annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio e-reader

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio e-reader

    Mi servirebbe un consiglio per un e-reader, le specifiche indicative sono:
    batteria che duri mesi
    schermo 20 x 25/30 circa, insomma che si riescano a vedere le lettere.
    stop.

    Grazie in anticipo per le risposte

  • #2
    nessun e reader può sostuire un libro.

    con un libro non hai problemi di batteria, i caratteri si vedono bene ed è anche un ottimo articolo d'arredo.

    felice di averti risposto in modo utile ed esaustivo.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
      nessun e reader può sostuire un libro.

      con un libro non hai problemi di batteria, i caratteri si vedono bene ed è anche un ottimo articolo d'arredo.

      felice di averti risposto in modo utile ed esaustivo.
      Ci sono dei libri, specialmente in alcuni "campi" che cartacei o non si trovano o costano quanto un tribunale. Mentre casomai trovi easy il PDF.

      Io amo la carta(anche perchè non posso leggere per più di qualche minuto ad un PC/Tablet) ma in passato sono stato costretto a trovare dei fottuti libri in PDF e stamparmeli, per poterli leggere.

      Un E-reader oggettivamente ti salva il culò. Anzi, mi associo alla domanda perchè pure io sono in procinto di comprarne uno.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        per quello che ne so, puoi cambiare le dimensione dei caratteri, qiundi il problema lettura non sussiste. Quelli più nominati sono il kindle e il kobo. So che il kindle paperwhite puoi leggerlo pure al buio perchè ha lo schermo retroilluminato.
        L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

        Commenta


        • #5
          @randy: ti faccio notare che non si era parlato di soldi. Poi quali sarebbero questi libri introvabili? A me è capitato solo con testi tecnici e, sinceramente, i testi di lavoro li voglio in carta per le annotazioni o in pdf per la ricerca rapida. gli e-reader sono per testi di tutt'altro genere.

          Commenta


          • #6
            Concordo con tutti e due, anche io preferisco i libri cartacei, l'unico neo è il costo, soppresso da emule.
            Poi per i testi introvabili perfino dalla casa editrice perchè fuori catalogo c'è sempre la biblioteca di facoltà e un buono scanner har! har!

            Perciò ho sentito dire che delle versioni del kindle arrivavano a durare due mesi... ma lo schermo? e che versione è?
            Poi della retroilluminazione non me ne importa tanto, a una certa c'è il letto.

            Commenta


            • #7
              Non farti fottere i soldi per un e-reader, per svariati motivi, compra un tablet a poco con su android

              toh http://eshop.asus.com/it-IT/ricondiz...-16gb-hdd.html

              spendi pochi eurini in piu però puoi farci tutto
              "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

              Eulero.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ascotfmh Visualizza il messaggio
                Non farti fottere i soldi per un e-reader, per svariati motivi, compra un tablet a poco con su android

                toh http://eshop.asus.com/it-IT/ricondiz...-16gb-hdd.html

                spendi pochi eurini in piu però puoi farci tutto
                il kindle costa 60 euro ed è 10 volte più comodo per leggere, se non l'hai mai visto è proprio come leggere un pezzo di carta, se c'è il sole leggi tranquillamente, niente riflessi e ci puoi leggere per qualche ora e gli occhi restano rilassati.
                L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                Commenta


                • #9
                  Kindle FTW. Da quando lo uso ho triplicato il numero di libri letti durante l'anno.
                  È vero comunque che non sostituisce un libro: sostituisce un'intera libreria.

                  Il fatto di usare un e-reader poi non vieta di continuare a comprare i cartacei o di farsi un giro in libreria, io questa dicotomia non la capisco.






                  When machines
                  learn to feel,
                  who decides
                  what is
                  HUMAN...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da wardialer Visualizza il messaggio
                    Kindle FTW. Da quando lo uso ho triplicato il numero di libri letti durante l'anno.
                    È vero comunque che non sostituisce un libro: sostituisce un'intera libreria.

                    Il fatto di usare un e-reader poi non vieta di continuare a comprare i cartacei o di farsi un giro in libreria, io questa dicotomia non la capisco.
                    Il Kindle legge qualsiasi tipo di PDF?
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

                    Commenta


                    • #11
                      Puoi leggerci i pdf, ma non avrebbe senso. I formati usati da un e-reader non sono legati al concetto di "pagina" ma si adattano alla dimensione dello schermo e del font usato dinamicamente. Un pdf è già preformattato e risulta molto scomodo da leggere se non è impostato correttamente (dovresti stare sempre a "spostare" la pagina, non mi ricordo nemmeno se puoi zoomare).

                      Conviene convertire i pdf nei formati nativi, quando possibile. Di convertitori ce ne sono un bel po' in giro, ormai anche online (io uso calibre quando devo convertire a partire da un pdf. Ha alcune funzioni comode, come il "trova e sostituisci", l'ideale per togliere i numeri di pagina che, se presenti nel documento originale, spezzano il ritmo della lettura).

                      Se hai necessita di usare documenti esclusivamente in formato pdf e non puoi convertirli, ti consiglio un tablet/smartphone.






                      When machines
                      learn to feel,
                      who decides
                      what is
                      HUMAN...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                        il kindle costa 60 euro ed è 10 volte più comodo per leggere, se non l'hai mai visto è proprio come leggere un pezzo di carta, se c'è il sole leggi tranquillamente, niente riflessi e ci puoi leggere per qualche ora e gli occhi restano rilassati.
                        60 il kindle normale, il paperwhite costa 129... Cmq si l'ho usato e devo dire che come e-reader è ottimo, davvero, però se devo spendere € 129 per un paperwhite (il base è troppo poco secondo me, non sembra ma risoluzione e luce fanno la differenza) e spenderne qualcosa in più e avere TUTTO, allora sti 50 pippi in più ce li metto. Già il fatto di dover accasarsi praticamente solo con la libreria di amazon lo trovo un limite non indifferente.

                        per randy

                        Formati supportati:
                        Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione
                        "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

                        Eulero.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ascotfmh Visualizza il messaggio
                          60 il kindle normale, il paperwhite costa 129... Cmq si l'ho usato e devo dire che come e-reader è ottimo, davvero, però se devo spendere € 129 per un paperwhite (il base è troppo poco secondo me, non sembra ma risoluzione e luce fanno la differenza) e spenderne qualcosa in più e avere TUTTO, allora sti 50 pippi in più ce li metto. Già il fatto di dover accasarsi praticamente solo con la libreria di amazon lo trovo un limite non indifferente.

                          per randy

                          Formati supportati:
                          Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione

                          non capisco perchè dovrei spendere di più per un prodotto più scomodo.
                          ci sono millemila modi per aggirare amazon, se non ti va bene prendi il kobo.
                          L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X