annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portatile HP ipersurriscaldato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portatile HP ipersurriscaldato

    Ho un portatile hp, questo una volta acceso dopo circa un'ora inizia a sbuffare rumorosamente e a surriscaldarsi incredibilmente diventando bollente sia sulla superficie sia sotto. Mi hanno detto che è un problema usuale degli hp, che hanno insufficienza di raffreddamento forse a causa di ventole non di qualità eccezionale.
    Io lo tengo leggermente rialzato, in modo da fargli prendere più aria e far fuoriuscire più agevolmente l'aria dalle prese sottostanti, spesso se non lo faccio dopo un paio d'ore si spegne automaticamente. Presumo sia una modalità di sicurezza che entra in atto quando raggiunge un grado di surriscaldamento molto alto per evitare danni interni.
    Mi hanno detto che è un problema usuale dei portatili HP, ed hanno messo in mercato una sorta di piattaforma munita di ventole raffreddanti su cui appoggiarlo. Ne sapete qualcosa?
    Che ne pensate di sta pentola a pressione che mi ritrovo?

  • #2
    HP laptop cooler - Google Ricerca immagini

    Commenta


    • #3
      hai un processore da desktop?

      Commenta


      • #4
        non mi risulta che i portatili hp abbiano problemi di temperatura anzi, tutt'altro... che modello e'?


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          A me risulta, e tra l'altr questo problema è causa di un grave danno alla matrice del monitor lcd degli hp: compaiono diverse linee colorate verticali sul monitor e la cosa degenera in fretta. Lo dico perchè è successo anche a me, hp pavilion dv8002 ea. Difetto che peraltro la HP considera come normale usura del computer e quindi non in garanzia. Ci sono diversi siti di protesta in giro per la rete, compreso un forum italiano. Io ormai ci ho rinunciato a telefonare e rompere le palle all'assistenza...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da nikorb Visualizza il messaggio
            hai un processore da desktop?
            No
            Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
            non mi risulta che i portatili hp abbiano problemi di temperatura anzi, tutt'altro... che modello e'?
            Pavilion, molte delle persone che hanno un portatile HP hanno riscontrato questo problema. L'unico rimedio economico penso sia la piattaforma raffreddante che ha postato METALLO

            Commenta


            • #7
              Apri e stura la polvere dai dissipatori.
              The chain remains, the gang is intact
              The name is mine, I'll take blame for that
              The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
              Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
              How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
              I had to get off the boat so I could walk on water
              This ain't no tall order, this is nothin' to me
              Difficult takes a day, impossible takes a week
              I do this in my sleep
              I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
              I'm not a businessman; I'm a business, man!
              Let me handle my business, damn

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
                Apri e stura la polvere dai dissipatori.
                Come si apre un portatile senza scassarlo?

                Bisbo scrive:
                resta il fatto che tu morirai a breve
                Nobbu scrive (15.48):
                ah ange se muori dimmi la password del tuo pg cosi lo uso

                Kheldar scrive:
                bhe i maschi sono famosi x la loro manualità

                Io sono così

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da MisAngelique Visualizza il messaggio
                  Come si apre un portatile senza scassarlo?
                  lo giri, sviti le vitine con cacciavite piccolo agli alloggiamenti che ti interessano (c'e' la figurina stampata che fa vedere cosa contiene), apri le placche che hai svitato. Niente di piu' semplice


                  Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                  Commenta


                  • #10
                    COmpra la base, quella rialzata.
                    Marcosofts sito web dedicato a informatica e sicurezza

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da MisAngelique Visualizza il messaggio
                      Come si apre un portatile senza scassarlo?
                      Solitamente si accede alla mobo semplicemente "staccando" la tastiera.

                      Originariamente inviato da Mandark2008 Visualizza il messaggio
                      COmpra la base, quella rialzata.
                      Base o non base, se i dissipatori sono intasati di polvere (come capitò a me), non si crea un sufficiente circolo d'aria interno, senza il quale la cpu non si raffredda.
                      The chain remains, the gang is intact
                      The name is mine, I'll take blame for that
                      The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                      Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                      How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                      I had to get off the boat so I could walk on water
                      This ain't no tall order, this is nothin' to me
                      Difficult takes a day, impossible takes a week
                      I do this in my sleep
                      I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                      I'm not a businessman; I'm a business, man!
                      Let me handle my business, damn

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
                        Base o non base, se i dissipatori sono intasati di polvere (come capitò a me), non si crea un sufficiente circolo d'aria interno, senza il quale la cpu non si raffredda.
                        *

                        è come per i pc normali. hai voglia di aggiungere ventole in estrazione o dissipatori con 90 heatpipe tutti in rame.

                        se una volta ogni 2 mesi non lo apri e non li dai una pulita, frigge come è giusto che sia.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
                          Apri e stura la polvere dai dissipatori.
                          si, per questo tipo di problema è la prima cosa da fare, oltre che a ridare la pasta sui dissipatori e soprattutto non comprare mai un toshiba
                          Joram[RDK]
                          Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek


                          Originariamente inviato da SilvGorgantes
                          perche io lavoro
                          Si vede

                          Commenta


                          • #14
                            ho avuto il tuo stesso problema con un pavillon dv6000 (mi pare ke sia 6000) montava nforce e si surriscaldava molto velocemente, scottava le dita dal caldo dopo un po di tempo...

                            fatto sta ke quest'estate mi si è fuso qualke contatto nella scheda madre e ora mi funziona solo se è bello caldo, (lo accendo, 3 bip, circola corrente ma non fa niente... si scalda... dopo un po lo spengo e lo riaccendo e va), fortunatamente l'ho preso in un negozio, quindi me lo sistemano... però ora ho cambiato computer, ho un sony vaio cs rosso col blu ray(quelli nuovi nuovi da 14 pollici) è acceso da quasi 24h non stop e non è neanke caldo sotto...

                            Commenta


                            • #15
                              Allora stamattina ho provato ad aprire sto maledetto portatile, ho svitato ogni vite posta nella base sottostante ma questa non si stacca.
                              Come faccio ad aprirlo in modo da dare una stasata a ventola e dissipatori?
                              Sembra che la parte sotto non si possa estrarre, devo togliere la base della tastiera?

                              Come ***** si fa ad aprirlo insomma?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X