annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Notebook

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Notebook

    Mi serve un notebook. Budget 600, max 650 euro. Utilizzo fotoritocco, videomontaggio, gaming non troppo spinto. Ho cercato un po' in rete ma leggo di hardware sbilanciati, schede grafiche rimarcate, casini vari, non ci capisco più niente. Randy, aiutami tu Q_Q

  • #2
    http://www.darty.it/e_commerce/Noteb...116276-c-9.htm
    interessante

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    se compri in internet, guarda questa pagina, se va
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

    la 7670 è la vga con un ottimo rapporto qualità prezzo, per il processore vai su un i5. I 2 che ti ho linkato van comunque bene, a meno che non trovi offertone, puoi prenderli
    Ultima modifica di Fulvosam; 02-10-2012, 20:34.
    L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

    Commenta


    • #3
      Il Toshiba mi sembra molto interessante. Gli HP mi dicevano che hanno di frequente problemi di surriscaldamento, qualcuno conferma? Altri consigli sono bene accetti.

      Commenta


      • #4
        ti consiglierei un acer aspire 5755g per quel budget di spesa.
        ne ho avuto per le mani uno e mi sono trovato molto bene
        .:Set'h - Barone di Cove

        Originariamente inviato da aster1985
        stavo per scrivere: ragazzi ma è solo un ragazzino e Dio ci insegna che esiste il perdono...
        però pensandoci bene noi non abbiamo un Dio e se lo abbiamo è NEGRO e sopratutto non perdona!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
          la 7670 è la vga con un ottimo rapporto qualità prezzo, per il processore vai su un i5. I 2 che ti ho linkato van comunque bene, a meno che non trovi offertone, puoi prenderli
          Infatti la scelta della vga era l'unico punto in cui non brancolavo nel buio, mi ero già orientato verso un portatile con una 7670, ho scartato subito la 610m di Asus e Acer. Per il processore ero in dubbio effettivamente, ma penso che sì, prenderò qualcosa con un i5 (a questo proposito, qualcuno sa dirmi se ci sono sostanziali differenze tra le generazioni 2450 e 3210? Perché avrei trovato questo http://it.computers.toshiba-europe.c...aShop/false/#0 praticamente identico a quello da te linkatomi, ma con la generazione successiva dell'i5, solo che a quanto pare in commercio praticamente non esiste, l'ho trovato solo su qualche sito spagnolo, o portoghese, o sud americano, vai a sapere.).

          Originariamente inviato da tsepesh Visualizza il messaggio
          ti consiglierei un acer aspire 5755g per quel budget di spesa.
          ne ho avuto per le mani uno e mi sono trovato molto bene
          Ussignur, quello specifico portatile mi ha creato un sacco di grane, ultimamente gli Acer mi stanno deludendo Comunque valuterò anche quello!

          Commenta


          • #6
            La differenza che a te deve interessare, tra i5 2450 e i5 3210, è che il 3210, è a 22nm invece che a 32. 22nm = scalda meno e consuma meno del precedente. E cmq, a prescindere da ciò, quando si prende un pc è sempre meglio avere l'ultima generazione, per farlo durare il più a lungo possibile. Quindi se puoi, prendi il 3210 come CPU.

            Le schede video purtroppo sono tutte di fascia bassa-medio bassa(visto la fascia di budget che desideri), quindi non starti tanto a spaccartici la testa. Per la cronaca, l'ultima serie di ATI è la HD7000, mentre l'ultima di Nvidia è la GTX600.

            Le marche su cui concentrarsi sono le solite: Asus, Toshiba, Acer, Sony, ecc...

            NB: Per gli utilizzi che devi fare tu(foto ritocco e editing video), ti serve più RAM possibile. I notebook ad 8gb son fuori budget, quindi buttati su uno con 4gb.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
              ...
              L'Aspire 5755g consigliatomi prima, avrebbe, in effetti, 8 gb di ram, un i5 2450, e il prezzo entro il budget http://www.marcopoloshop.it/vendita/...nks?brand=ACER non so quanto mi penalizzerebbe la vga però. Ho qualche vago ricordo, e la gt540 non mi pare sia recentissima.

              Commenta


              • #8
                La VGA è di PENULTIMA generazione, cosi come il processore... A livello prestazionale cambia poco.

                Quel PC, considerando il prezzo mi sembra un ottimo compromesso. Più che altro per gli 8gb si RAM, che nel video editing faranno la differenza.

                Fai te.
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

                Commenta


                • #9
                  la hd7670 è un pelo superiore.
                  però mi pare che non sia disponibile quel notebook di marcopolo
                  L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Azariel Visualizza il messaggio
                    L'Aspire 5755g consigliatomi prima, avrebbe, in effetti, 8 gb di ram, un i5 2450, e il prezzo entro il budget http://www.marcopoloshop.it/vendita/...nks?brand=ACER non so quanto mi penalizzerebbe la vga però. Ho qualche vago ricordo, e la gt540 non mi pare sia recentissima.
                    conta che del 5755g hanno fatto diverse versioni e ormai indicativamente girano tutte sulla stessa fascia prezzo, euro in più euro in meno.
                    scartabellando un pò in giro lo trovi con la 630m che pur essendo bene o male la stessa scheda se non ricordo male era stata leggermente ottimizzata.
                    .:Set'h - Barone di Cove

                    Originariamente inviato da aster1985
                    stavo per scrivere: ragazzi ma è solo un ragazzino e Dio ci insegna che esiste il perdono...
                    però pensandoci bene noi non abbiamo un Dio e se lo abbiamo è NEGRO e sopratutto non perdona!

                    Commenta


                    • #11
                      Alla fine, anche a causa di un imprevisto decremento del budget a 500 euro, ho acquistato questo a 499 euro. Grazie a tutti dei consigli.

                      Commenta


                      • #12
                        Ecco una mia amica vorrebbe prendersi un portatile. Perchè usa solo lo smartphone e mi ha rotto le palle, visto che se le serve qualcosa me la ritrovo a casa con tutto che devo prepararle pure il caffè o peggio il pranzo. Scopo: navigare, nemmeno troppo, direi facebook, ed email. Skype, film probabilmente di dubbia qualità. Non vuole spendere più di 350. Datemi un modello e una marca e vi amerò.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                          Scopo
                          *


                          Clan Spammer Severi ma giusti.

                          Commenta


                          • #14
                            Il Daniel ci sta plagiando tutti

                            Commenta


                            • #15
                              http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
                              è 15"
                              azz, non disponibile

                              puoi comprare online?
                              Ultima modifica di Fulvosam; 22-10-2012, 09:57.
                              L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X