annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che linea internet utilizzate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che linea internet utilizzate?

    Premessa: ho infostrada e la voglio cambiare, causa molteplici e continui crash della linea....tutti i giorni a qualunque ora del giorno e della notte!
    Chiedo: che operatore avete? Come vi trovate? Consigli su chi utilizzare? Ero orientato a telecom. Credo che sia la più stabile e la stabilità è la cosa che mi preme di più!
    sigpic
    questa è una firma anticlericale e antisportiva! ma viva la libertà di pensiero.


    La storia del più grande coglione di UOI

  • #2
    Infostrada è da incubo. Telecom(che è quella che ho io) è mediamente la più stabile.

    Ma mediamente fanno tutte schifo. Del resto non vorrai mica che in Italia ci siano delle linee serie?
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      boh, io avevo teletu qualche anno fa ed era ***** compressa e sparata in gola. Roba da manicomio e/o denuncia.
      ora con infostrada vado benone
      Magari cambia da zona a zona...io sono in provincia di Roma.


      Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

      Ma mediamente fanno tutte schifo. Del resto non vorrai mica che in Italia ci siano delle linee serie?
      *

      Commenta


      • #4
        Fastweb forse costa un po di più ma almeno è efficiente, certo la banda garantita è poca, ma quello è un problema di reti che non dipende dal gestore, altre compagnie per un motivo o per l'altro fanno cagare. Preferivo spendere 10 euro in più ed avere una linea stabile.

        P.S. con fastweb ogni tanto capitano che debbano pulire le linee e vada down per 20 minuti su per giù, capita una volta ogni 2-3 mesi.
        Ultima modifica di thedeerhunter; 16-09-2013, 20:09.
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

        Commenta


        • #5
          Usato telecom fino a qualche mese fà, da me andava benissimo.
          Buona stabilità e prestazioni ottime.
          Poi ho cambiato casa e sono finito in un paese dove arriva solo la vodafone.
          E mi trovo bene anche con loro.
          Ramish [Dwarf]
          Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

          Originariamente inviato da LordAladin
          Dottor Spammish!
          Originariamente inviato da VisionZHI
          Reclutamish

          Commenta


          • #6
            Telecom a casa. Stabilissima e veloce. Ho avutoqualche problema di guasti sulla linea un paio di volte l'anno scorso, ma ora funziona perfettamente. Anche gli anni precedenti era andata sempre.

            In appartamento ho fastweb. È lenta come una ***** ma funziona sempre. Non so se sia un problema di linea perché per questione di costi e necessitá non mi conviene tentare la fortuna con un altro operatore ed in generale non ho mai avuto altro.

            Commenta


            • #7
              Telecom da diversi anni, mai avuto grossi problemi e vivendo vicino alla stazione/centrale/comesichiamanonloso al pc mi arrivano 16/18 mega dei 20 del contratto. Non mi lamento!
              Grazie Gamesnet! 2006-2021

              Commenta


              • #8
                Si, la cosa bella di Telecom è che la linea è effettiva.

                Io ho una 7mb e Speed Test mi oscilla dai 6,9 ai 7,1.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                  Si, la cosa bella di Telecom è che la linea è effettiva.

                  Io ho una 7mb e Speed Test mi oscilla dai 6,9 ai 7,1.
                  Poi non so se sono fortunato io ma le volte che ho avuto bisogno dell'assistenza quest'ultima è stata molto celere, una volta ho segnalato online alle 22 e la mattina dopo alle 11 era già tutto sistemato.
                  Grazie Gamesnet! 2006-2021

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da TyrantZHI Visualizza il messaggio
                    Poi non so se sono fortunato io ma le volte che ho avuto bisogno dell'assistenza quest'ultima è stata molto celere, una volta ho segnalato online alle 22 e la mattina dopo alle 11 era già tutto sistemato.
                    se capita in mezzo alla settiamana sono rapidi, spesso ci mettono un paio d'ore a farla grande (dipende sempre dal problema). se capita venerdì sera sistemano lunedì mattina.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                      Si, la cosa bella di Telecom è che la linea è effettiva.

                      Io ho una 7mb e Speed Test mi oscilla dai 6,9 ai 7,1.
                      sarò sfigato io allora...
                      L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                      Commenta


                      • #12
                        Ho avuto nell'ordine: Infostrada, Telecom ed ora che mi sono trasferito ho Fastweb in fibra ottica.
                        Infostrada e' andata molto bene fino a che non e' stata acquistata da WIND dopo e' diventata un disastro sia come qualita' di linea che come assistenza. C'e' da dire che dove abitavo non c'era nessuno in unbundling. Sono fuggito quando la velocita' effettiva della linea e' diventata piu' bassa di quella di un modem 56K...
                        Con Telecom tutto sommato non mi posso lamentare. Purtroppo il doppino che avevo era una cosa allucinante quindi piu' di 2Mbit/s con molta buona volonta', in discesa e con vento a favore non riuscivo ad andare. L'assistenza di Telecom dipende da chi trovavi. Potevi trovare l'operatore scazzato e non c'era verso di fargli capire le cose oppure potevi trovare quello sgamato che ti risolveva la cosa in un batter d'occhio.
                        Ora ho Fastweb in fibra (10Mbit/s) e mi sembra un'altro pianeta. La banda c'e' tutta e l'assistenza e' molto seria e reattiva. L'unica cosa di cui potrei lamentarmi e' quando fanno nuove attivazioni nel palazzo. Purtroppo l'omino di turno che viene fa sempre casini immondi e spacca sempre qualcosa. Fortunatamente quando apro la segnalazione ormai lo sanno quindi se non vengono lo stesso giorno (sono usciti anche alla sera verso le 20) vengono il giorno dopo.
                        Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                        Commenta


                        • #13
                          Io ho provato a fare dei test sulla velocità di download, upload, ping ecc... perchè sinceramente non me la sentivo di dare un giudizio soggettivo, anche perchè, per quello che ci faccio io (Ultima Online Dreams per esempio), la velocità del computer fisso è a posto.
                          Personalmente a casa abbiamo messo wind 10 MB, e questi sono i risultati dei test effettuati, ho aggiunto anche i siti, così se avete due minuti da spendere, possiamo vedere effettivamente quale il miglior provider, considerandolo anche in rapporto alla qualità/prezzo che offre, il che mi interessa molto. Attualmente per 10 MB di internet illimitato e telefonate nazionali da fisso a fisso gratuite in famiglia paghiamo 20€ al mese.
                          I dati che ho messo, sfortunatamente sono relativi ad un pc comune intasato da malware, quindi non so se in parte possano influire sul risultato, perchè mi ricordo che nel periodo 2006/2007 sul forum di UODreams giravano questi stessi test, lo feci ed il risultato erano 10 MB effettivi.

                          http://www.pingtest.net/


                          http://www.speedtest.net/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Guardiavia Visualizza il messaggio
                            Personalmente a casa abbiamo messo wind 10 MB, e questi sono i risultati dei test effettuati, ho aggiunto anche i siti, così se avete due minuti da spendere, possiamo vedere effettivamente quale il miglior provider, considerandolo anche in rapporto alla qualità/prezzo che offre, il che mi interessa molto. Attualmente per 10 MB di internet illimitato e telefonate nazionali da fisso a fisso gratuite in famiglia paghiamo 20€ al mese.
                            Attenzione pero'. Purtroppo, almeno qui in Italia, non e' possibile fare un ragionamento cosi' allargato di "miglior provider".
                            Purtroppo ci sono tanti fattori che dovrebbero essere presi in considerazione (e purtroppo molte informazioni le puoi trovare solo con l'esperienza di altri utenti) come ad esempio il luogo dove e' installata la linea, qualita' del doppino, centrale a cui e' collegata, livello di saturazione della centrale.
                            Per esempio, un mio amico abita alla periferia di Milano, ha Fastweb in ADSL. Il lato opposto della sua via invece e' servita dalla fibra. Un altro mio amico abita ad Alessandria, ha Fastweb ADSL 6Mbit/s ma piu' di 2Mbit/s non riesce ad andare per via del doppino (in pratica lo stesso problema che avevo io con Telecom). Altri amici hanno Alice 20Mbit/s a Lodi e viaggiano a velocita' smodata.
                            Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                            Commenta


                            • #15
                              Quindi sarebbe del tutto insensato fare una comparazione, dal momento che ci sono troppi fattori che giocano nel determinare download, upload, ping ecc... se ho capito bene? Ahimè, pensavo che le *******te della fastweb si limitassero alla sola pubblicità.
                              Peccato, hanno perso un cliente.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X