annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta delucidazione e piccola critica costruttiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta delucidazione e piccola critica costruttiva

    Gentili moderatori, mi ero ripromesso, durante il mio periodo di oblio forzato e ingiustificato (almeno dal punto di vista correttezza e dell'onestà intellettuale) di ignorare al mio ritorno quel moderatore che fa del suo compito un uso prettamente personale e che scredita l'immagine di tutta la categoria nei confronti dell'utenza. Ma, c'è sempre un ma, come cantò Guccini "Chè sempre l'ignoranza fa paura e il silenzio e uguale a morte" alla luce degli ultimi episodi e post non posso esimermi da farmi portavoce di tutta quella parte di utenti che lamentano nel modus operandi di saruman un fare stucchevole, inappropriato, ma soprattutto non consono alla carica che ricopre.
    Scendendo nel dettaglio vorrei portare alla vostra attenzione come in questo thread fosse vietato a chi frequenta il forum di affrontare determinate tematiche e che sempre questo divieto ha causato la mancata apertura, da parte di coloro che frequentano il forum generale di tutte quelle discussioni che a cavallo tra il mese di settembre e ottobre si sarebbero potute fare, vedere ad esempio la visita del Dhalai Lama e il Ramadan che indubbiamente avrebbero scatenato dibattiti accesi che inevitabilemente sarebbero sfociate nello scontro tra religioni da parte di chi non accetta il pensiero altrui. Condivido, invece questo intervento di Freddy, ma gli chiedo cortesemente di mettersi nei nostri panni: un moderatore ci dice che è vietato parlare di alcuni argomenti, un altro ci dice che possiamo farlo. Ora, sarebbe buona cosa per aiutare la comunicazione con gli utenti che per prima la comunicazione tra moderatori sia efficace, in modo da evitare di confondere l'utenza che è rimasta in primis shockata dalle rivelazioni di Testamorta dove, in qualità di ex membro dello staff denunciava il comportamento poco professionale di alcuni moderatori in questo post e poi per porre rimedio, sempre che vi sia la volontà a quanto è emerso dal sondaggio di Raffaele dove la maggioranza ha giudicato scadente la politica dei moderatori.
    Sono consapevole che i moderatori più attenti si siano resi conto dalle risposte in quel thread che il giudizio "scadente" sia principalmente dovuto ad alcuni atteggiamenti e si è evitato di fare nomi proprio per non ricevere in cambio ritorsioni, solite stando a quanto dice un Testamorta, a cui non abbiamo motivo di non credere, come invece è accaduto a me, sospeso esclusivamente perchè il moderatore in questione, saruman, non può competere dal punto di vista intellettuale e preferisce mettermi a tacere con le armi che la sua posizione gli mette a disposizione.
    Cosa mi ha spinto a postare oggi? E' presto detto, ho aperto alcuni thread di pubblico interesse senza contravvenire in modo alcuno al regolamento che ho accettato al momento del contratto con GN, eppure ho letto il solito moderatore intevenire in modo infelice e soprattutto ingiustificato in questo post salvo poi andare a dare uno sguardo in tutti i thread che ho aperto o a cui ho partecipato, andando anche a guardare nel forum games & console del quale non è il moderatore, ma neanche un frequentatore abituale (è stato facile seguirlo grazie alla funzione Last activity del forum. Mi sembra che ci sia abbastanza per tacciare il suddetto moderatore di malafede nei miei confronti e che cerchi in tutti i modi di bannarmi da GN, probabilmente per vendicarsi di tutte le volte in cui ho fatto a pezzi i suoi teoremi strampalati sia in Generale che sul forum Letteratura di cui, chissà come, è moderatore visto il passato di bestemmiatore.
    Ciò che chiedo a tutti gli altri moderatori, l'opinione di quello in questione la ritengo irrilevante per ovvi motivi, è se possono garantirmi che non ci sia nessuna volontà di persecuzione nei confronti del sottoscritto da parte di un membro dello staff e, in seconda battuta se possono dirmi cosa si può postare di attualità senza che venga considerata spam come nel caso di Credit Agricole, onde evitare che io ignori di nuovo quella parte di regolamento sullo spam che a quanto pare saruman conosce e io no.
    Grazie per l'attenzione, confido che lo sfogo in un'area adibita alle critiche non sia causa di ennesime ritorsioni da parte di saruman, considerando che ho esposto in maniera educata il mio pensiero e che il mio account oltre ad essere ben più vecchio del suo ha fornito anche utili a GN pagando il premium fin quando la linea di moderazione non si trovasse nella situazione attuale grazie al suo innesto nello staff.
    Cordiali saluti.

  • #2
    Piacerebbe anche a me sapere cosa si può postare e cosa no.
    Onestamente l'intervento di oggi in cui S4RUM4N chiedeva di non spammare ha infastidito anche me non poco. Con quale criterio si è deciso che fosse spam?
    Considerando poi che vengono dettate delle regole aggiuntive a cui siamo tutti costretti a sottostare (andandole a cercare nei thread, perchè è lì che le comunica), come quella del divieto di parlare di religione, ma che poi è lui stesso ad infrangere (senza avvertire nessuno che "ora la regola non vale più"), è un intimazione a non postare più niente per evitare ogni genere di problemi.
    Mi spiace, ma io son completamente d'accordo con quanto detto da Ichi da Killah.

    Commenta


    • #3
      Al di la' dell'attacco evidente a Saruman(che non difendo)condivido in pieno con Ichi(del quale mi sono letto il topic sulla secessione viennese che fa' piacere trovare tra uno spam ed un flame)i moderatori sono utenti e possono avere antipatie e simpatie,ma sono chiamati ad esercitare la loro funzione in maniera oggettiva,non sono molto esperto della vita sul forum,ma dal basso della mia scarsa esperienza,ammetto che alcune volte il giudizio dei mod appaia iniquo o quantomeno poco chiaro,il loro compito non è impedire agli utenti di discutere animatamente,semplicemente devono garantire la civiltà ed il rispetto per gli altri nelle discussioni anche animate,perchè è giusto che esistano idee contrastanti e che si tenti di far prevalere la propria ragione,ed ovviamente quello di impedire la degenerazione dei thread in off-topic colossali e mini chat fra gli utenti.
      MSN: ddt.povich@gmail.com
      ICQ:296-660-875(non funziona,contattatemi in msn o per e-mail,mi connetto piu' che altro il sabato e la domenica)
      Creo case su misura:http://forum.gamesnet.it/showthread....19#post3517919
      La mia galleria su deviantART http://ddt87.deviantart.com/

      Commenta


      • #4
        non posso che affiancarmi ai temi che emergono dai posts precedenti, sottolineando specialmente quanto è successo nel thread sul Credit Agricole, e ripetendo qua il mio parere, espresso anche nello stesso thread: a meno che non sia palese la volontà di spammare ( per esempio aprendo un thread su gargamella ), credo che nessuno eccetto il pubblico possa arrogarsi il diritto di stabilire l'utilità o meno di una notizia di cultura generale, nel modo più normale possibile per un forum: semplicemente se un argomento interessa, il dibattito va avanti, altrimenti il topic cade immancabilmente nell'oblio della seconda pagina . Ovviamente un moderatore può tecnicamente stabilire quali siano gli argomenti che devono interessare e quali invece no, semplicemente chiudendo e censurando i primi, e incoraggiando i secondi: la qualità della moderazione la si estrapola da questo atteggiamento.


        edit: tra l'altro sono sconcertato dal fatto delle bestemmie, in quanto conosco e apprezzo la politica di freddy sul tema, anche se a volte troppo rigido, come nel caso di restless in cui non sembrava aver bestemmiato
        Ultima modifica di batoio; 15-10-2006, 01:48.

        Commenta


        • #5
          Carissimo Ichi, ti risponderò nel modo più educato di cui sono capace, proprio per dimostrarti come io non nutra alcun risentimento nei tuoi confronti.
          Sinceramente mi diverte alquanto vedere come la tua crociata nei miei confronti si alimenti giorno dopo giorno di ogni mio singolo post, nel quale tu vedi sempre qualcosa di sbagliato. Naturalmente non mi interessa minimamente ed è da tempo che ho smesso di prestare attenzione alle tue frecciate o alle tue lamentele. Semplicemente, le ignoro. Non dico che le ignori tutto lo staff, dico soltanto che le ignoro io.
          Puoi chiamare tutta la gente che vuoi ad uppare i tuoi thread, credi davvero che questo mi cambi la giornata? Oppure sei convinto che un giorno ti darò la soddisfazione di lasciare l'incarico? Io me ne andrò solo quando gli admin non giudicheranno più adeguato il mio compertamento o quando riterranno che le mie capacità di moderazione non sono più richieste.
          Per quanto riguarda il fatto che io ricorra alle sanzioni per "punire" te o chi si è comportato come te, questo mi sembra più che normale. Richiedere provvedimenti è uno dei miei strumenti da moderatore, nulla di più e nulla di meno: ti ricordo inoltre che il mio strumento non è dare una sospensione, ma soltanto richiederla. Sono perciò gli admin a decidere in ultima analisi i provvedimenti e, se io un giorno chiedessi una cosa astrusa o fuori luogo, ti assicuro che loro non mi accontenterebbero (non credere, infatti, che tutte le sospensioni richieste vengano poi accettate dagli admin).
          Riguardo al thread sull'eutanasia sul Generale, lo ho lasciato aperto per due motivi: il primo è che il thread non parlava direttamente della religione cattolica, ma solo di un argomento di cronaca marginalmente correlato con essa. Il secondo è che, in tutta onestà, mi ero momentaneamente dimenticato del mio "monito". In seguito, quando ho letto i vostri reply e quello di Freddy, e tenuto in conto che il mio divieto scadeva il giorno successivo, ho allora deciso di non chiudere più il thread ma di lasciarlo aperto. Tutto qui.

          La domanda che mi pongo è la seguente: riuscirete, un giorno, a non fare di ogni piccola cosa una questione di Stato? Riuscirete a godere delle discussioni su questo forum con tranquillità e serenità, volendovi bene, pensando al rispetto per tutti e con l'unico scopo di creare un bel thread interessante, con tante idee, tante notizie e tanto rispetto? Riuscirete ad evitare di leggere quella maledetta tag che ho sotto il nickname, leggendo i miei post come quelli di un utente qualunque e pensando a postare in un forum non perchè "lo modera tizio" oppure "NON lo modera tizio", ma solo perchè vi interessa l'argomento?
          Più di questo non posso e non voglio dirvi, chi vuol capire capisca. Se avete ancora dubbi sulla mia buona fede, è un problema vostro. Non mio.
          In fase di ristrutturazione.
          Mi piace sto verde...

          Commenta


          • #6
            Non ti faccio i complimenti perchè hai glissato, ma non con stile su tutta la linea, hai scritto tante righe, ma il risultato è nessuna risposta, cosa che oltretutto non importava, come specificato, in quanto il thread non è diretto a te, ma ad altri a cui prima o poi, volente o nolente dovrai rendere conto della tua condotta che l'utenza in maggioranza ha già giudicato scadente. Per quanto riguarda la solita tiritera su proporre sospensioni e eseguirle, beh Testamorta è stato chiaro e come ex moderatore oltretutto bannato non ha certo privilegi da proteggere come nel tuo caso, quindi è bene che tu sappia che TUTTI gli hanno creduto, puoi negarlo quanto vuoi, sappiamo come funziona ormai, ne tantomeno ti fa onore scaricare l'onere delle tue azioni sugli admin. Per finire è inutile che fai paternali su come dovrebbe comportarsi un utente, come e dove dovrebbe postare per far piacere a te, scrivere come un rappresentante della Folletto che vuol vendere il prodotto alle casalinghe sussurrando banalità certo non aiuta la tua crociata. Dici che mi ignori? Ho seguito, divertito, il tuo pellegrinaggio pomeridiano su tutti i miei thread Last activity non mente, ma mi domando: se così è ignorarmi, in caso dovresti cambiare politica che fai, mi vieni a citofonare a casa?

            Commenta


            • #7
              Guarda che nel forum di Games ci sono entrato solo attirato dal titolo del thread su South Park.
              Comunque anche l'idea di venire a citofonarti a casa non sarebbe male, tanto sarei sicuro di trovarti là davanti al pc 24 ore su 24.
              In fase di ristrutturazione.
              Mi piace sto verde...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da S4RUM4N
                Puoi chiamare tutta la gente che vuoi ad uppare i tuoi thread, credi davvero che questo mi cambi la giornata?
                Ecco. Questo da te proprio non me lo sarei mai aspettato. Mi ricordi vagamente una persona, anch'essa vittima delle manie di persecuzione, ma tu, proprio tu, soprattutto per il compito che hai da svolgere, non dovresti permetterti tali banalità, generalizzazioni e soprattutto accuse gratuite, altrimenti dichiari automaticamente che la tua politica non potrà mai essere oggettiva.
                Io non capisco perchè tutta questa presunzione. Credi veramente che (per quanto mi riguarda) mi abbia detto Ichi di uppare questo thread? Io leggo tutte le sezioni del forum e intervengo dove sento necessità di intervenire. E' capitato per questo thread e non è di certo perchè mi è stato ordinato. No S4RUM4N, la mia critica è una critica personale, uscita dal cuore, che si è semplicemente appoggiata ad un'altra simile e per alcuni punti identica.
                Sinceramente mi ritrovo deluso.. anzi, più che deluso preoccupato. La buona fede che ci chiedi nei tuoi confronti, implode nello stesso istante in cui dubiti della buona fede dell'utenza che scrive. Se mi consideri parte di una crociata nei tuoi confronti, onestamente mi sento più che giustificato a non credere nella tua buona fede.
                Ultima modifica di w00fz1; 15-10-2006, 02:43.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da S4RUM4N
                  Comunque anche l'idea di venire a citofonarti a casa non sarebbe male, tanto sarei sicuro di trovarti là davanti al pc 24 ore su 24.

                  Questa, ad esempio ,è una battuta che un moderatore non dovrebbe permettersi.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da S4RUM4N
                    non credere, infatti, che tutte le sospensioni richieste vengano poi accettate dagli admin
                    Non mi va di entrare di nuovo nel discorso per cui vorrei solo uppare questa frase e confermare ciò che dice Saruman.
                    Gli admin visionano caso per caso, e decine e decine (e decine e decine e decine e decine) di volte, rispondono che non è il caso di sospendere questo o quell'utente, o non è il caso di bollinare, eccetera; questo su proposte da parte di moltissimi mod, per cui in realtà non è solo Saruman la bestiaccia, ma probabilmente sono tutti un pò frustrati.
                    Non è una giustificazione, è un fatto.
                    Io non sono frustrato.

                    Capito? *afferra la carabina*
                    Qualcuno ha qualcosa in contrario?
                    Daeran Angelfire
                    Addetto alle vendite al GameStop -
                    MySpace


                    Commenta


                    • #11
                      Originally Posted by S4RUM4N
                      Puoi chiamare tutta la gente che vuoi ad uppare i tuoi thread, credi davvero che questo mi cambi la giornata?


                      Io ho postato(non uppato)perchè la questione mi pareva interessante,la moderazione del forum è qualcosa che ci riguarda tutti,quindi è normale che qualcuno partecipi e dica la sua,come avevo già scritto prima,non condividevo l'attacco esagerato nei tuoi confronti,perchè il thread è rivolto all'operato di tutti i mod,non solo al tuo,quindi sarebbe stato meglio generalizzare,comunque non posso negare che quel che ha riportato Ichi sia vero,ed in questo mi accodo ad una critica costruttiva per migliorare il rapporto tra noi e voi,del resto tu non sei la causa del male della moderazione di GN,e di certo cambiarti la giornata non è lo scopo di nessuno qui,l'importante è che se c'è qualcosa che non va',venga discussa e possibilmente risolta qui.
                      MSN: ddt.povich@gmail.com
                      ICQ:296-660-875(non funziona,contattatemi in msn o per e-mail,mi connetto piu' che altro il sabato e la domenica)
                      Creo case su misura:http://forum.gamesnet.it/showthread....19#post3517919
                      La mia galleria su deviantART http://ddt87.deviantart.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ichi da killah
                        Questa, ad esempio ,è una battuta che un moderatore non dovrebbe permettersi.
                        Infatti io sono un pessimo moderatore, lo dici anche tu, no? Bene, perciò dove sta la novità?

                        Woofz, per piacere, mi fai la cortesia di pensare, qualche volta, che anche le persone dall'altra parte dello schermo hanno un cervello? Anche se sua eccellenza Ichi ci ritiene tutti dei calabroni non alla portata dei suoi discorsi da pluri-laureato sempre incollato ai nostri forum, almeno tu non ti accodare...
                        In fase di ristrutturazione.
                        Mi piace sto verde...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Ichi da killah
                          Per quanto riguarda la solita tiritera su proporre sospensioni e eseguirle, beh Testamorta è stato chiaro e come ex moderatore
                          Solo un piccolo appunto, eh.
                          Adonai non aveva l'accesso alla sezione moderatori del forum staff, almeno da quando sono diventato moderatore io. Era un GM (fondamentale, direi) di UOItalia, e in quanto tale poteva chiudere i thread/spostarli dai forum di UOI, ma non un moderatore.
                          Non mi stancherò mai di ripeterlo.

                          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                          Lo Spambollino fa FIGO

                          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                          Commenta


                          • #14
                            Non ho letto tutto lo startingpost perchè Ichi, oltre a un'indubbia capacità dialettica, ha anche una notevole dote soporifera dovuta alle solite argomentazioni tediose e prolisse.
                            Lo stesso si potrebbe dire di chi tenta in ogni post di scimmiottarlo, con la sola differenza che è troppo evidente il gap culturale e l'effetto ottenuto è alquanto ridicolo. Monkey see monkey do.
                            Preposto ciò.. se servi una merda su un piatto d'argento, puoi pure dire che è dell'ottimo bollito di carne ma sempre merda rimane. Una merda con un nome diverso profumerebbe allo stesso modo.. direbbe un qualsiasi poco raffinato Shakespeare.
                            Quindi è inutile che parliate di buona fede o di comportamento corretto quando la maggior parte dei vostri reply puzza visibilmente come il piatto di cui sopra.
                            Lo stesso hidden-spam di questi giorni sul Generale è evidente (e ennesima) provocazione, giocata intelligentemente sul fatto che il pessimo regolamento di GN vi permette (ahimè) tutto ciò.

                            p.s. odio la censura delle parolacce, se apro un thread per farla togliere mi uppate?
                            Ultima modifica di dadoca; 15-10-2006, 14:37.

                            Commenta


                            • #15
                              Devo dire che non sono per niente sorpreso da questo topic, dato il soggetto (i soggetti) che sono intervenuti ad alimentare una gogna pubblica vergognosa e priva di rispetto.

                              Il suddetto ichi, dopo essere stato sospeso per il suo rinomato comportamento scorretto e sopra le righe, è tornato dopo un messetto, pieno di rancore, e ha iniziato ad aprire decine di Thread intasando di fatto con il suo nick ogni argomento del forum GN General, sfruttando quel buco nel regolamento che non gli vieta di avere un comportamento così fastidioso e controproducente (evidentemente in un mese senza forum se l'è riletto più e più volte ).

                              Non contento del suo atteggiamento fastidioso e anche un pò infantile, si è pure arrabbiato quando ho aperto un thread sull'eutanasia, sostenendo che il moderatore Saruman dovesse sanzionarmi in quanto ho "anticipato" di qualke ora dallo scadere del mese, l'apertura di thread con argomenti non consentiti dati i recenti sconti fra l'utenza.

                              Qui c'è l'intervento del suddetto.

                              Evidentemente ichi, al quale piace molto scivere papiri, ma evidentemente disgena la lettura, si è dedicato poco all'analisi del mio thread, nel quale l'oggetto del discorso non erano la chiesa, i preti o la pedofilia, argomenti banditi x placare i flame del mese scorso, ma riguardavano L'EUTANASIA. Di conseguenza i relativi collegamenti a chiesa e clero erano solo elementi del contesto e non di certo strutturali dell'argomento trattato. Quindi pienamente regolamentari anche in questo caso. (Difatti anche l'amico woofz ha replyato in modo intelligente senza evidenziare alcuna anomalia nel mio post, ma si sa che ichi c'ha il sangue acido ).

                              Il moderatore Saruman, nel pieno rispetto dell'utenza e eseguendo semplicemente le sue mansioni da moderatore, ha richiamato all'ordine chiedendo cortesemente di limitare il posting forsennato di news copiate e postate nel forum creando 300 thread senza storia e senza interesse alcuno, se non quello di creare un intasamento ingiustificato.

                              Per concludere, sono io che stupito ora mi chiedo, come sia possibile che contro una persona che si comporta in questa maniera, solo Saruman abbia preso provvedimenti seri, scatenando una catena di critiche nei suoi confronti da amici del suddetto che puzza molto di congiura più che di libera protesta.
                              Sono io ora che mi chiedo se ci sia qualcuno dello staff che protegge e avvalla certi atteggiamenti e comportamenti, xkè in vita mia non ho mai visto su GN una persona tanto scorretta avere un account così longevo... sn state fatte fuori persone per aver fatto un decimo delle cazzate che ha fatto Ichi, lo stesso Woofz bannato quando era addirittura in ferie, Bisboccia, bannato da un giorno all'altro senza che ancora ci abbia capito qualcosa, Restless Soul, bannato x qualche insulto o roba simile, io stesso sono stato sospeso 2 volte x 20 giorni + un bollino spammer a causa dei miei comportamenti (ammetto che erano scorretti) contro la persona in esame.

                              Chiedo allo staff, SPIEGATECI, dateci un idea del perchè le cose su GN vanno in questa maniera e NESSUNO a parte Saruman ha messo un freno ad una ingiutificata presa di posizione di alcuni utenti in particolare che si sentono i padroni del forum e non sembra che facciano nemmeno nulla per nasconderlo.

                              Questo è un esempio di questo tipo di comportamento. Un thread aperto SOLAMENTE con l'intento di far bannare una persona, sfortunatamente il sottoscritto. A me il forum sempra sempre di più un gioco di ruolo dove qualcuno vive la sua vita virtuale e crede di girare per i post con la spada ed difendere il suo regno. (Basta vedere la firma di ichi x vedere che lui si crede il paladino della libertà e della giustizia su GN contro i moderatori cattivi del regime dittatoriale del male )

                              P.S. -Dado- ti uppo, anche xkè mi sembra inutile censuare le parolaccie quando qualcuno offende con generalizzazioni, insulti velati e prese x il culo... sn anchesse offensive no?
                              P.P.S. E ora tutti ad ascoltarci I Don't Feel Like Dancing - Scissor Sisters yeah!
                              P.P.P.S. Ichi... enjoy your life...
                              Ultima modifica di Ospite; 15-10-2006, 15:52.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X