annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rallentamenti, freeze, crash, BOOM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rallentamenti, freeze, crash, BOOM

    Da ieri, per ragioni che non so assolutamente spiegare, il mio computer è agonizzante.
    Si sono presentati diversi problemi contemporaneamente, dopo l'installazione dell'ultima versione di Mozilla e Windows Live: un rallentamento spropositato del computer, brusche inchiodate con tanto di segnale acustico (mai sentito prima!), morte del pc con necessario riavvio.
    Ho disinstallato sia MSN che Mozilla, pensando fosse un problema dovuto alle nuove versioni sempre più piene di applicazioni completamente inutili, però anche una volta disinstallati il problema è rimasto.

    Fondamentalmente finché sfoglio un forum come può essere questo non si presentano particolari problemi (salvo la ventola più rumorosa del solito e sempre, SEMPRE, il suono del caricamento), ma appena faccio qualcosa che impegna la scheda grafica il pc muore, sia quest'azione un videogame, una cavolata di facebook o un video di youtube. Talvolta muore anche a caso.

    Ho deframmentato, fatto la scansione con Avast, tolto la polvere dalle ventole, fatto la pulizia del disco, ma niente.
    Alla fine ho guardato il task manager e ho notato che explorer.exe è inchiodato a 50, credo che il problema sia li, ma non so come risolvere, ne tantomeno riesco a capire cosa possa essere successo.

    I riavvii sono praticamente continui, sono comparsi anche messaggi sibillini come <<L'istruzione a "0x044186cc" ha fatto riferimento alla memoria "0x0b0bdf6c". La memoria non poteva essere "read".>>

  • #2
    ha tutta l'aria di essere un freez causato dal surriscaldamento della cpu:

    brusche inchiodate con tanto di segnale acustico (mai sentito prima!), morte del pc con necessario riavvio.
    tale surriscaldamento può essere causato dal processo explorer che impazzisce. oppure da qualche altra cosa.


    come prima cosa inizia a monitorare le temperature della cpu(e anche quelle della vga gia che ci siamo). se non sai che programmi usare, cercherò di procurartene qualcuno.


    poi ci si regolerà di conseguenza.


    che SO hai, tanto per curiosità??
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Se potessi indicarmi qualche programma per monitorare la temperatura mi faresti un gran piacere, poi basta che mi dici cosa devo testare e ti dico tutto.

      Uso il buon vecchio Windows XP

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggio
        Se potessi indicarmi qualche programma per monitorare la temperatura mi faresti un gran piacere, poi basta che mi dici cosa devo testare e ti dico tutto.

        Uso il buon vecchio Windows XP
        per processori intel:
        Real Temp - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it tutti i processori intel single, dual e quad core)

        se invece hai un DUAL CORE della famiglia core 2, metti direttamente questo che è perfetto(ma funge solo con i dual): Core Temp 32bit - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it


        per processori AMD/altro:
        CPUCooL - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it




        consiglio su come procedere:
        monitora per qualche minuto le temperature in idle(ovvero senza applicazioni/programmi accesi, solamente windows a riposo)

        poi inizia a smanettare su qualcuno dei programmi che ti fanno crashare il pc. in questa fase non togliere mai gli occhi dalle temperature.

        poi posta qui i risultati, ovviamente.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          Risolto



          *coff coff*

          Commenta


          • #6
            Per l'appunto...Volevo rispondere proprio quello che hai fatto. Quel problema il 99% delle volte è dato dall'accumulo di polvere nel case ed è un fattore da non prendere sottomano.

            A vedere le immagini credo che è la prima volta che apri il case e dai una spolveratina eh?
            I got the devil in the details
            And he's gonna teach me wrong from right
            That fucking pantomime
            The devil in the details
            Well, I'm gonna dance with him tonight

            Commenta


            • #7
              oddio, ma da quanto non lo aprivi
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

              Commenta


              • #8
                bellissimo! la nascita di un ecosistema... hai controllato, prima di estirpare, se al microscopio non si sta sviluppando una microciviltà come nei simpson? ^_^


                Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                Commenta


                • #9
                  cristo santo!!


                  quando ti avevo detto che il problema poteva essere il surriscaldamento della cpu, non pensavo che la causa fosse da ricercarsi in un cosi accentuato accumulo di polvere nella cpu O_O

                  raramente mi è capitato di vedere pc cosi inpolverati...
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    e il portatile come lo pulisco? esiste una maniera di aprirlo senza distruggerlo?
                    Originariamente inviato da AlexPolizia
                    ora ora per esempio fatto pvp con evelyne e devo dire che e' stato precisissimo a non chiamare nessuno, ora noi eravamo in tre contro di lui sapete come e' andata?? che siamo morti... che bel pvp eh??
                    Originariamente inviato da MikeDawson
                    Addio Sentenza, ti sei appena guadagnato questo post (che son sicuro leggerai fingendo un amaro divertimento mentre parlotti con la tua pingue consorte) e i vaffanculo da tutta Italia da parte dei players di questo shard passati, presenti e futuri.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X