annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

windows 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • windows 8

    ora tutti pc/portatili che vendono hanno windows 8. A parte il fatto che ha un'interfaccia orrorifica ha qualche pregio?

    Leggevo, non ho capito se è una leggenda metropolitana, che è prevista un'opzione che impedisce di usare prodotti non originali, ed anzi, in un ipotetico scenario postapocalittico, wicrosoft mi potrebbe impedire di usare certi programmi. Inoltre sembra che questa funzione non possa essere eliminata. Persino dimuovere win 8 non risolverebbe il problema. mah... voi che ne sapete di più che mi sapreste dire?

  • #2
    Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
    ora tutti pc/portatili che vendono hanno windows 8. A parte il fatto che ha un'interfaccia orrorifica ha qualche pregio?

    Leggevo, non ho capito se è una leggenda metropolitana, che è prevista un'opzione che impedisce di usare prodotti non originali, ed anzi, in un ipotetico scenario postapocalittico, wicrosoft mi potrebbe impedire di usare certi programmi. Inoltre sembra che questa funzione non possa essere eliminata. Persino dimuovere win 8 non risolverebbe il problema. mah... voi che ne sapete di più che mi sapreste dire?
    Puttànate.

    Era un sistema che venne realmente pensato, ma che per dir la verità non coinvolgeva solo l'SO ma proprio l'hardware(ecco perchè anche se toglievi l'SO rimaneva il problema). Ma non venne mai messo in pratica, per evidenti limiti. E' da 4 o 5 anni che gira sta storia.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Windows 8 crackato con Start8 crackato e vivi felice.

      Commenta


      • #4
        Intanto grazie. Ora devo scoprire che è start8 asd

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
          ora tutti pc/portatili che vendono hanno windows 8. A parte il fatto che ha un'interfaccia orrorifica ha qualche pregio?
          L'interfaccia, se ti riferisci alla ModernUI, non tanto esteticamente (lì è soggettivo), quanto più funzionalmente, non è affatto orrorifica. Al momento non è ne più ne meno che è un'evoluzione del vecchio menù start, con l'integrazione (opzionale) di qualche app (che tra l'altro tornano abbastanza utili per visionare news/meteo al volo). Il vecchio desktop (perché alla fine è quello che usi/userai) è rimasto praticamente invariato, se non consideri che hanno rimosso il tasto start (di fatto nemmeno rimosso, l'hanno semplicemente nascosto, comunque lo reintrodurranno in stile icona con l'8.1). I pregi sono per la maggior parte "sotto al cofano": ottimizzazioni del kernel, del filesystem, migliore gestione delle risorse, ricerca file ottimizzata e più rapida, supporto alle directx 11.1, Fast Boot, supporto al Secure Boot. Per quanto riguarda la retrocompatibilità io, ad oggi, non ho trovato un programma o driver che mi desse qualsivoglia problema (o al massimo, risolto tutto con le impostazioni di compatibilità), e ci ho attaccato una stampante del 2002. Imho puoi evitare largamente Start8 (ripristina il vecchio menù start). Se non ci sai fare, il menù nuovo è più intuitivo, se sei un geek, non avrai alcun problema a utilizzare Win + R o Win + *primetreletteredelprogramma* + Invio.
          Ultima modifica di Azariel; 20-09-2013, 16:46. Motivo: correzioni

          Commenta


          • #6
            ok, grazie. Comunque mi riferivo proprio al'estetica, da profano era l'unica cosa che mi balzava all'occhio.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
              ok, grazie. Comunque mi riferivo proprio al'estetica, da profano era l'unica cosa che mi balzava all'occhio.
              Bisogna un attimo abituarsi all'idea, personalmente trovo molto comodo il fatto che premendo il tasto Windows (non so come si chiama esattamente *_* quello tra il ctrl e l'alt) ti appare la schermata dove ti sei sistemato a tuo piacimento le app e informazioni varie, poi ho notato che il pc va decisamente più liscio che con il seven. Unica nota negativa è che sul vaio per disperazione son dovuto tornare al 7 perché avevo continui problemi di driver
              Grazie Gamesnet! 2006-2021

              Commenta

              Sto operando...
              X