Originariamente inviato da Vash1986
					
						
						
							
							
							
							
								
								
								
								
									Visualizza il messaggio
								
							
						
					
				
				
			
		annuncio
				
					Comprimi
				
			
		
	
		
			
				Ancora nessun annuncio.
				
			
				
	
-qualche curiosità-
				
					Comprimi
				
			
		
	X
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
E' solo questione di marketing e far scena... Se dici che un server monta un Pentium 4 Xeon suona in un modo. Se dici invece che monta un Core2 ad un tecnico magari non importa ma a chi tira fuori i soldi (che nella maggior parte dei casi non capisce moltissimo dal punto di vista tecnico) potrebbe non piacere perche' ha visto la dotazione del pc che ha sulla scrivania e gli vengono i brividi pensando che lo stesso processore sia in grado di far funzionare il sito web dell'azienda.Oggi il flusso magico e' capriccioso...
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Mi spiace contraddirti ma il TDP e' un valore teorico che non raggiungerai mai stressando al massimo la cpu con i programmi che trovi a giro... Prova con un amperometro o con un misuratore di kilowatt (da dmail costano intorno ai 30 euro e danno valori assolutamente affidabili). Un quad core che lavora con applicativi medi consuma approssimativamente quanto ho scritto... Lo so perche' ho ristrutturato la sala server della mia azienda con pc a basso consumo e ci ho investito quasi una settimana a farmi pippe mentali di questo genereOriginariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggioO_o
I dual core conroe hanno un TDP massimo che varia a seconda dei modelli fino a 65watt. Diretta conseguenza di ciò sono i 90-130 watt dei quad core. Con i penryn invece grazie al minor processo produttivo la intel è riuscita a scendere ai valori che dicevi tu, ma un quad core non lo vedrai MAI e dico MAI a 45 watt fino al 2010 almeno. Persino quelli per portatili sfondano i 45.
Gli athlon XP dissipavano anch'essi 65-70 watt di calore in pieno carico.
I pentium4 andavano dai 60 ai 90 prima dei 3ghz, poi con i prescott si sfondarono i 100, e infine la tragedia coi Pentium D (dual core) a 130watt.
Le schede video invece più si va avanti con la tecnologia e più consumano, come hai giustamente fatto notare. Maledette.
 (non a caso abbiamo avuto un risparmio del 60% sulla bolletta a passare dai doppi processori pentium4/amd/xeon ai dual/quad core che da soli fanno il lavoro di due vecchie macchine)
							
						Ultima modifica di genoraptor; 16-01-2008, 18:44.
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
se vuoi un dual core ti serve: processore (consiglio un e6320) ram (consiglio 2 banchi da un giga ddr2) e scheda madre (consiglio una scheda madre socket 775 Asus p5k o p5e), una scheda video se prendi una scheda madre senza video integrato (ovvero quelle che ti ho consigliato) e un alimentatore da almeno 500w. Il tutto ti costa intorno ai 300 euro non contando la scheda grafica e senza hard disk che si suppone tu utilizzi il vecchio.
La modifichi con cacciavite, smontando tutto e montando i componenti consigliati seguendo le istruzioni sulle scatole e usando un po' di intuito (e' facilissimo)
Io ho un quad core q6600, una p5B, 2 giga di ram corsair xms2, una radeon 3850, un alimentatore enermax da 600w e un case pro con pannello trasparente e lucine varie. Considerando che sono tutti prodotti da nerd di una certa qualita', diciamo che ad occhio nudo percepisci differenze minime da quanto ti ho consigliato sopra (eccetto nei giochi ovviamente)
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Ho due GF8800GTS ma non so/non voglio sapere quanto consumino. So solo che il mio ali da 600W le regge egregiamenteOriginariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggiomi chiedo quanto paga di bolletta uno che ha due 8800ultra, o due hd2900XT
 in sli/crossfire.
Ad ogni modo qua trovate un tool per calcolare il fabbisogno di elettroni del vostro sistema --> http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp
The chain remains, the gang is intact 
The name is mine, I'll take blame for that
The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
I had to get off the boat so I could walk on water
This ain't no tall order, this is nothin' to me
Difficult takes a day, impossible takes a week
I do this in my sleep
I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
I'm not a businessman; I'm a business, man!
Let me handle my business, damn
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
grazie, ho avuto modo di apprezzre anche la 3870. ottima scheda.Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
@Shin_of_Radek: maglio non usare quel programma, o si rischia di non dormire la notte
							
						Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Mi sento di quotare i consigli dati.Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggiose vuoi un dual core ti serve: processore (consiglio un e6320) ram (consiglio 2 banchi da un giga ddr2) e scheda madre (consiglio una scheda madre socket 775 Asus p5k o p5e), una scheda video se prendi una scheda madre senza video integrato (ovvero quelle che ti ho consigliato) e un alimentatore da almeno 500w. Il tutto ti costa intorno ai 300 euro non contando la scheda grafica e senza hard disk che si suppone tu utilizzi il vecchio.
Qui invece devo contro-contraddirti. La definizione standard di TDP è appunto un limite massimo teorico nel peggiore dei casi, irraggiungibile in parole povere. AMD usa quella definizione, Intel no. Per Intel il TDP è proprio il calore dissipato in condizioni reali di stress della CPU. Infatti il TDP Massimo dei processori intel è il 15% circa in più rispetto al TDP dichiarato.Mi spiace contraddirti ma il TDP e' un valore teorico che non raggiungerai mai stressando al massimo la cpu
Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams 
ICQ: 150088146
MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com
Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.
This signature is powered by Gingillo
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
sono GNUBBO.... con la G piu maiuscola di una maiuscolaOriginariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggiose vuoi un dual core ti serve
con dual core cosa si intende?Originariamente inviato da fnurovsubscribe lol
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
2 processori che lavorano insieme... =|Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggiosono GNUBBO.... con la G piu maiuscola di una maiuscola
con dual core cosa si intende?Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggiocon dual core cosa si intende?*Originariamente inviato da http://it.wikipedia.org/Una CPU dual core (in italiano doppio nucleo) unisce due processori indipendenti, le rispettive Cache e i cache controller in un singolo package. Questo tipo di architettura consente di aumentare la potenza di calcolo senza aumentare la frequenza di lavoro, a tutto vantaggio del calore dissipato.
The chain remains, the gang is intact 
The name is mine, I'll take blame for that
The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
I had to get off the boat so I could walk on water
This ain't no tall order, this is nothin' to me
Difficult takes a day, impossible takes a week
I do this in my sleep
I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
I'm not a businessman; I'm a business, man!
Let me handle my business, damn
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
se usi XP penso dovrebbe avere delle prestazioni buone. per il consumo non ti so dire..Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggiouna configurazione di sto tipo consuma poco ed ha buone prestazioni?Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Diciamo che è una configurazione di fascia media, con medie prestazioni, se rapportiamo al top-level attuale. Questi giudizi poi sono totalmente relativi e bisognerebbe tener conto del tuo sistema precedente, di cosa ci devi fare, ecc.Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggioma quindi diciamo che sostanzialmente
-------------
ASUS P5KC
INTEL CORE 2 DUO E6750
KINGMAX DIMM 2GB DDR-2 1066
HD 160GB MAXTOR SATA2
CASE MIDI ATX 500W
ASUS EN8600 GTS
-------------
una configurazione di sto tipo consuma poco ed ha buone prestazioni?
Il consiglio personale che do a chi si compra un computer nuovo (un po' d'esperienza ne ho) è di non fare i taccagni su cabinet e alimentatore. Un buon cabinet può migliorare le prestazioni di tutto il sistema, per esempio in alluminio con dissipazione passiva del calore, mentre gli alimentatori economici sono i primi a partire.
Magari poi evita gli HDD della Maxtor, e punta sui WD, sempre a 7200rpm, che imho sono più longevi. E con pochi euro in più te ne puoi comprare uno di capacità doppia, se non tripla.
Per il consumo boh, vai a vedere quel link che ho postato prima: inserendo la configurazione del tuo pc dovresti ottenere in linea di massima un'idea sul consumo in W.
The chain remains, the gang is intact 
The name is mine, I'll take blame for that
The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
I had to get off the boat so I could walk on water
This ain't no tall order, this is nothin' to me
Difficult takes a day, impossible takes a week
I do this in my sleep
I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
I'm not a businessman; I'm a business, man!
Let me handle my business, damn
Commenta
 





Commenta