annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-qualche curiosità-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
    *
    quindi con unisce due processori intende che devo attaccare al mio rocessore sta roba e attaccare a sta roba un altro processore? o è gia tutto in uno scatolotto?

    cmq il mio pc è ADM Athlon(tm) XP 2800+ 2.11 Ghz 1GB di RAM
    gli altri dati dove li trovo?
    Originariamente inviato da fnurov
    subscribe lol

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggio
      con dual core cosa si intende?
      in soldoni, e posso pure dire castronate, con un core è una CPU completa nel senso che non necessita di altro, la si mette su un supporto e via la si può far funzionare. da un po' di anni a questa parte avendo dei problemi nell'aumentare la frequenza di lavoro i produttore di processori installano sullo stesso supporto più core e li fanno lavorare (in parallelo credo). Due processori (o più) dentro un pc li puoi mettere, ma ti serve una MB adatta, e credo che certe schede madri usino ram ecc.

      Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggio
      cmq il mio pc è ADM Athlon(tm) XP 2800+ 2.11 Ghz 1GB di RAM gli altri dati dove li trovo?[/B]
      per un po' di dati gli dai un dxdiag dall'esegui di xp, o scarichi cpuz e ti da info sul processore, poi sicuramente ci saranno altri programmi di analisi

      cmq sul consumo, su hwupgrade c'era la prova del triplo-sli e i quasi 800W assorbiti, che mazzata per la bolletta

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da nikorb Visualizza il messaggio
        in soldoni, e posso pure dire castronate, con un core è una CPU completa nel senso che non necessita di altro, la si mette su un supporto e via la si può far funzionare. da un po' di anni a questa parte avendo dei problemi nell'aumentare la frequenza di lavoro i produttore di processori installano sullo stesso supporto più core e li fanno lavorare (in parallelo credo). Due processori (o più) dentro un pc li puoi mettere, ma ti serve una MB adatta, e credo che certe schede madri usino ram ecc.
        la ragione principale per cui hanno deciso di accoppiare 2 processori invece che farne uno con un frequenza altissima, è perchè 2 processori dissipano il calore meglio di una sola cpu potentissima.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da nikorb Visualizza il messaggio
          cmq sul consumo, su hwupgrade c'era la prova del triplo-sli e i quasi 800W assorbiti, che mazzata per la bolletta
          considera però che ben pochi useranno il triplo SLI
          anzi penso proprio che lo faranno molti americani, lì l'energia elettrica costa una miseria e gli stipendi sono più del doppio di qui
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
          ICQ: 150088146

          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

          This signature is powered by Gingillo

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
            considera però che ben pochi useranno il triplo SLI
            anzi penso proprio che lo faranno molti americani, lì l'energia elettrica costa una miseria e gli stipendi sono più del doppio di qui
            anche perchè mi pare un po' inutile il triple-sli, solo per giocare a risoluzioni assurdo al massimo dei dettagli quei giochi che te lo permettono di fare

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da nikorb Visualizza il messaggio
              anche perchè mi pare un po' inutile il triple-sli, solo per giocare a risoluzioni assurdo al massimo dei dettagli quei giochi che te lo permettono di fare
              E' assurdo quando giochi per te, non quando giochi per soldi dove ogni piccolo scatto, ogni piccola latenza puo' fare la differenza; vedi tornei con premi di migliaia di euro, vedi sponsor e mazzi vari (es: fatal1ty), vedi creazione ed expaggio di account e rivendita per denaro (es w4rcraft 3, w0w, guild wars e via discorrendo)... Dietro i videogame ci sono una vagonata di soldi che manco ce ne possiamo immaginare, quindi il triple sli ci sta tutto (ovviamente a sacrificio della vita sessuale e sociale )


              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da nikorb Visualizza il messaggio
                per un po' di dati gli dai un dxdiag dall'esegui di xp

                tnx ^^

                allora da quello che ho capito basta che mi prendo un nuovo processore dual core che metto al posto di quello che ho ora...
                quanto puo costare?
                Originariamente inviato da fnurov
                subscribe lol

                Commenta


                • #38
                  no. ti serve scheda madre (passi da socket A a socket 775 o socket am2), ram (passi da ddr a ddr2), processore ed eventualmente scheda video (passi da agp a pci express).
                  Le parole tra parentesi sono gli attacchi delle varie componenti per poter esser montati.

                  preventivo veloce: dai 350 ai 450 euro con componenti medi.


                  Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                    E' assurdo quando giochi per te, non quando giochi per soldi dove ogni piccolo scatto, ogni piccola latenza puo' fare la differenza; vedi tornei con premi di migliaia di euro, vedi sponsor e mazzi vari (es: fatal1ty), vedi creazione ed expaggio di account e rivendita per denaro (es w4rcraft 3, w0w, guild wars e via discorrendo)... Dietro i videogame ci sono una vagonata di soldi che manco ce ne possiamo immaginare, quindi il triple sli ci sta tutto (ovviamente a sacrificio della vita sessuale e sociale )
                    Non sono d'accordo. Innanzitutto fatal1ty e zero4 hanno fatto soldi a palate con Quake3 e UT2004. La caratteristica di giochi di questo genere è proprio quella che la grafica si può ridurre veramente all'osso. A Quake3 si può giocare con un 800mhz 128mb senza neanche bisogno di una geforce, basta una vecchia ati rage o una nvidia rivaTNT. A ut2004 si gioca con un 1.6ghz 512mb e geforce4mx. Poi, se i due tizi citati ci andavano a giocare coi mega computer era perchè avevano soldi a palate, non perchè ci fosse realmente bisogno di avere alta qualità grafica in game.

                    Nei first person shooting serve il massimo della fluidità, è vero, ma è controbilanciato dalla notevole configurabilità grafica. In quake3 addirittura si potevano rendere le texture monocromatiche, con appositi comandi da console, per cui praticamente vedevi solo la struttura 3D del livello e basta. E ti aiutava pure a mirare.

                    Per quanto riguarda invece altri giochi da te citati, come w0w, non sono i piccoli scatti che ti creano dei problemi.

                    Insomma, il triplo SLI può certamente essere utile al professionista che vuole fare un torneo con qualche pezzo grosso tipo Crysis o Call of Duty, ma i giochi con cui si guadagnano davvero tanti soldini sono ben altri e non hanno bisogno di tutta quella potenza.
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                    ICQ: 150088146

                    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                    This signature is powered by Gingillo

                    Commenta


                    • #40
                      e forse devi anche cambiare alimentatore, poi dipende cosa ha su

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                        Non sono d'accordo. Innanzitutto fatal1ty e zero4 hanno fatto soldi a palate con Quake3 e UT2004. La caratteristica di giochi di questo genere è proprio quella che la grafica si può ridurre veramente all'osso. A Quake3 si può giocare con un 800mhz 128mb senza neanche bisogno di una geforce, basta una vecchia ati rage o una nvidia rivaTNT. A ut2004 si gioca con un 1.6ghz 512mb e geforce4mx. Poi, se i due tizi citati ci andavano a giocare coi mega computer era perchè avevano soldi a palate, non perchè ci fosse realmente bisogno di avere alta qualità grafica in game.

                        Nei first person shooting serve il massimo della fluidità, è vero, ma è controbilanciato dalla notevole configurabilità grafica. In quake3 addirittura si potevano rendere le texture monocromatiche, con appositi comandi da console, per cui praticamente vedevi solo la struttura 3D del livello e basta. E ti aiutava pure a mirare.

                        Per quanto riguarda invece altri giochi da te citati, come w0w, non sono i piccoli scatti che ti creano dei problemi.

                        Insomma, il triplo SLI può certamente essere utile al professionista che vuole fare un torneo con qualche pezzo grosso tipo Crysis o Call of Duty, ma i giochi con cui si guadagnano davvero tanti soldini sono ben altri e non hanno bisogno di tutta quella potenza.
                        hai ragione, la penserei come te se non conoscessi un gosu (ci lavoro assieme), ma quando giocare ti fa portare a casa uno stipendio extra (e non sto scherzando) che te ne frega di spendere 2000€ per un trilple sli? Qui non si sta parlando di razionalita' o di spirito di risparmio, ma di una passione che ti fa agire senza considerazione ne cervello...

                        P.S. con un triple sli, per la cronaca, ci giocano a 1024 con dettagli minimi... e non mi chiedere perche' visto che quando l'ho chiesto io mi hanno ubriacato con una serie di motivazioni senza senso...


                        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                        Commenta


                        • #42
                          e riguardo alle ventoline o metodi di raffreddamento?
                          in estate sono quasi costantemente sopra i 45/50° al componente piu "freddo"
                          Originariamente inviato da fnurov
                          subscribe lol

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
                            E' solo questione di marketing e far scena... Se dici che un server monta un Pentium 4 Xeon suona in un modo. Se dici invece che monta un Core2 ad un tecnico magari non importa ma a chi tira fuori i soldi (che nella maggior parte dei casi non capisce moltissimo dal punto di vista tecnico) potrebbe non piacere perche' ha visto la dotazione del pc che ha sulla scrivania e gli vengono i brividi pensando che lo stesso processore sia in grado di far funzionare il sito web dell'azienda.
                            Verissimo.
                            Ho dovuto sistemare delle macchine a dei clienti che montavano degli XEON e per quello che ci dovevano fare, gli sarebbe bastato anche un Pentium 4 ; ma vaglielo a spiegare che per i loro bisogni, il processore influiva relativamente.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggio
                              e riguardo alle ventoline o metodi di raffreddamento?
                              in estate sono quasi costantemente sopra i 45/50° al componente piu "freddo"
                              Ah una cosa, non farti ingannare dalle solite leggende metropolitane di aprire il case in estate perché prende più aria e raffredda meglio eh? Il case DISSIPA meglio quando è chiuso, rispetto a quando è aperto (do per scontata la presenza di alcune ventole).

                              Per le ventole ti consiglio di montarne una vicina agli HD, ovviamente il dissipatore dato in dotazione col processore, una ventola da 120mm nel retrocase (ormai quasi tutti hanno quello spazio) e se vuoi anche una ventola da montare come SLOT vicino alla scheda video (se hai qualcosa di potente, anche se alla fine hanno la ventola incorporata...comunque così vai sul sicuro).

                              Le marche sono abb. indifferenti, comunque cooler master potrebbe essere un'idea.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                                Ah una cosa, non farti ingannare dalle solite leggende metropolitane di aprire il case in estate perché prende più aria e raffredda meglio eh? Il case DISSIPA meglio quando è chiuso, rispetto a quando è aperto (do per scontata la presenza di alcune ventole).
                                Appunto, dai per scontata una cosa che non c'è quasi mai. Personalmente vedo un sacco di catene, a partire da computer discount, che mettono solo il canale di aspirazione per la cpu e poi un alimentatore con ventolone.

                                Comunque, anche se un case chiuso con le ventole dissipa meglio di un case aperto, la migliore soluzione in assoluto è un case aperto con un ventilatore di lato.

                                Cmq questi problemi con le cpu di oggi non ci sono più... al limite si possono presentare con un quad core o un case senza ventole di scambio.
                                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                                ICQ: 150088146

                                MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                                Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                                This signature is powered by Gingillo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X