annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una cosa strana..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una cosa strana..

    Premettendo che ho VLC Media Player e che mi ha sempre funzionato benissimo, da qualche giorno a questa parte non riesco più ad aprire nessun file video in quanto mi si chiude in automatico la cartella che li contiene. Ho provato a disinstallare VLC ed utilizzare normalmente WMP (non ho alcun codec, pertanto non vedo quasi niente), ma nonostante ciò si pianta e si impalla finché non chiudo a forza.

    Da cosa potrebbe dipendere? Come posso risolvere?

    Se per esempio, però, apro prima VLC e da lì seleziono il file da visualizzare tutto funziona correttamente.
    O_O

  • #2
    provare a scaricarsi qualche codec?

    Commenta


    • #3
      Quando si chiude la cartella Explorer crasha o si chiude semplicemente?
      Lo fa soltanto con quella cartella o anche con altre?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Met4llic4 Visualizza il messaggio
        Quando si chiude la cartella Explorer crasha o si chiude semplicemente?
        *

        quando apri la cartella con i film, apri il task menager e guarda quanta cpu sta puppando explorer.

        a me succede la stessa identia cosa(non sempre per fortuna), quando apro la cartella coi film, explorer parte al 100% e mi si impoalla tutto.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
          *

          quando apri la cartella con i film, apri il task menager e guarda quanta cpu sta puppando explorer.

          a me succede la stessa identia cosa(non sempre per fortuna), quando apro la cartella coi film, explorer parte al 100% e mi si impoalla tutto.
          scarso, hai ancora una cpu single core?
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
          ICQ: 150088146

          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

          This signature is powered by Gingillo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
            scarso, hai ancora una cpu single core?
            nel pc scrauso che uso per emule si
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
              nel pc scrauso che uso per emule si
              c'è una chiave di registro che elimina l'anteprima automatica per video e immagini
              si risolve il problema della cpu al 100% (in pratica explorer.exe cerca di decodificare il primo fotogramma, non si sa come impiega una vita)
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
              ICQ: 150088146

              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

              This signature is powered by Gingillo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                l'anteprima automatica per video
                Questo è il tuo problema Freddy. L'anteprima o quando Explorer tenta di mostrare i dettagli di un Video. A me è capitato spessissimo che mentre recuperava le info (io tengo sempre explorer in vista dettagli) dei video, si piantasse.
                Non ho mai capito se dipendesse da un video corrotto (o per dirla più correttamente, che manda in tilt Windows) o se è semplicemente qualche parte di Windows che se ne è andata a puttane.

                Puoi fare 2 cose.

                1. Formattare
                2. (quello che ho fatto io) quando compare il popup di crash (non ho capito se a te compare, a me compariva), lo prendi e lo sposti nell'angolino in basso a destra, in modo che sia praticamente invisibile. Dopodichè continui a fare quello che ti pare.
                Paradossalmente, Explorer crasha solo 1 volta, non è capace di crasharne 2 se prima non termini l'altro crash.
                Io amo Windows.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                  c'è una chiave di registro che elimina l'anteprima automatica per video e immagini
                  si risolve il problema della cpu al 100% (in pratica explorer.exe cerca di decodificare il primo fotogramma, non si sa come impiega una vita)
                  è allucinante che dipenda veramente da quello. sicuramente è explorer che è una cagata(ma questo lo sapevo gia di mio).

                  Originariamente inviato da w0000000fz Visualizza il messaggio
                  2. (quello che ho fatto io) quando compare il popup di crash (non ho capito se a te compare, a me compariva), lo prendi e lo sposti nell'angolino in basso a destra, in modo che sia praticamente invisibile. Dopodichè continui a fare quello che ti pare.
                  Paradossalmente, Explorer crasha solo 1 volta, non è capace di crasharne 2 se prima non termini l'altro crash.
                  Io amo Windows.
                  asd, lo faccio sempre anch'io quando capita
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    quoto woofz.
                    Dipende dal frame dell'anteprima come si interfaccia con i codec/explorer (solitamente sono i flv a dare questi problemi). La soluzione e' eliminare il file che da il crash (con xp e' abbastanza facile, con vista occorre una manovra di cesello chiamata LIVE DI LINUX, in quanto visualizza le anteprime anche dalle cartelle e se tale cartella si trova sul desktop crasha in loop in maniera irrecuperabile, persino dalla modalita' provvisoria)


                    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                      quoto woofz.
                      Dipende dal frame dell'anteprima come si interfaccia con i codec/explorer (solitamente sono i flv a dare questi problemi). La soluzione e' eliminare il file che da il crash (con xp e' abbastanza facile, con vista occorre una manovra di cesello chiamata LIVE DI LINUX, in quanto visualizza le anteprime anche dalle cartelle e se tale cartella si trova sul desktop crasha in loop in maniera irrecuperabile, persino dalla modalita' provvisoria)
                      ma che esagerati! come già detto basta intervenire sul registro per eliminare il problema per sempre
                      per il singolo file basta il prompt dei comandi
                      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                      ICQ: 150088146

                      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                      This signature is powered by Gingillo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                        ma che esagerati! come già detto basta intervenire sul registro per eliminare il problema per sempre
                        per il singolo file basta il prompt dei comandi
                        Mi dite come intervenire sul registro allora?

                        Commenta


                        • #13
                          Questa cosa non mi succede con i file .avi però, l'ho notato solo adesso. Con tutti i restanti file video, sì.

                          Commenta


                          • #14
                            esegui -> regedit

                            HKEY_CLASSES_ROOT \ SystemFileAssociations \ image \
                            ShellEx\ContextMenuHandlers\ShellImagePreview ShellEx \ ContextMenuHandlers \ ShellImagePreview

                            c'è una chiave con un lungo numero fra parentesi graffe
                            esportala (in modo da poterla eventualmente ripristinare) poi rimuovila
                            forse dovrai riavviare
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                            ICQ: 150088146

                            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                            This signature is powered by Gingillo

                            Commenta


                            • #15
                              L'ho rimossa, ma tutto rimane come prima.

                              Altre soluzioni?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X