annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voip, questo sconosciuto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voip, questo sconosciuto...

    Premessa: sono cliente tele2 da ben 5 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema con loro (i problemi venivano sempre da mamma telecom quando mi son trasferito nella casa dove vivo ora)

    Dunque, vivo in un paese dove grazie alle nostre proteste verso telecom, siamo riusciti a racimolare una stupida linea adsl 640kb/s da almeno un anno (maggio 2007), meglio di niente direi...l'altro giorno vengo contattato da tele2 che mi dice che esiste la possibilità di staccarmi da telecom definitivamente non pagando più il canone e avendo la possibilità di telefonare e navigare con una connessione Voip (7 mega in download e circa 300in up [so che son valori nominali eh, sarebbe fantascientifico averli :P ] comunque roba un pelino migliore di quella che ho ora, 640kb down e 230 o qualcosa in più in up)
    Il mio dubbio è questo: Com'è la tecnologia Voip? Ho letto su wikipedia che ci sono alcuni problemini di ricezione dei pacchetti (qualcuno potrebbe andar perso) ma che i pro contrastano i contro...
    Ne sapete qualcosa??

    Comunque so che molti non saranno d'accordo con il mio distacco da telecom (ho avuto modo di constatare che alcuni utenti hanno avuto problemi con tele2) ma per mia esperienza ancora non ho avuto nessun problema dopo 5 anni di contratto con loro...(so anche che tele2 non da molta assistenza non avendo le famose pande rosse in circolazione :P )
    Va bè lascio la parola a voi bravi esperti ^^
    Grazie di tutte le eventuali risposte...ciaooo!

    p.s. gli usi della connessione saranno in prevalenza per giochi online, nel periodo serale 18-22/23
    Ultima modifica di XearEvil; 04-03-2008, 20:02.
    Since September 2004
    Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
    Lord Xear [OF] Opposite Force

    I'm Back to The OF Guild
    .:IcQ:. 205206585

    Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
    Inattivo da un bel pezzo!

  • #2
    la Tele2 ora è ***** pura. hanno messo il filtro p2p(sognati emule e qualsiasi programma del genere.),e ultimamente da dei disservizi allucinanti. quelli che conosco e che avevano Tele2, la stanno lasciando a disperazione.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
      la Tele2 ora è ***** pura. hanno messo il filtro p2p(sognati emule e qualsiasi programma del genere.),e ultimamente da dei disservizi allucinanti. quelli che conosco e che avevano Tele2, la stanno lasciando a disperazione.
      Ah guarda, hanno messo filtri al p2p, tempo fa un limite molto basso, ora lo hanno alzato di molto perchè son riuscito ad arrivare al mio limite (80kb limite per la mia connessione, era così già da prima dei filtri) senza sentire nessun problema...
      Ma comunque non che sia uno scaricatore accanito e poi con la banda che ho ci metto lo stesso tempo a scaricare qualcosa...Comunque ripeto, e l'ho anche scritto nel primo thread, non ho mai avuto nessun problema con tele2 in 5 anni di contratto al contrario con alice che quando l'avevo andava due giorni si e 5 no o andava ad una velocità ridottissima...

      Li chiamo casi :P a me va bene mentre ai tuoi amici male...
      Comunque il thread è per parlare della tecnologia Voip...
      Ultima modifica di XearEvil; 04-03-2008, 20:40.
      Since September 2004
      Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
      Lord Xear [OF] Opposite Force

      I'm Back to The OF Guild
      .:IcQ:. 205206585

      Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
      Inattivo da un bel pezzo!

      Commenta


      • #4
        Uhm ti chiama Tele2 per dirti che puoi avere l'adsl a 7 mega ed invece Telecom rientra nel programma antidigital divide (alias non superano 640 Kb/s) ? Mi pare molto insolito.
        Io verificherei per bene prima di fare questo salto considerato che spesso chi chiama a rompere le scatole a casa della gente (non solo tele2 sia chiaro ma anche tutti gli altri) ha solo vantaggi nel propinarti qualche nuovo contratto (visto che sono pagati solo per accalappiare clienti) per poi lasciarli nella melma piu' assoluta se ci sono rogne tecniche (non e' escluso che ti facciano fare il contratto e poi vieni a scoprire che in ogni caso piu' di 640 Kbit/s non puoi andare per limitazioni tecniche in centrale).

        A livello di servizio adsl di tele2 non posso esprimermi in quanto non l'ho mai provata ma da piu' parti ho sentito cose abbastanza negative (ripeto sono solo esperienze altrui).

        Per quanto riguarda il voip i fattori che possono influenzare la qualita' sono la velocita' della linea (anche se non e' strettamente indispensabile visto che e' possibile usare dei codec che usano solo 8 kbit/sec di banda), i tempi di latenza verso il server voip a cui ti connetti (altrimenti aumentano i fenomeni di ritardo, echi e sentire a scatti) e la qualita' dei fornitori che vengono usati da chi ti fornisce il servizio. Per il resto se hai una buona linea ed un buon fornitore problemi non ne hai e molte persone non notano differenza rispetto alla telefonia "tradizionale".
        Oggi il flusso magico e' capriccioso...

        Commenta


        • #5
          Io ce l'ho il voip tele2 non mi ci trovo male.
          L'unica cosa è che emule va sbloccato configurando il router, cosa che non sono capace di fare, altrimenti non ti accede.
          Comunque con Tele2 ho avuto problemi solo in un dato periodo limitato di tempo un paio di anni fa, per il resto mi è sempre andato più che bene, scaricando velocemente senza avere intoppi alla linea o troppi rallentamenti.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
            Uhm ti chiama Tele2 per dirti che puoi avere l'adsl a 7 mega ed invece Telecom rientra nel programma antidigital divide (alias non superano 640 Kb/s) ? Mi pare molto insolito.
            Io verificherei per bene prima di fare questo salto considerato che spesso chi chiama a rompere le scatole a casa della gente (non solo tele2 sia chiaro ma anche tutti gli altri) ha solo vantaggi nel propinarti qualche nuovo contratto (visto che sono pagati solo per accalappiare clienti) per poi lasciarli nella melma piu' assoluta se ci sono rogne tecniche (non e' escluso che ti facciano fare il contratto e poi vieni a scoprire che in ogni caso piu' di 640 Kbit/s non puoi andare per limitazioni tecniche in centrale).
            Ah questo lo sapevo già, ma telecom e tele2 se la giocano abbastanza bene...difatti due o tre mesi fa una ***** di telecom mi disse "ah deve passare per una settimana a telecom perchè se no sulla bolletta le verranno addebitate 25€ di telefonate a numeri a pagamento, passando da noi le leveremo quelle telefonate poi la ricontatteremo noi per ripassare a tele2" mi hanno ricontattato? me le han levate le telefonate(che poi ho scoperto che erano delle telefonate ad un mio parente all'estero e che non erano assolutamente 25€ ma 5€)? no...
            L'anno scorso quando non avevo ancora l'adsl quì, venne a dicembre a casa mia uno di telecom che mi spiegò per filo e per segno il contratto alice e i lavori che facevano in quei giorni per allacciarmi all'adsl...arrivai fino a maggio senza adsl quando invece tutti i miei vicini si erano già allacciati alla linea da gennaio -_-, da li ripassai a tele2 con i quali avevo avuto felici momenti :\
            Mi spiace ma con me telecom ha chiuso definitivamente, prendere in giro la gente è da farabutti...
            Comunque tornando al tuo discorso, mi son registrato tutto ciò che l'operatore mi ha detto, son stato al telefono 30 minuti per fargli domande su domande, mi ha chiarito molti dubbi e comunque mi ha detto che avrò 3 settimane di prova con un altro numero (allacciato al voip) per vedere com'è la qualità della linea e per risolvere i primi problemi (sicuramente ci saranno)

            Comunque grazie per la risposta ^^
            Ultima modifica di XearEvil; 05-03-2008, 12:12.
            Since September 2004
            Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
            Lord Xear [OF] Opposite Force

            I'm Back to The OF Guild
            .:IcQ:. 205206585

            Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
            Inattivo da un bel pezzo!

            Commenta


            • #7
              tele2 fa pena e che telecom ti prenda x il culo e ti dia un servizio mediocre è vero pure.

              premesso questo:

              il voip è fastidioso solo se giochi e hai bisogno di banda costante (i.e. streaming) xk cmq potrebbe farti perdere dei pacchetti e\o laggare.

              x il resto boh,mi pare strano che tele2 abbia la connessione sgrava e telecom no dato che cmq quest'ultima SORREGGE il 90% delle linee telefoniche ^^
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
                Io ce l'ho il voip tele2 non mi ci trovo male.
                L'unica cosa è che emule va sbloccato configurando il router, cosa che non sono capace di fare, altrimenti non ti accede.
                Comunque con Tele2 ho avuto problemi solo in un dato periodo limitato di tempo un paio di anni fa, per il resto mi è sempre andato più che bene, scaricando velocemente senza avere intoppi alla linea o troppi rallentamenti.
                *

                Ogni tanto da qualche problema, ma fondamentalmente il servizio è accettabile.
                Tua madre ce l'ha molto con me
                perchè sono sposato e in più canto
                però canto bene e non so se tua madre
                sia altrettanto capace a vergognarsi di me

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
                  *

                  Ogni tanto da qualche problema, ma fondamentalmente il servizio è accettabile.
                  Dalle tue parole capisco che ce l'hai...
                  Come ti trovi a giocare ad Ultima?
                  Since September 2004
                  Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
                  Lord Xear [OF] Opposite Force

                  I'm Back to The OF Guild
                  .:IcQ:. 205206585

                  Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
                  Inattivo da un bel pezzo!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X