annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROBLEMA] Ping? Oppure?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [PROBLEMA] Ping? Oppure?

Metto le domande in rosso per semplificarvi la cosa

Ciao a tutti,
    da un po' di tempo faccio davvero fatica a navigare in quanto gia solo per caricare una pagina web ci mette parecchi secondi (non vi dico per vedere un film in streaming).
    Inizialmente pensavo fosse un problema della mia connessione in quanto facendo test su speedtest.net il risultato in download variava dai 3 ai 13mb/s..
    Allora ho contattato Fastweb più volte perchè ogni volta mi dicevano che la connessione era ok.. Fino a che l'ultima volta mi hanno detto che i test di velocità devo farli sul sito Fastweb e non su speedtest.net..
    Facendo il test li il risultato è stato nettamente diverso: il valore in download non è mai sceso sotto i 14-15mb/s.. A sto punto non saprei davvero di chi fidarmi dei due test. Voi che dite?
    Ma ora magicamente su speedtest.net non riesco manco più a farli perchè mi da sempre (o quasi) questo errore:

Ps: sapete per caso come risolverlo?

Ad ogni modo, fermo restando che non ci siano problemi alla velocità della connessione come affermano i tecnici Fastweb, mi pare invece che ce ne siano per quanto riguarda il ping..
    Infatti sia facendo il test del ping sul sito di Fastweb, sia facendolo su pingtest.net il risultato è sempre sopra (o vicino) i 50-60ms e mi pare un po' alto.. Mi sbaglio?

Inoltre cercando un po sul web ho trovato una guida che mi faceva pingare per 1 minuto un sito dal prompt dei comandi e diceva che i valori "ping minimo" e "ping massimo" non dovevano superare i 4-5ms di differenza fra loro, altrimenti qualcosa non va. E' vero?
    Risultato? Ecco qua (per sicurezza l'ho testato due volte):

PRIMO TEST

ping minimo: 38
    ping medio: 42
    ping massimo: 49

(tra 38 e 49 ci son più di 10ms di differenza)

SECONDO TEST

ping minimo: 42
    ping medio: 47
    ping massimo: 57

(tra 42 e 57 ci son ben 15ms di differenza)

Ovviamente tutti i test, sia di velocità che del ping, sono stati fatti con un solo pc connesso (tramite cavo ethernet), con tutti i programmi che potessere "ciucciare" banda chiusi e wireless del modem spenta.

Sapreste e potreste aiutarmi per favore?
    L'unico modo per risolvere è tartassare ancora Fastweb?

Grazie a chi mi aiuterà (o almeno ci proverà).
    Ultima modifica di gramoz; 09-11-2014, 16:05.

Usi google chrome come browser di ricerca oppure hai visitato un sito che ha qualcosa a che fare con chrome, softonic ecc...?
    Se è così porta il computer da uno bravo

Commenta

Uso Firefox, si mi è capitato di scaricare cose da Softnic.. Che problemi da?
      ps: non credo sia problema di pc, perchè anche con gli altri mi fa così

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
        si mi è capitato di scaricare cose da Softnic.. Che problemi da?
        Hai presente quei banner pubblicitari che si aprono sul tuo browser? causa loro

Commenta

Ah nono, son stato attento durante le installazioni a non installare monnezza
          In più uso ADBLOCK PLUS quindi non vedo pubblicità! Credo sia proprio problema di ping dell'adsl..
          Grazie comunque!

Commenta

Considera che non avendo davanti fisicamente il pc può essere tutto e niente.
            Prova a fare qui il test: NGI SpA Line Quality Test
            Prova a scansionare con malwarebytes

ps: softonic è una vera mer*a. Non so quanta gente è rimasta sommersa da virus scaricando da softonic.
            Roba simile con cmd:
            :a
            start
            goto a

Commenta

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
              Considera che non avendo davanti fisicamente il pc può essere tutto e niente.
              Non immagini quanto mi piacerebbe che un tecnico Fastweb venisse a vedere che cavolo succede..
              Ho provato a richiederlo dicendo che avrei pagato la chiamata ma sembra non vogliano mandarlo..

Prova a fare qui il test: NGI SpA Line Quality Test
              Ecco i dati del test:

Non ci capisco più niente.. ogni test da dei risultati diversi..
              Pingtest.net mi da un ping molto più alto, questo test qua lo da accettabile.. In game pingo dai 50 ai 300..

Rettifico: ora anche pingtest.net mi da dei buoni risultati..

Contro quelli di qualche ora prima:

Prova a scansionare con malwarebytes
              Fatto..
              Ho pulito con Ccleaner, AdwCleaner, fatto scansione con antivirus e poi con Malwarebytes.. tutto apposto.

ps: softonic è una vera mer*a. Non so quanta gente è rimasta sommersa da virus scaricando da softonic.
              Comunque non credo sia colpa di softnic (anche se ora che mi dite ste cose di sicuro non ci scaricherò mai più) perchè a tutti e tre i pc connessi è successa la stessa identica cosa dallo stesso identico momento quindi tutto fa pensare a qualcosa legato alla connessione più che al pc.

Roba simile con cmd:
              :a
              start
              goto a
              Non ho capito.. ç_ç
              Ultima modifica di gramoz; 10-11-2014, 00:28.

Commenta

Oltre a uo gioco anche ad un altro gioco online con un paio di persone che avevano fastweb.
                Ultimamente verso le ore serali, stavano accusando un aumento di ping speopositato: da 25 a 160+.
                Morale della favola: hanno chiamato telecoz e ora vanno sui 21ms.

Adesso io so che il problema ce l'avevano verso questo server che è situato in germania, forse soffri anche tu dellostesso problema.

Ps: quello che ti ho mandato è un piccolo giochino in .bat che ti impalla il pc! Mi dissocio da eventuali danni, blablabla, cazziemazzi.

Commenta

Beh ora ho 35ms di ping, 0% (quando va male 1) pacchetti persi, 1ms (quando va male 3) di jitter, 13.70mb/s in download, 88 in upload..
                  Non sarà una fibra ottica però può andare, tu che ne pensi?

Grazie per l'aiuto!

Edit ore 15.15: Ecco che ricomincia ad alzarsi il ping, il packet loss ed il jitter.

E ricominciano i rallentamenti..
                  Ultima modifica di gramoz; 10-11-2014, 15:27.

Commenta

E come sempre da dopo la mezzanotte torna a funzionare bene fino a primo pomeriggio (devo vedere bene l'orario in cui cessa di funzionare bene).

Commenta

Sto operando...
                    X