annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Services.exe impazzito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Services.exe impazzito

    Premetto che ho fatto un paio di piccole ricerche ma ho trovato ben poco.
    Spiego il problema: avvio il pc e mi carica come un trattore impazzito, ci mette un'ora per caricare la schermata iniziale e a "stabilizzarsi" dopo la comparsa del desktop. Da task manager mi sono accorto che questo services.exe arriva ad occupare 800.000kb di memoria da un momento all'altro, tornando su valori normali un secondo dopo per poi impennarsi come un cavallo impazzito di nuovo. Durante tutto ciò ovviamente il pc mi va da schifo. La situazione si stabilizza dopo circa 10-15 minuti.
    Ho trovato che potrebbe essere un trojan di nome services.exe che si sostituisce a quello originale ma dopo alcuni test il mio è risultato intatto.
    Qualcuno sa darmi una soluzione rapida e indolore per questo problema prima che formatti tutto?

  • #2
    Hai installato, aggiornato o cambiato qualche impostazione di recente ?

    Se hai preso qualche schifezza (virus o robe del genere) potrebbe essere che il services.exe vada in palla. Altrimenti potrebbe anche essere qualche strana situazione della tua installazione che lo fa impallare.

    Se non lo hai gia' fatto fai fare un bel giro con un sano antivirus (che non sia Norton) ed un sano anti-spyware (tipo adaware o simili). Per anetrambi fai fare uno scan completo di tutto il disco.

    Se non ottieni nulla di utile prova a ripristinare la configurazione precedente.
    Oggi il flusso magico e' capriccioso...

    Commenta


    • #3
      Fatti uno scan completo e assicurati di non aver preso qualche mostriciattolo. Controlla sia gli spyware che eventuali trojan/virus. Se riesci ad estirparlo ok, altrimenti passa al ripristino della configurazione o ad un semplice format.

      Commenta


      • #4
        dalle varie info che ho pescato in giro, puoi essere stato affetto da un bel malware, per cui , come ha detto Freddy, fai un bello scan in modalità provvisoria con un antispyware e vediamo che accade.

        Originariamente inviato da velax79
        TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
        E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

        Commenta


        • #5
          Ho fatto 5 scan con spybot e tutto ciò che ha trovato l'ho cancellato.
          Componenti di windows non ne ho messi, nè aggiornamenti quindi penso sia qualche schifezza presa in rete. Procedo col formattone oggi pomeriggio

          Grazie per le info

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
            Ho fatto 5 scan con spybot e tutto ciò che ha trovato l'ho cancellato.
            Componenti di windows non ne ho messi, nè aggiornamenti quindi penso sia qualche schifezza presa in rete. Procedo col formattone oggi pomeriggio

            Grazie per le info
            unica soluzione valida a mio avviso...

            Commenta


            • #7
              quando capitò con me, mi ricordo che mi incavolai cosi tanto che chiusi direttamente il processo dal task menager(pazzo!!)... non ci crederete, ma dopo 2 o 3 volte che lo chiudevo, smise di darmi quel problema -.-'

              evitai format e scansioni.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                Misa che il tuo services.exe era un po pacco. Da Task manager non lo chiude perchè è un processo di sistema critico.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
                  Misa che il tuo services.exe era un po pacco. Da Task manager non lo chiude perchè è un processo di sistema critico.
                  infatti me lo riattivava all'istante, ma con uso di ram entro la norma... poi ci stà che fosse un service.exe pacco o chissa cosa.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    No non è che lo chiude e poi lo riapre. Non permette proprio di fare termina processo.

                    Commenta


                    • #11
                      ho controllato, ne ho 2 di file chiamato service.exe. ma solo uno è un file SYSTEM, evidentemente era l'altro a darmi problemi.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X