annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurazione nuovo PC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Configurazione nuovo PC

    Come vi sembra? Devo solo confermare l'ordine...
    • Cpu: Intel C2D E6850 3,06Ghz - Cache 2L 4Mb - Bus 1333Mhz - Dual core
    • Scheda Madre: Intel BOXDX38BT - Chipset X38 Express - Max Bus 1333Mhz
    • Gpu: ATI HD3870 X2 - 1Gb GDDR3 - 2 processori ATI Radeon RV670XT - 1,8Ghz Clock memoria
    • Ram: Corsair XMS Kit 2gb (2x1Gb) 1333Mhz DDR3 DHX - Latenza 9-9-9-24
    • Hdd: 2 x WD SATA II 250Gb - Latenza 9ms

    Icq 223-493-903

    I only use the brakes so I can accelerate all over again.
    « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden





  • #2
    Io tendo ad evitare le SM Intel, non mi ci son mai trovato bene. Punterei su una ASUS; non so a che fascia appartenga quella da te citata, ma vedendo il processore insomma hai intenzione di far qualcosa di decente, pertanto ti consiglio una qualsiasi della serie K, dopo sta a te scegliere il modello preciso secondo ciò che devi farci (RAID HW, Wi-Fi etc...).

    Poi ottime le RAM ne monterò 20 coppie al giorno, mai avuto un problema.

    Riguardo alla VGA, io sono un pro-Nvidia, però la HD3870 è un'ottima scheda e poi magari potrai pensare ad un Cross-Fire in futuro.

    Per gli HDD, io punterei sui Seagate Barracuda, sono davvero troppo performanti.

    Commenta


    • #3
      Il processore è inadatto, sono appena arrivati in commercio i nuovi core2duo, e il modello E8400 è poco più potente dell'E6850 e tuttavia più economico.

      La scheda madre... per caritààààà prendi una Asus P5K pro.

      La scheda video... per caritàààààà consuma 400 watt a pieno carico!! Se ti piacciono le ATI prendi una normale HD3870 altrimenti se vuoi prestazioni più alte prendi una Geforce 8800.

      La ram è una pessima scelta, le DDR3 sono troppo costose e non offrono granchè di prestazioni in più. Tra l'altro, se intendi prendere vista, prendi almeno 4gb. La marca corsair però è ottima. Una scelta sensata potrebbe essere questa: prendere una scheda madre che supporta entrambi i tipi, e prendere 2gb ddr2 a prezzo straccio. Chiaramente però, se tu vuoi far durare questo pc più di 3 anni, allora in effetti una scheda madre che supporti le ddr3 è praticamente d'obbligo.

      Non capisco perchè prendere due hard disk. Cerchi mega prestazioni con un Raid 0? Beh allora prendi due WD Raptor 150gb e fai il raid 0 con quelli

      Insomma in parole povere sono TOTALMENTE in disaccordo su tutta la configurazione.
      Ultima modifica di Vash1986; 18-02-2008, 11:13.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
      ICQ: 150088146

      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

      This signature is powered by Gingillo

      Commenta


      • #4
        quoto vash


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          Ops avevo letto DDR2 sorry.

          Commenta


          • #6
            asd, stavo per fare lo stesso post, visto che pure a me deve arrivare un pc nuovo e volevo sapere se spenderò bene i miei soldi:

            CPU: intel c2d E4600+(2.4Ghz) L2 2mb
            MB: Asusu p5kc intel p35 DDR2/DDR3 crossfire (e supporta pure il quad core, cosi mi hanno detto)
            GPU: HD3870 - DDR4(2.3ghz) - 256bit
            HDD: SATA 200gb
            RAM: 2gb DDR2 (800 mhz) della Corsair
            SO: XP

            che dite è una buona combinazione??
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
              asd, stavo per fare lo stesso post, visto che pure a me deve arrivare un pc nuovo e volevo sapere se spenderò bene i miei soldi:

              CPU: intel c2d E4600+(2.4Ghz) L2 2mb
              MB: Asusu p5kc intel p35 DDR2/DDR3 crossfire (e supporta pure il quad core, cosi mi hanno detto)
              GPU: HD3870 - DDR4(2.3ghz) - 256bit
              HDD: SATA 200gb
              RAM: 2gb DDR2 (800 mhz) della Corsair
              SO: XP

              che dite è una buona combinazione??
              La cpu è troppo scadente. Prendi un E6550 almeno. Se non ci arrivi risparmia sulla scheda video, che la hd3850 cosa MOOOOLTO della 3870 meno ma ha prestazioni simili.
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
              ICQ: 150088146

              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

              This signature is powered by Gingillo

              Commenta


              • #8
                ri-quoto vash
                Hai praticamente consigliato la configurazione che ho io, tale e quale


                Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                Commenta


                • #9
                  della potenza in mhz non mi lamento, quei processori mi vanno benissimo. mi gira un pò le palle per la cache da solo 2mb, ma sopravviverò.

                  a limite sono in tempo a cambiarli in futuro, quando potrò avere più disponibilità economica e senza dover sacrificare altri compnenti hardware.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    quoto vash in entrambi i casi ^^

                    Per le ram, anche la TeamGroup è un'ottima marca secondo me. hanno latenze più basse ^^
                    [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                    ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                      della potenza in mhz non mi lamento, quei processori mi vanno benissimo. mi gira un pò le palle per la cache da solo 2mb, ma sopravviverò.

                      a limite sono in tempo a cambiarli in futuro, quando potrò avere più disponibilità economica e senza dover sacrificare altri compnenti hardware.
                      Ma la cpu che t'ho detto io costa solo 40 euro in più e c'è una notevole differenza.

                      La HD3850 costa 60 euro in meno della HD3870 e la differenza è minima.
                      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                      ICQ: 150088146

                      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                      This signature is powered by Gingillo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                        Il processore è inadatto, sono appena arrivati in commercio i nuovi core2duo, e il modello E8400 è poco più potente dell'E6850 e tuttavia più economico.

                        La scheda madre... per caritààààà prendi una Asus P5K pro.

                        La scheda video... per caritàààààà consuma 400 watt a pieno carico!! Se ti piacciono le ATI prendi una normale HD3870 altrimenti se vuoi prestazioni più alte prendi una Geforce 8800.

                        La ram è una pessima scelta, le DDR3 sono troppo costose e non offrono granchè di prestazioni in più. Tra l'altro, se intendi prendere vista, prendi almeno 4gb. La marca corsair però è ottima. Una scelta sensata potrebbe essere questa: prendere una scheda madre che supporta entrambi i tipi, e prendere 2gb ddr2 a prezzo straccio. Chiaramente però, se tu vuoi far durare questo pc più di 3 anni, allora in effetti una scheda madre che supporti le ddr3 è praticamente d'obbligo.

                        Non capisco perchè prendere due hard disk. Cerchi mega prestazioni con un Raid 0? Beh allora prendi due WD Raptor 150gb e fai il raid 0 con quelli

                        Insomma in parole povere sono TOTALMENTE in disaccordo su tutta la configurazione.
                        *
                        tu ne capisci!
                        concordo su tutte le obiezioni e ti ringrazio x nn avermi fatto scrive sto papiro.

                        p.s. x le ram e processore o sei uno che butta i soldi (beato te che ce l'hai da butta) e non capisci molto di pc quindi pensi sia mejo sempre prendere la top-class(che x molti sono i nomi con i numeri + alti :\ ) a prescindere dal rapporto qualità\prezzo.

                        Originariamente inviato da rogermcallen Visualizza il messaggio
                        quoto vash in entrambi i casi ^^

                        Per le ram, anche la TeamGroup è un'ottima marca secondo me. hanno latenze più basse ^^
                        mo le vado a vedè,se hanno buoni prezzi...TVB
                        ma come compatiblità,fattura dei componenti?crashano???xk ho visto molte marche che davano prestazioni super,far crashare con una semplcitià immane.
                        Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                        della potenza in mhz non mi lamento, quei processori mi vanno benissimo. mi gira un pò le palle per la cache da solo 2mb, ma sopravviverò.

                        a limite sono in tempo a cambiarli in futuro, quando potrò avere più disponibilità economica e senza dover sacrificare altri compnenti hardware.
                        hahhaahhah alessà,te nn sai che differenza abissale ci sia appunto x quella cache!!!!

                        soprattutto, nn penso sfrutterai mai con quella cpu la vera potenzialità del tuo pc.

                        cioè che senso ha prendere scheda video\mb sgravatissime se poi il sistema x via di un componente un po + scadente nn viene sfruttato al 101% in caso aspetta qualche giorno in + dai....

                        la scheda video,fa come me,prendila meno sgrava e fatti altri componenti + sgravati...che io sappia nn fai sti gioconi.
                        Ultima modifica di Dj_Amix; 23-02-2008, 01:42.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                          hahhaahhah alessà,te nn sai che differenza abissale ci sia appunto x quella cache!!!!

                          soprattutto, nn penso sfrutterai mai con quella cpu la vera potenzialità del tuo pc.

                          cioè che senso ha prendere scheda video\mb sgravatissime se poi il sistema x via di un componente un po + scadente nn viene sfruttato al 101% in caso aspetta qualche giorno in + dai....

                          la scheda video,fa come me,prendila meno sgrava e fatti altri componenti + sgravati...che io sappia nn fai sti gioconi.
                          andrea lo so che 4mb di cache ha prestazioni mooolto migliori di 2mb, ma ti posso assicurare che momentaneamente mi vanno no bene... di più!! facevo delle cose allucinanti col mio vecchio AMD 2600+ 1.9 ghz, figuriamoci col dual core...

                          in più io fra 1-2 anni(quando avranno prezzi decenti) ho l'opportunità di mettere i quadcore, a quel punto mi conviene cambiare la CPU...
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                            in più io fra 1-2 anni(quando avranno prezzi decenti) ho l'opportunità di mettere i quadcore, a quel punto mi conviene cambiare la CPU...
                            sbagli a pensarla così....spendi un cifro + di soldi....in un certo senso li butti.

                            e poi chissà che tecnologie ci saranno fra 2 anni :\
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X