annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[consiglio acquisto] sched audio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [consiglio acquisto] sched audio

    Dato che sono un piccolo nerd riguardo la qualità dei miei mp3, e dato che uso il mio pc come uno stereo (dato che quest'ultimo mi skippa le tracce dei cd, ultimamente), volevo sapere il nome di qualche scheda audio senza prestese, che abbia una qualità superiore a quella della mia integrata con la scheda madre.
    Meno spendo meglio è.
    Inizialmente ero un po dubbioso, pensando che un normale udito umano come il mio non potesse percepire le differenze tra l'attuale scheda audio integrata e una migliore.
    Un amico mi ha voluto smentire. Mi ha detto che dato che nel mio pc ho tutti mp3 di alta qualità, .mpc .ape e .flac, potrei migliorarla comprando una di quelle schede di marca ma che cmq te le tirano* (dato che mi serve solo per ascoltare musica. Non infilarci la chitarra per registrare o farmi le seghe con l'audio a 24bit dell'ultimo fps uscito)

    * aka a basso prezzo
    sono fuggito da gn

  • #2
    mah, io ho una SaundBlaster live24bit, ed è una bomba. ora non ricordo ma non credo neppure di averci speso tanto..
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Io ho:
      sound blaster live!,
      audigy ls
      audigy 4 pro
      audigy x-fi fatal1ty pro.

      Tra le prime 3, con l'impiano che ho io (un 5.1 della logitech da poco meno di un centinaio di euro), non percepisco differenze se non lievissime con le cuffie. (per VERAMENTE sentir differenze occorre un buon impianto dedicato preamplificato > di 300€, allora il discorso cambia) eccetto l'audigy 4 nei videogame con l'advanced eax (ma a te non interessa)
      Discorso cambia con la fatal1ty: suono cristallino persino negli mp3 di qualita' piu' scadente, emulazione surround ineccepibile sia in mp3, sia in dvx, sia in MIDI (per non parlare nei dvd. coivolgimento pieno e suono iper pulito)

      Il mio consiglio quindi, e' molto vincolato dal tipo di impianto che usi: se usi delle normali casse 2.0 o 2.1 ti consiglio le prime 2 schede (meglio la live!, costa meno) da poco piu' di 10€ di spesa, se usi l'impianto stereo di casa una audigy 4 o un'audigy 2 ZS (non LS o SE, mi raccomando) oppure delle x-fi di fascia "bassa" (extreme music, extreme gamer o extreme audio) dal costo variante tra le 20 e le 80€.
      Se hai un impianto 5.1/7.1 una fatal1ty (poco piu' di 130€)

      Esistono altre marche, ma non avendone mai provate, non me la sento di darti consigli...


      Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

      Commenta


      • #4
        approposito, visto che siamo in tema faccio una domanda che dovevo fare prima ma che mi so dimanticato..

        io ho un impianto surround 5.1. ora, la scheda audio che ho io(l'ho scritta nel post prima...), ha 4 buchi dietro... uno per il microfono, e 3 per collegarci tutte le parti di un eventuale impianto dolby surround... come il mio! ora però, pur avendo collegato esattamente i rispettivi cavi, con i rispettivi buchi, il suono esce solo dalle 2 casse collegate al buco di centro sinistra(guardando il pc da dietro), ovvero quello a cui normalmente ci si collega le casse normali, o le cuffie. non è un problema di driver, e ho gia settato da "impostazioni artoparlanti", il 5.1... che faccio??

        P.S: non è rotto neppure l'impianto, infatti grazie a degli sdoppiatori, ho collegato tutto su un unico buco(quelle che funzionava), e il suono esce da tutte e 6 le casse. pero... come previsto l'effetto è scadente...
        Ultima modifica di Randywarlord; 03-03-2007, 21:12.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          se ascolti una traccia a 2 canali (stereo) ovvio che lo senti su solo 2 altoparlanti. Per poterlo sentire da tutti i satelli ti occorre una traccia audio a 5 canali oppure un'emulazione software (il CMSS della creative appunto). Discorso diverso per i dvd (solo per i software di riproduzione che utilizzino il 5.1 o superiore)


          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

          Commenta


          • #6
            Ho delle semplici creative
            http://www.creative.com/products/pro...7&product=9026
            sono fuggito da gn

            Commenta


            • #7
              allora prendi una qualsiasi scheda audio pci dal costo minimo possibile (sempre meglio dell'audio integrato...) ma non spendere piu' di 20€, percepiresti differenze (minime) solo con schede di fascia alta (> di 150€)
              Ciao!


              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

              Commenta


              • #8
                ma le soundblaster live le producono ancora?
                ho fatto un giro su ebay e ce ne sono di vari modelli. Sapresti consigliarmi nello specifico?
                sono fuggito da gn

                Commenta


                • #9
                  ascoltami:

                  x la riproduzione degli mp3 è + che sufficiente la scheda audio sulla motherboard,nn avrei una qualità di gran lunga superiore o che giustifichi un acquisto importante dai 100e in su x capirsi.

                  se ci devi fare midi e suonare,SI...compra e lì ti posso dare svariati consigli.

                  se invece ci devi vedere i film,mettiti na live 5.1 pure usata un bel set di casse con woofer e stai a da dio

                  p.s. io ho anche una 5.1. LIVE!,la trovo ottima
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                  Commenta


                  • #10
                    io un po di tempo fa provai a buttare l'uscita audio della skeda madre e quella della soundblaster live su un amplificatore che buttava il tutto su delle infinity da 300W e un po di differenza c'era, ma nulla di ke.... xke' le skede audio mandano in uscita +o- la stessa roba ... il problema sono le casse e il loro rendimento alle varie frequenze.

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho una Sound Blaster Audigy 2 Z(Qualcosa) .
                      Con un 5.1 e mi trovo benissimo per quello che devo farci.
                      All hail Paul the glorious octopus !

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho una X-fi Extream Gamer. Permette di passare dalla modalità "intrattenimento" dove il mio impianto 5.1 da il meglio (ascolto indistintamente house e altri generi al massimo della purezza) alla modalità "gioco" dove in senti in game la prospettiva dolby perfettamente.

                        Te la consiglio col cuore.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X