annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema MacBook

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema MacBook

    Dunque, per esigenze particolari ho comprato un MacBook Pro della Apple. Con le temperature oscene di questi giorni non ho avuto problemi con il fisso e per risolvere quelli con l'Acer Aspire 5020 è bastato usarlo sul parquet anzichè sul letto per impedire lo shutdown. Il Mac invece sembra non volerne sapere, dopo neanche un paio d'ore si riavvia di continuo, ho pensato di farlo cambiare, magari qualche difetto di fabbrica, però ho sentito un'altra persona e mi ha detto di avere lo stesso problema, quindi suppongo che sia più di un semplice caso, anche se sulla rete c'è un pò di omertà a riguardo. Qualcuno tra voi smanettoni ha idea di come fare a risolvere? Considerate che di rimuovere i sigilli mi importa poco se effettivamente esiste una soluzione veloce.

  • #2
    Unico consiglio che posso dare e' smontare la parte dove si trova la ventola e dargli una pulita con una bomboletta di aria compressa... Infine di usarlo facendo attenzione a non otturare le vie di areazione (se si usa sul letto e la bocca d'aria in entrata si trova sotto al notebook, sarebbe da evitare... )
    Se continua allora probabilmente e' affetto da difetti di altra natura e non puoi far altro che portarlo all'assistenza...


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      Il suddetto portatile l'hai comprato di seconda mano?

      Mac non ne ho mai avuti per le mani, ma giusto due settimane fa ho avuto lo stesso problema con un Acer. Shutdown dovuto all'eccessiva temperatura della CPU.

      Smontato tastiera e parte superiore, aperto il blocco cpu, ho trovato due tappi di polvere che ostruivano completamente i dissipatori, non facendo "sfogare" correttamente l'aria verso l'esterno.

      Ho rimosso sta specie di tappetini di polvere, aspirato ben bene con l'aspirapolvere (tenendo ben ferma la ventola per evitare che giri alla cazz0 e si rovini) e richiuso il tutto. Problema risolto egregiamente.

      Se il computer è nuovo ed in garanzia credo ti convenga portarlo in assistenza, ma da quello che so i tempi sono lunghi (specialmente d'estate).
      The chain remains, the gang is intact
      The name is mine, I'll take blame for that
      The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
      Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
      How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
      I had to get off the boat so I could walk on water
      This ain't no tall order, this is nothin' to me
      Difficult takes a day, impossible takes a week
      I do this in my sleep
      I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
      I'm not a businessman; I'm a business, man!
      Let me handle my business, damn

      Commenta


      • #4
        quoto quanto detto da genoraptor.

        ma tanto per la cronaca che temperature ti segna?? perchè per andare in protezione(se è per questo che ti si riavvia) una cpu devo raggiungere in media gli 80°

        e mi pare strano che raggiunga ste temperature qui a buffo
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          Domanda stupida: ma senti la ventola girare?
          The chain remains, the gang is intact
          The name is mine, I'll take blame for that
          The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
          Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
          How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
          I had to get off the boat so I could walk on water
          This ain't no tall order, this is nothin' to me
          Difficult takes a day, impossible takes a week
          I do this in my sleep
          I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
          I'm not a businessman; I'm a business, man!
          Let me handle my business, damn

          Commenta


          • #6
            Sì, la ventola gira, finirò per mandarlo in assistenza credo.

            Commenta


            • #7
              usalo infrigorifero

              io lo usavo rialzato il portatile prima dopra due blocchi di polistirolo per sfogare la ventola, ma si surriscaldava solo colla cpu usata al massimo


              Sei Fantastica, Superfantastica!

              Commenta

              Sto operando...
              X