annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Critica costruttiva]Gn life

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Critica costruttiva]Gn life

    Salve, volevo esporre il mio pensiero riguardo alle varie sezioni del Forum GN life.Direi a mio avviso che alcune sezioni tipo "cuori al vento", "cucina", "moda e tendenza", "scienza medicia e progresso", "musica", "al bar dello sport" nonchè "libri e letteratura" centrino poco e nulla con un portale di giochi.Chi accede a questo portale sa che è un portale di game e trovo molto bello che ci siano vari giochi con i loro forum annessi , ma trovo fuori luogo che vi sia la presenza di queste altre sezioni. E' un mio parere ma volevo sapere che ne pensa lo staff e gli altri utenti al riguardo. Vi ringrazio in anticipo Ciao.


    finalmente ho una firma cazzuta \O/




  • #2
    Se la politica adottata per moderare alcuni dei forum da te citati non fosse la stessa adoperata per i forum di gioco, sarebbe anche carino che esistessero.. Oops.. Ho detto politica

    Ciò che intendo dire è semplicemente che argomenti vasti come quelli dei forum da te citati, necessitano per forza di cose di una maggiore libertà di espressione che nella maggior parte dei casi viene bloccata o impedita con patetiche scuse che non stanno nè in cielo nè in terra..

    Commenta


    • #3
      piu' che altro direi che alcuni forum sono pressoche' deserti (quindi credo inutili poiche' utilizzati da una utenza MOLTO-troppo ristretta, del tipo moderatore piu' due utenti--->use ICQ ) da molto tempo.

      i piu usati se vogliamo sono:

      -Bar dello Sport
      -Auto e Motori
      -Musica
      -Cuori al Vento (va a periodi...ormonali? )

      poi:
      Moda e Tendenza O_o'
      Medicina e Progesso Tecnologico
      Ufo e Paranormale
      Letteratura

      sono secondo me assolutamente superflui come affluenza di utenti che ne traggono beneficio (in alcuni casi gli stickies sono in ragione del doppio o piu' dei thread attuali); ogni tanto un moderatore vi posta per non far apparire la scritta "no posts in the last 30 days"

      fine.

      Commenta


      • #4
        Infatti è anche la scarsa presenza di utenti che mi ha fatto pensare che questi forum siano leggermente OT nell'ambito di un portale di giochi. Desidero sapere anche l'opinione dei moderatori e dello staff al riguardo. Ciao


        finalmente ho una firma cazzuta \O/



        Commenta


        • #5
          Non è che c'entrino poco con GN. Con GN c'entrano le persone, e le persone hanno interessi e sono propense alla discussione, ergo argomenti come moto e moda sono attinenti a GN in un certo senso... quello che non va secondo me è ritagliare a tali argomenti una intera sezione, frammentando troppo il forum, quando potrebbero essere discussi in una sezione più generica. Fra l'altro in talune sezioni la moderazione è insensatamente esagerata, oltre ogni limite di appiattimento dell'intelletto umano.

          Per una parola di troppo o per una distrazione si rischia di venir tagliati fuori da sezioni anti-spammer come il mercato di UODreams.
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
          ICQ: 150088146

          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

          This signature is powered by Gingillo

          Commenta


          • #6
            GN Life, come dice la parola stessa 'Life', vuole essere una comunità di persone che vuole condividere con gli altri degli interessi che vanno al di la del puro e semplice gioco in comune.
            GN offre questa opportunità per scambiare opinioni su diversi argomenti, e questi non sono stati creati così a casaccio, ma hanno un loro collegamento particolare con i vari game a vostra disposizione e con l'esperienza che negli anni ha acquisito questo portale.

            Per esempio, uno potrebbe dire 'ma che c'azzecca ufo misteri e paranormale con GN' .. avete ragione, a una prima occhiata non centra molto, ma se andiamo a guardare quali giochi vengono ospitati da GamesNet, vediamo come in un semplice gioco quale può essere Ultima Online, possiamo trovarci argomenti che toccano e sono stati creati da qualcosa che esiste nella realtà.
            Allora, il player che si imbatte in qualcosa di simile, si chiederà 'ma questa particolare situazione di UO l'ho già sentita da un'altra parte' .. e sapendo che esiste la sezione misteri e paranormale, chiederà un parere a riguardo, scoprendo poi che i maghi e il pensiero che c'è dietro a un semplice gioco, ricalcano perfettamente le ideologie presenti nella vita reale. Ufo misteri e paranormale, anche se si è allargato in seguito a dover trattare argomenti che non centrano proprio niente, può essere un luogo in cui si chiedono delle opinioni anche per queste cose.

            Chiaramente questo è solo un esempio..ogni singola sezione è stata creata per un particolare motivo, maturato nel tempo, sentendo il bisogno di ampliare e sezionare il forum in più argomenti che toccano la normale vita quotidiana di ognuno, così da avere anche più chiarezza, e non una sezione unica dentro la quale si parla di cosa si è fatto con la propria morosa la scorsa serata e cosa ha fatto l'Udinese l'ultima di campionato


            E ora ripetete tutti con me:"Vogliamo Malkav come Admin di GN! Vogliamo Malkav come Admin di GN!"

            e ora vediamo quanti insulti ricevo dai grandi capi..

            Commenta


            • #7
              Grazie per il tuo intervento ma nn trovo un nesso logico fra un forum Gn life e il portale Gamesnet che si dedica a games di vario genere. Penso sia solo una cosa in più che nn serve a molto .


              finalmente ho una firma cazzuta \O/



              Commenta


              • #8
                Secondo me sarebbe 100 volte + utile (e frequentato) un forum di discussione politica.
                Ma qua c'è la paura del naziofascismo e nn ci lascaino manco discutere sui temid ell'attualità senza censurare tutto.

                Cuori al vento... sarebbe da ribattezzare chiapp.e al vento

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Madoka Ayukawa
                  Riaprite il forum Spam O Piango
                  Tradotto.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da MalKav
                    Per esempio, uno potrebbe dire 'ma che c'azzecca ufo misteri e paranormale con GN' .. avete ragione, a una prima occhiata non centra molto, ma se andiamo a guardare quali giochi vengono ospitati da GamesNet, vediamo come in un semplice gioco quale può essere Ultima Online, possiamo trovarci argomenti che toccano e sono stati creati da qualcosa che esiste nella realtà.
                    Allora, il player che si imbatte in qualcosa di simile, si chiederà 'ma questa particolare situazione di UO l'ho già sentita da un'altra parte' .. e sapendo che esiste la sezione misteri e paranormale, chiederà un parere a riguardo, scoprendo poi che i maghi e il pensiero che c'è dietro a un semplice gioco, ricalcano perfettamente le ideologie presenti nella vita reale. Ufo misteri e paranormale, anche se si è allargato in seguito a dover trattare argomenti che non centrano proprio niente, può essere un luogo in cui si chiedono delle opinioni anche per queste cose.
                    suvvia...



                    Originariamente inviato da MalKav

                    Chiaramente questo è solo un esempio..ogni singola sezione è stata creata per un particolare motivo, maturato nel tempo, sentendo il bisogno di ampliare e sezionare il forum in più argomenti che toccano la normale vita quotidiana di ognuno, così da avere anche più chiarezza, e non una sezione unica dentro la quale si parla di cosa si è fatto con la propria morosa la scorsa serata e cosa ha fatto l'Udinese l'ultima di campionato
                    Alcune sezioni sono maturate col tempo, ma evidentemente col tempo devono cessare di esistere, altrimenti sono infrastrutture semplicemente NON sfruttate: come quei forum che ho citato io ^^'

                    Dal mio punto di vista non vuol dire che sono OT con GN (che e' una community e quindi condivide il piacere dei games condito da altri passatempi principali dei giovani -e meno di oggi- ), io dico solo che alcuni forums (aggiungerei Mercatino e magari Manga) sono semplicemente ABBANDONATI o quasi e quindi inutili (e come dice Vash, DISPERSIVI) : altrimenti apriamo anche Ricerca Biomolecolare o altro, tanto se non c'e' l'obbligo di utenza...

                    Commenta


                    • #11
                      PENSO che se i moderatori delle sezioni di "gn life", che non riguardano direttamente i giochi, impegnassero i loro sforzi nella moderazione dei forum piu importanti (leggesi degli shard), almeno in quelli molte cose potrebbero migliorare

                      tralasciando il fatto che il forum piu frequentato, divertente non che valgola di sfogo dell'utenza è stato chiuso proprio x mancata moderazione.

                      p.s. Bentornato w00fz
                      Ultima modifica di menoka; 07-03-2006, 17:58.
                      Originariamente inviato da Restless Soul
                      mi fa venire voglia di chiedere a w00fz di troncarvi la connessione.
                      Originariamente inviato da TerathaN
                      Perchè wOOfz è l'addetto alle connessioni?
                      Non ho capito!
                      when you try a system administrator .... you don't go back

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Count Neclord
                        Secondo me sarebbe 100 volte + utile (e frequentato) un forum di discussione politica.
                        Ma qua c'è la paura del naziofascismo e nn ci lascaino manco discutere sui temid ell'attualità senza censurare tutto.


                        Originariamente inviato da MalKav
                        GN Life, come dice la parola stessa 'Life', vuole essere una comunità di persone che vuole condividere con gli altri degli interessi che vanno al di la del puro e semplice gioco in comune.
                        GN offre questa opportunità per scambiare opinioni su diversi argomenti, e questi non sono stati creati così a casaccio, ma hanno un loro collegamento particolare con i vari game a vostra disposizione e con l'esperienza che negli anni ha acquisito questo portale.
                        Ehm.. ti propongo per un nuovo forum dal titolo "Sfoga la Fantasia"
                        No, seriamente.. A me più che un collegamento ai vari game sembrano una strategia di marketing .. Oh, non sto dicendo che non sia piacevole poter dare una mano su Hardware & Software o parlare di qualcosa in generale su Generale..

                        Il problema si pone quando, come è già stato detto, diventa tutto morto.. Nessuno si chiede il motivo per cui sia così smorto? A parer mio (impressione) è che non si sa più che temi toccare e con che tono rispondere per paura di subire sospensioni, bollini, richiami, ban..
                        In più, per essere onesti, immagino che la gente preferisca andarsi a leggere le notizie direttamente su ANSA piuttosto che leggerle copiate tali e quali su un forum (senza dar contro a nessuno dei moderatori tirati in causa).. così come non vedo con quale criterio si sia deciso che Moda & Tendenza significhi roba di marca [questo taglia fuori un bel pò di gente, me compreso..]
                        Insomma, ciò che voglio dire io è che possono esser pure stati studiati a tavolino per mesi i temi dei vari forum, ma se non si sa come gestirli fanno la fine che fanno..

                        E sì, TESTAMORTA, ti tocca riconoscere che il forum meglio riuscito sia stato proprio SPAM, ora defunto.. Ma quello, era solo un ghetto di poveri mentecatti


                        Originariamente inviato da menoka
                        p.s. Bentornato w00fz
                        Non so quanto mi fan durare ancora.. Mi han detto, terra terra, che ho rotto i coglioni e al prossimo è ban ..

                        Commenta


                        • #13
                          ti ringrazio per l'interessamento a GNLife.
                          Come saprai, GamesNet non è unicamente un portale di giochi ma è anche (e credo sia fondamentale) una community di persone, oltre che di giocatori.
                          Non credo sia poi così male che le persone possano discutere di temi anche non strettamente inerenti ai giochi, visto che l'aggiunta di una dozzina di forum non provoca lag al gioco, e la sezione GNLife è in piedi proprio da quando sta in piedi GamesNet, per volere dei suoi stessi creatori.

                          Commenta


                          • #14
                            GamesNet è oltre che un portale di NetGaming,anche un portale in cui un sacco di persone si ritrovano.
                            A mio modesto parere servono i forum Off Topic,ovvero dove poter parlare di tutti gli argomenti e di parecchie tematiche sociali.
                            Originally Posted by Emiliano
                            ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                            NEW!
                            °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Sven -GBA-NESoG-
                              A mio modesto parere servono i forum Off Topic
                              ah quindi anke un forum spam ... interessante
                              Originariamente inviato da Restless Soul
                              mi fa venire voglia di chiedere a w00fz di troncarvi la connessione.
                              Originariamente inviato da TerathaN
                              Perchè wOOfz è l'addetto alle connessioni?
                              Non ho capito!
                              when you try a system administrator .... you don't go back

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X