annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio scheda video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    L'usato è una buona idea ma solo per schede a dissipazione passiva. Infatti non mi fiderei a comprare di seconda mano schede con raffreddamento a ventola.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
      L'usato è una buona idea ma solo per schede a dissipazione passiva. Infatti non mi fiderei a comprare di seconda mano schede con raffreddamento a ventola.
      dici che ti tirano fregature con la ventola?? cmq in effetti con l' usato ci risparmi una vagonata di quattrini, per prodotti messi anche abbstanza bene.

      PS: gia che ci sono sfrutto sto 3d per un altra domanda: come shceda madre, mi avevano consigliato questa: "Asus M2N32 SLI Deluxe", poichè ha lo SLI, molto spazio per la ram, e ci si puo montare un dual core(e poi con la Asus mi ci sono trovato bene per ora). che dite, come prezzi-prestazioni-qualità mi conviene??
      Ultima modifica di Randywarlord; 31-12-2007, 17:14.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
        dici che ti tirano fregature con la ventola?? cmq in effetti con l' usato ci risparmi una vagonata di quattrini, per prodotti messi anche abbstanza bene.

        PS: gia che ci sono sfrutto sto 3d per un altra domanda: come shceda madre, mi avevano consigliato questa: "Asus M2N32 SLI Deluxe", poichè ha lo SLI, molto spazio per la ram, e ci si puo montare un dual core(e poi con la Asus mi ci sono trovato bene per ora). che dite, come prezzi-prestazioni-qualità mi conviene??
        Non è detto che ti tirano fregature con la ventola. Però magari è un tizio che ha un occhio e un orecchio esperto e vede che la ventola nel giro di pochi mesi cede e si sta sballando la scheda. Oppure l'ha usata intensivamente per un anno intero col pc acces 24h al giorno, e si sa, le ventole hanno vita abbastanza breve.

        Per la asus io non la prenderei senza le dovute precauzioni. Le schede asus per processori intel sono quasi tutte fenomenali, ma purtroppo con AMD in problemi si è comportata abbastanza male. Questo non significa che tutte le schede asus per amd facciano schifo, ma bisogna fare attenzione. Come? Guarda tutti i pareri online. Le recensioni lasciale perdere, i problemi non saltano fuori in 1 ora di test.

        Per esempio, le recensioni davano per ottima la mia Asus M8R MVP, eppure se guardi i vari forum scopri tutta una serie di problematiche: squeal of death con le creative audigy, boot lento con bloccaggio del sistema, e tanto altro.

        Quindi, se opti per i sistemi AMD, scegli con cura la tua asus. E non scegliere i modelli Deluxe, costano l'ira di dio e hanno feature che non servono granchè.

        E comunque se prendi schede video ATI prendi schede madri CrossFire, non SLI. Chissà che un giorno non ti venga lo sfizio di mettere due radeon in crossfire. La tecnologia SLI invece funziona con le nvidia.
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
        ICQ: 150088146

        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

        This signature is powered by Gingillo

        Commenta


        • #19
          qualche parere l'ho raccolto, quella schedra madre, con AMD dovrebbe andare abbastanza bene(e cmq anche la mia che monto ora va bene con AMD ed è asus), chi me la consigliò aveva appunto un dual core della AMD montato. piuttosto hai detto che le deluxe hanno prezzi alti, io lessi che il prezzo era sui 120-150 euro(pure il sito di Hardware&Upgrade ha confermato). dici che son soldi sprecati per sta scheda madre?? in ogni modo seguo il tuo consiglio e spulcio un bel po di forum, e guardo che ne pensa la gente di questo aggeggio


          Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          E comunque se prendi schede video ATI prendi schede madri CrossFire, non SLI. Chissà che un giorno non ti venga lo sfizio di mettere due radeon in crossfire. La tecnologia SLI invece funziona con le nvidia.
          asd, ora hanno fatto pure il triple crossfire. e scommetto che quando uscirà il QuadSLI, uscirà anche il QuadCrossfire(secondo me so 2 cose identiche ma con 2 nomi differenti per far capire a che marca appartengono). cmq sono intenzionato a rimanere sull'Nvidia.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #20
            basta uno sli, più scheda per la fisica

            e gia stai al top, altro che triple-sli/crossfire

            Commenta


            • #21
              Io eviterei a priori processori AMD, specie, come dice Vash, nel caso si montino su SM Asus. Ho riscontrato parecchi problemi, ma parecchi. Mai avuto problemi, invece, con CPU Intel montate su SM Asus, mai.

              Per quanto riguarda la SM, io prenderei qualcosa di abbastanza recente e col chipset più aggiornato possibile.

              Commenta


              • #22
                Io ho dato un'occhiata alle Asus per sistemi core2duo e devo dire che ormai in quel settore la asus è una, due se non tre spanne sopra a qualsiasi altro produttore di schede madri.

                Un'accoppiata intel+asus con chipset intel è una certezza di qualità.

                Se invece punti ad avere alte prestazioni a basso costo, i sistemi amd hanno prezzi fenomenali, e anche una scheda madre del kaiser da 50 euro fa un buon lavoro con amd, poichè le cpu hanno il controller di memoria integrato.

                Se trovi una deluxe a 120 euro mi sembra strano randy, molto strano. Cmq 120 euro è il giusto prezzo per una bella asus.
                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                ICQ: 150088146

                MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                This signature is powered by Gingillo

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                  Se trovi una deluxe a 120 euro mi sembra strano randy, molto strano. Cmq 120 euro è il giusto prezzo per una bella asus.
                  boh, come ho gia detto il prezzo era sul sito di hardware & upgrade. la scheda era quetsta: Asus M2N32 SLI deluxe. chiaramente per sistemi dualcore.

                  cmq sia, mi va gia bene portarmi a casa una asus decente per 120 euro.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X