di fix in genere

Unica risposta che mi sento di dare, prima di fare un sunto, e' a bibobibobibo22. Il regolamento applicato alla lettera non esiste, dovremmo scrivere caso per caso con ogni punizione, e scriverle tutte... neppure le migliori legislazioni sono cosi' complesse, per questo esistono i giudici. E non hai tenuto conto di un fattore molto importante... i precedenti e come la persona si rivolge alla community/staff... ma non e' questo il luogo per fare battibecco su questo aspetto, i miei contatti privati li hai, saro' felice di risponderti li' o su un thread creato sul nostro forum.

Riassumo prendendo in considerazione cio' che ho letto:

1) Piu' comunicazione (potremmo indire riunioni settimanali e/o periodiche, pubbliche... ci lavorero')

2) Scegliere la direzione/tempistiche degli scripts (non esiste, gli scripter non LAVORANO per UODreams, non posso certo imporre tempistiche o altro... le scelte invece sono dettate soprattutto dal rapporto 'difficolta' di scripting' vs 'benefici per la community', se 10 persone ritengono inutile un qualcosa come KR, ma ce ne sono 100 che lo chiedono, noi andiamo naturalmente in quella direzione)

3) Decisioni 'scripts con i players' / tempi (molti insistono sui fix da pvp e che noi non veniamo incontro alle richieste Ma se il thread lo abbiamo proposto e tirato avanti noi dello staff, abbiamo fatto una riunione appositamente per le vostre richieste e ci stiamo organizzando sul da farsi... Per quanto riguarda i tempi... ammetto che sono un po' lunghi ma abbiamo tanta carne sul fuoco e dobbiamo dividerci tra mille cose, senza considerare il lavoro in real... ce la stiamo mettendo tutta, un po' di pazienza anche da parte vostra )

Penso sia tutto, fatemi notare se dimentico qualcosa!

Ah, dimenticavo... @LargitorLucis... di' pure cio' che ti senti di dire, mi sembra che qui nessuno abbia giustiziato nessuno, anche Xear ha detto lo stesso ma mi sembra che la direzione sia stata tutt'altra... (evito io di dire cose sul tuo conto magari )

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da oooCyaooo Visualizza il messaggio
        ancient samurai helm dopo 6 mesi...
        e su uno gioca da 5 anni?

Su osi mettono questi fix, ed hanno bisogno che la gente rimanga per ore a nerdare per guadagnarci sopra, qui che è un server gratuito non si mettono perchè c'è gente che ha speso un bel pò di tempo a farsi l'equipaggiamento...
        Qualcuno dei vecchi rimpiange le megaammassate di pvppers come quelle nelle foto inserite nel video di vash... dimenticando che per fare pvp al livello di quelli che ora hanno l'equip decente, devono avere degli oggetti pari ai loro, anche se sono niubbi, (in quel caso, peggio che mai, sarebbe come dire, venite a giocare niubbazzi, che vi aro, tralasciando la differenza che c'è fra un equip con 100 hp e uno con 150 hp, senza contare le proprietà...) e dimenticando anche un altro fatto: i pg non si possono fazionare liberamente nelle varie fazioni!
        ero uno di quelli con 100hp, avevo bane e ancient. e ricordo ancora korgan al raduno a roma quando mi disse che ero il primo target com (parlo dei tempi quando c'erano ancora i nox veri).
        tra un mage 150hp full equip e un mage 110hp con l'equip fatto al volo, puo' tranquillamente vincere il mage con il mezzo equip. se sei niubbo in lrc ma SAI giocare segavi anche i maghi fazionati full120, ora pure lo puoi fare, solo che nn ci prova nessuno, perke sto giochino superata una certa soglia ti fa rosikare troppo

se? fatti un account nuovo, poi senza aiuti da cogildati o altri pg, senza interazioni con altre persone, se ci riesci smetto di giocare (ovvio che scherzavo sul fatto delle 5 ore, ti concedo un paio di settimane).
        oppure gira con una leather normale e dimmi come si gioca -.-
        coogildati e altri pg sono il BELLO DI UO, cominciare senza gilda o altri player causerabbe un immediato "LOG OUT" del niubbino di turno che ha appena cominciato.
        in un multiplayer DEVI avere interazioni con altri player, altrimenti va a gioca' a solitario che uo e' un altro gioco.
        IO GIRAVO IN LEATHER, ero uno dei tanti blu del gate, che da hiddati spammavano guards quando bastava essere vicini al gate per essere istantkillati. avevo il pvp con PEACE A MUSIC per tagliere WAR al avversario deurante il PVP
        nn so se mi spiego ...e in quel periodo c'erano LO STESSO player con equip al TOP (mille kit barbed, dumila account da sarto, remember?) anche se chiaramente senza i nuovi artefatti di SE

la raggiungi con gli incastri che ti pare, ma fammi capire:
        DCI 40% con... scudo (15) monile1(15) monile2 (10)
        DCI 40% con... fey (20) scudo (15) monile (5)
        anche ad un war gli serve, perchè se nn ce la metti, un 1vs1 o una gank la reggi col quasi.. fc/fcr scudo fc1, monile 1/3 monile 1/3
        poi la lmc e vabbè... fra carapace e pezzi (almeno 3 pezzi da 8)
        in testa, che ti ci metti? ti servirebbe un artefatto, ci metti il kasa o preferiresti un insight? (il minimo decente) scudo 15/15 fc1 quanto costa?(non poco) monili 1/3 hci 15%? sopra il kk... poi... carapace, insight, fey artefatti con poche ress che per arrivare alle full 70 (perchè se usi una full 60, basta un curse che ti manda per stracci)
        lasciamo stare il prezzo delle sos+25 (a comprarla, nemmeno a fare con una gilda i champ, poi harrower [e sono poche sos, con una marea di pg della gilda] farsi segare dai raid ecc...) (la bendata a 6 oppure poco mana oppure non arrivi a 80 dex per parry... sono situazioni tristi) (un totem salverebbe 20 p.ti da solo)
        mi dici uno che vuole giocare, una volta capito come funziona il gioco, nelle situazioni attuali (prima stavano tutti equippati alla bell'e meglio, erano pochi quelli equippati, soppati e sossati da paura, o sbaglio?) come fa?
        ti ripeto, ora cappare hit o def e' una stupidaggine, per fare pvp basta molto meno che un tempo. ma visto che il livello e' calato, ora ci sentiamo tutti obbligati ad avere totem, crimson, ornament, carapace, arcane, tome, scudi 15 15, pezzi barbed, ecc.
        non capendo, che un player capace in lrc spacca il sedere a un player capra con il fullequip.

prendi fazionati (fullequip) che fanno pvp da un anno o meno e mettili contro a champisti che fanno champ da anni, vedi chi e' che vince. (e nn me di che OGGI nn riesci a fare una full60 lrc per il pvm che nn ci credo)

Dici così solo perchè hai già tutto l'equip pronto e non devi fare altre cose, prima se stavi con armature in spined/horned eri nella media, adesso sei polvere, questo voglio farti capire.
        e' il "perche'" che stavo tentando di spiegarti infatti ^_^ nn dico questo perke ho il pg full. il mio pg e' full da anni, e' divertente aggiornarlo di continuo e cosi faccio, ma una frittata per quanto la giri resta una frittata (della serie piu di tanto nn puoi sgrava' perke e' l'abilita' che conta, altrimenti stavamo tutti su w_o_w)
        hai un account 2007, e' pure normale che nn sai di che parlo.
        concludo riassumendo, che prima ti facevi MOLTO PIU CULO a farti l'equip(da 0), oggi non e' cosi. SEMBRA COSI perke gli item sono una moltitudine e prima nn era cosi. (AO IO SWORD LA MACRAI AL CIMITERO DI BRIT KILLANDO SCHELETRI, si fa ancora?)

scusate il reply un po ot, ma spiegavo meglio il precedente reply

amdir
        penso che il fattore "tempistiche" sia ovviamente a scelta di chi scripta.
        nessuno oserebbe dare delle "scadenze" allo staff che tanto si sbatte per piacere e passione di uod, e' chiaro che, quando si mettono in scaletta determinati fix o upgrade non si pretende velocita' nello sviluppo, ma solo un ordine cronologico di quello "da fare". in base al buonsenso che esce a volte da questi 3d o dalle discussione in ts chessia

quindi tutto quel che si dice e' premesso da un perpiacereperfavore
        Ultima modifica di isterico; 18-04-2008, 12:26.
        [AoT]
        Rina Darkblade
        - RiINa - Amrael Darkblade
        Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
        Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
        Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
        Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
        Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
        Esso ha vinto a priori.

Commenta

Mah, questa discussione mi pare abbastanza inutile...è come quelle conferenze sulla mafia che tanto si sa che non servono a na cippa. Io l'unico gm che riesco a stimare e che mi incute rispetto è Grimlock. Non solo perchè è realmente dalla parte dei player e si vede che ci tiene a starci ma anche perchè molte volte lo trovi sul lato "umano" della faccenda al contrario di altri gm di cui non faccio il nome. Molto spesso alla fine si tende a stare su uno shard piu per gli amici che per la gestione->divertimento. Ora so che moltoprobabilmente uscirà fuori Amdir o Loki con storie del passato, cercando di umiliarmi o chissà cosa...vabbè fa anche parte questo della malgestione->arroganza e vale la pena dirlo. Per il resto c'è da dire che uod è alla fine uno shard decente nella sua complessità anche se però con un così alto numero di player andrebbe gestito meglio, con regole piu severe ma piu "umane", nel senso che i gm dovrebbero essere d'accordo anche sulle pene da dare in base a cosa viene detto-fatto dal pg e non dovrebbe essere una cosa soggettiva. Il fatto che un gm mi da 2 giorni per uno scemo, e l'altro dice che non è da jail è veramente ridicolo e spesso si vengono a creare maldicenze, in alcuni casi vere in altri no, su vari favoritismi o altro. Tra l'altro trovo una stupidata il fatto citato da Isterico sulla facilità per i nuovi player di sgravarsi o altro, in quanto dovrebbe essere GIUSTO per un nuovo player poter competere con gli altri pg in poco tempo...cosa vogliamo un UO di elite? solo i ricchi a felucca? E anzi non so se Isterico ha notato che UO OSI sta tentando di rendere piu accessibili artefatti/item sgravi tramite vari fix o nuovi dungeons...basta pensare ai fix di doom che chiunque dopo un tot di mostri uccisi riceve artefatto, oppure al fatto che stanno aggiungendo nuovi dungeons (+dungeons--> +posti dove droppare tali artefatti--> +accessibili i prezzi). Insomma dopo questo a voi la parola!

EDIT : vorrei mettere all'attenzione di Gwineth il fatto che LargitorLucis non parla perchè "ci tiene ai suoi item" questo dovrebbe far capire a che punto siamo arrivati...
          Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
          vabbè... non commento lo staff... avrei cose da dire ma ci tengo ai miei item ^^
          Ultima modifica di assurdatamente; 18-04-2008, 12:42.

"Well, i'm so tired of crying
          but i'm out on the road again.
          I didn't have no payroll,
          not even no place to go."

Originariamente inviato da Tarakan
          Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
          Prezzo interessante no perditempo..

Commenta

Originariamente inviato da assurdatamente Visualizza il messaggio
            Tra l'altro trovo una stupidata il fatto citato da Isterico sulla facilità per i nuovi player di sgravarsi o altro, in quanto dovrebbe essere GIUSTO per un nuovo player poter competere con gli altri pg in poco tempo...cosa vogliamo un UO di elite? solo i ricchi a felucca? E anzi non so se Isterico ha notato che UO OFFY sta tentando di rendere piu accessibili artefatti/item sgravi tramite vari fix o nuovi dungeons...basta pensare ai fix di doom che chiunque dopo un tot di mostri uccisi riceve artefatto, oppure al fatto che stanno aggiungendo nuovi dungeons (+dungeons--> +posti dove droppare tali artefatti--> +accessibili i prezzi). Insomma dopo questo a voi la parola!
            chissa perke , io, in quasi 15k di ore di gioco, OGGI ho pezzi molto MENO sgravi di gente che gioca da un anno o MENO.

pretendere di giocare due mesi ed avere fullequip e' la morte di uo. io la penso cosi, poi fate come vi pare, al limite vendo

la politica del chiu' pilu per tutti nn mi piace, la verita e' che le nuove generazioni di player sono piu powergamer delle precedenti, evidentemente. il solito fumo senza arrosto..
            [AoT]
            Rina Darkblade
            - RiINa - Amrael Darkblade
            Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
            Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
            Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
            Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
            Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
            Esso ha vinto a priori.

Commenta

lol :P si chiede un mio intervento, a dire il vero non credo serva, ma facciamolo

il post di Amdir direi che ha già posto ottime basi di collaborazione con i player: vediamo se si possono ripristinare le riunioni con i capigilda o i capifazione, in modo da avere più feedback dagli utenti

UOD è da sempre OSI-style e non OSI-clone, anche perchè essere OSI-clone significherebbe avere uno staff di scripter che lavorano a tempo pieno e chiaramente non è possibile, visto che a parte Amdir sono tutti volontari. E' chiaro che ci diamo da fare per seguire le evoluzioni, ed è altrettanto chiaro che ci fa piacere mantenere unita e felice la community più grande d'Italia

x il resto, amdir e loki hanno da sempre la mia fiducia e non hanno mai fatto nulla per dimostrarmi che non ne sono degni credo che se segnalate a loro questi comportamenti fastidiosi o supponenti che dite esserci, provvederanno adeguatamente. Se poi qualcuno non si dovesse sentire ugualmente tutelato, mandatemi un PM o una mail e ne parliamo.

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                A
                Unica risposta che mi sento di dare, prima di fare un sunto, e' a bibobibobibo22. Il regolamento applicato alla lettera non esiste, dovremmo scrivere caso per caso con ogni punizione, e scriverle tutte... neppure le migliori legislazioni sono cosi' complesse, per questo esistono i giudici. E non hai tenuto conto di un fattore molto importante... i precedenti e come la persona si rivolge alla community/staff... ma non e' questo il luogo per fare battibecco su questo aspetto, i miei contatti privati li hai, saro' felice di risponderti li' o su un thread creato sul nostro forum.
                gerry,l'avrei fatto io sto post,ma mejo che l'hai fatto tu.

le persone nn si rendono conto che poi quando sbajano loro,la dura lex tocca pure a loro e che cmq la legge NON VA SPESSO APPLICATA IN MANIERA LIGIA E PRECISA,bensì va interpretata (e questo AVVIENE DOVUNQUE se non x comodità ) dato che ci sono tanti aspetti da valutare xk siamo esseri umani NON MACCHINE (se lo fossimo bibitaro avrebbe ragione).

X come sono state applicate le pene,anche se alcune volte hanno riguardato appunto noi, NON MI SONO MAI PERMESSO DI LAMENTARMI(idem x le pene agli altri) xk le trovavo giuste (idem le mie sospensioni x 1 o 2 mesi :P ),molti di voi nn avevano la consapevolezza delle gestioni precedenti e vi dico,stiamo in ottime mani,io su uod ci gioco ormai da 4 anni e posso parlare con + cognizione di causa di tanti altri xk ho sempre frequentato tanto il game come il forum,fate voi che quando io giocavo Gwineth era ancora una GM di UOD,mo tra un po si compra le EPYX

p.s. un appunto x chi fa battutine sulla malagestione o nn parla x paura xò fa illazioni : I-P-O-C-R-I-T-I

se avete i giusti toni e siete educati, NON VI PUò TOCCARE NESSUNO

p.p.s. Gwineth,ma dato che io giocavo sin dai tempi del primo raduno "orgiastico" di dreams,dove xò sono mancato....xk nn vieni anche tu ad uno dei raduni del tuo vecchio shard sai...il 1' maggio ci si vede un po tutti ^^ (io ce provo eh ^^)
                Ultima modifica di Dj_Amix; 18-04-2008, 13:33.
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Ora so che moltoprobabilmente uscirà fuori Amdir o Loki con storie del passato, cercando di umiliarmi o chissà cosa...vabbè fa anche parte questo della malgestione->arroganza e vale la pena dirlo.

[cut]

EDIT : vorrei mettere all'attenzione di Gwineth il fatto che LargitorLucis non parla perchè "ci tiene ai suoi item" questo dovrebbe far capire a che punto siamo arrivati...
                  Non c'e' bisogno che interveniamo, scrivendo quelle cose fai capire da solo che non sei un player esemplare

Anche XearEvil ha scritto

Originariamente inviato da XearEvil Visualizza il messaggio
                  Bene, visto che nessuno si fa avanti, molti per paura di un ban, altri perchè hanno paura di rovinare la propria reputazione, mi ritrovo quì a fare un post che dovrà essere preso con il massimo della serietà che una persona intelligente possa tirar fuori dal proprio cervello...
                  Puoi chiedere a lui gli effetti di un post DECENTE di critica COSTRUTTIVA... vedi che ti risponde

Amdir

Commenta

Caro Amdir, non ho nemmeno capito il tuo secondo "intervento" per cui nemmeno lo commento. Per il resto se tu ti fossi sforzato di leggere tutto il mio post avresti capito che qualcosa di costruttivo e qualche idea di spunto c'era...La risposta di Amdir penso che faccia capire più di mille parole!

"Well, i'm so tired of crying
                    but i'm out on the road again.
                    I didn't have no payroll,
                    not even no place to go."

Originariamente inviato da Tarakan
                    Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
                    Prezzo interessante no perditempo..

Commenta

Spesso c'è un idea, sbagliata, che il "potere" che hanno i gm/admin, possa esser da loro usato per vendicarsi sulle cose dette dai pg.
                      E' una concezione dovuta essenzialmente ad un discorso sociologico, viviamo in um mondo dove troppo spesso se facciam notare qualcosa al nostro capo al lavoro o all'insegnante a scuola ce lo prendiamo là dietro E in alcuni casi è perchè usciamo dal nostro ruolo(soprattutto nel caso alunno insegnante, quando il primo è molto giovane).

Ma qui, i gm non sono i nostri capi, non sono superiori o migliori a noi, sono uguali identici a noi(solo vestiti piu fighi :P)
                      E' controproducente per loro fare rappresaglie e vendicarsi, e anche per lo shard.
                      E gli shard dove questo era all'ordine del giorno, ora sono morti, o frequentati dalla stessa piccola cerchia di persone.

Io son dell'idea che si possa dire tutto(nel rispetto e nell'educazione), non importa quanto le cose sian gravi, se c'è la verità e l'educazione NESSUNO potrà mai fare nulla contro chi parla, tranne che insultare e schernire, cosa di solito fatta da chi ha torto.

Però c'è da tener conto delle parole di Amdir, cioè che dietro ad una scelta ci sono motivi che spesso ad una visione superficiale ed esterna non sono chiari, tipo il comportamento tenuto dalla persona in passato.
                      I GM tengono conto di chi commette l'infrazione, non tanto per amicizia o favore, ma perchè è normale che se una persona si è sempre comportata egregiamente ed ha un momento di s*****, magari dovuto ad un esasperazione, allora si è più portati a discutere la pena.
                      D'altrocanto uno che ha sempre rotto le palle e magari non è la prima volta, può aver una pena più dura.

Inoltre, in molti casi, è meglio guardare solo al proprio orticello, puntare il dito sugli altri non sempre è la cosa migliore

P.S.
                      Ehm, non sto difendendo a spada tratta lo staff, manco li conosco, ma avendo passato molti anni da gm e admin(non di uod) so cosa vuol dire trovarsi dall'altra parte della barricata.
                      E' un "lavoro" che la maggior parte delel volte viene mal interpretato dal resto della comunità.
                      Greg.

Bassista dei Morrigans Crows [Melodic Metal]
                      Bassista delle Lucertole del Folk[Cantautori Italiani e Folk Irlandese]

Commenta

Caro Amdir, non ho nemmeno capito il tuo secondo "intervento" per cui nemmeno lo commento. Per il resto se tu ti fossi sforzato di leggere tutto il mio post avresti capito che qualcosa di costruttivo e qualche idea di spunto c'era...La risposta di Amdir penso che faccia capire più di mille parole!
                        togliti quel coso dalla firma che magari la gente si confonde

Commenta

Caro Amdir, non ho nemmeno capito il tuo secondo "intervento" per cui nemmeno lo commento.

Ma scusa, se non l'hai capito che rispondi a fare?

Cmq i miei contatti privati li hai se hai qualcosa da chiarire, questo non e' il luogo adatto.

Amdir

Commenta

Ma come, questo è proprio il posto adatto per chiarire

Commenta

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
                              Devi sapere che sull'altro forum si tende sempre a chiudere e dire di contattare i gm in privato per qualsiasi questione.
                              Per questo penso che il post sia stato aperto qua

Commenta

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
                                Non credo proprio, magari un altro thread, sempre in questo forum, ma non in questo, in cui NON si parla di me e di assurdamente, ma del rapporto tra staff di UODreams e i players

Originariamente inviato da Blackhawk19 Visualizza il messaggio
                                Devi sapere che sull'altro forum si tende sempre a chiudere e dire di contattare i gm in privato per qualsiasi questione.
                                Per questo penso che il post sia stato aperto qua
                                Falso, si chiude quando ci sono persone che non capiscono e vanno OT giusto per flammare, come fai tu... infatti finora il thread ha avuto ottimi toni e considerazioni costruttive.

Amdir

Commenta

Sto operando...
                                X