annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione telecom italia

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Purtroppo non sapendo se un server ha un "numero telefonico" (ma suppongo di no), posto questo link che verifica dov'è situata la centrale, se è satura e che tipo di tecnologia utilizza.
    http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

    Commenta


    • Dice che si può migrare e migliorare... É fattibile come cosa? Cioè. Funziona veramente, poi scusa la domanda una volta che ho inserito il numero da dove vedo se é satura ?
      Ultima modifica di Boris1991; 24-03-2015, 03:17.

      Commenta


      • Ma quella roba li non centra nulla è solo per utenze adsl di casa


        Cmq Alla solita lag mi ero abituato ma oggi ogni 10 secondi rimango frozato per 2 ?? Che succede ?

        Commenta


        • Si si stavo solo chiedendo visto che ho problemi pure con quella >.<

          Commenta


          • Originariamente inviato da Boris1991 Visualizza il messaggio
            Si si stavo solo chiedendo visto che ho problemi pure con quella >.<
            In quel caso si, ma ricorda sempre che il 90% delle infrastrutture e cavi delle adsl sono di Telecom, gli altri operatori semplicemente affittano una determinata banda e numero di "slot" in centrale.

            Sono veramente rari i casi che siano di proprieta' di altri operatori.

            Commenta


            • Pomeriggio

              codice:
              icrosoft Windows [Versione 6.3.9600]
              (c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
              
              C:\Users\Antonio>ping login.uodreams.com
              
              Esecuzione di Ping login.uodreams.com [195.36.6.133] con 32 byte di dati:
              Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=18ms TTL=120
              Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=18ms TTL=120
              Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=17ms TTL=120
              Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=16ms TTL=120
              
              Statistiche Ping per 195.36.6.133:
                  Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
                  Persi = 0 (0% persi),
              Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
                  Minimo = 16ms, Massimo =  18ms, Medio =  17ms
              
              C:\Users\Antonio>tracert login.uodreams.com
              
              Traccia instradamento verso login.uodreams.com [195.36.6.133]
              su un massimo di 30 punti di passaggio:
              
                1     1 ms     2 ms     1 ms  192.168.0.1
                2    11 ms    10 ms    11 ms  151.23.226.137
                3    11 ms     9 ms    11 ms  10.0.41.1
                4    10 ms    10 ms    11 ms  151.6.212.90
                5    12 ms    14 ms    14 ms  151.6.212.76
                6    62 ms    16 ms    15 ms  151.6.0.196
                7    81 ms    66 ms    58 ms  151.6.0.146
                8    72 ms    71 ms    70 ms  telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
                9    89 ms    43 ms    32 ms  login.uodreams.com [195.36.6.133]
              
              Traccia completata.
              Sera

              codice:
              Microsoft Windows [Versione 6.3.9600]
              (c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
              
              C:\Users\Antonio>ping login.uodreams.com
              
              Esecuzione di Ping login.uodreams.com [195.36.6.133] con 32 byte di dati:
              Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=18ms TTL=120
              Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=37ms TTL=120
              Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=17ms TTL=120
              Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=17ms TTL=120
              
              Statistiche Ping per 195.36.6.133:
                  Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
                  Persi = 0 (0% persi),
              Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
                  Minimo = 17ms, Massimo =  37ms, Medio =  22ms
              
              C:\Users\Antonio>tracert login.uodreams.com
              
              Traccia instradamento verso login.uodreams.com [195.36.6.133]
              su un massimo di 30 punti di passaggio:
              
                1     2 ms     1 ms     2 ms  192.168.0.1
                2    68 ms    27 ms    46 ms  151.23.226.137
                3    16 ms    14 ms    15 ms  10.0.41.1
                4    23 ms    19 ms    40 ms  151.6.212.90
                5    13 ms    14 ms    13 ms  151.6.212.76
                6    16 ms    17 ms    15 ms  151.6.0.196

              Nonostante gli ms siano relativamente bassi in game vado a scatti e perdo tile.
              Gothoth.

              Commenta


              • Originariamente inviato da harrypotter2 Visualizza il messaggio
                Nonostante gli ms siano relativamente bassi in game vado a scatti e perdo tile.
                Per favore non cominciamo a frullare le cose... Tu hai Wind-infostrada e da quel che vedo dai tuoi dati non hai problematiche di rete. Questo 3d e' solo per questioni di Telecom.

                Grazie!
                Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                Commenta


                • Ti ho voluto postare i miei dati personali perché sto riscontrando anche io problemi di questo tipo, chiedo scusa se ho cercato una risposta da te grande capo, non lo farò più, fai davvero passare la voglia di chiedere delle spiegazioni con le buone.

                  Ah, si, solo su Dreams ho questo problema.
                  Gothoth.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da harrypotter2 Visualizza il messaggio
                    Ti ho voluto postare i miei dati personali perché sto riscontrando anche io problemi di questo tipo, chiedo scusa se ho cercato una risposta da te grande capo, non lo farò più, fai davvero passare la voglia di chiedere delle spiegazioni con le buone.

                    Ah, si, solo su Dreams ho questo problema.
                    Hai Telecom come fornitore ?
                    Perdi pacchetti pingando UOD ?

                    AUGH!
                    Ultima modifica di Felomnibus; 26-03-2015, 13:25.
                    Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                    Commenta


                    • Tipico stereotipo del pelle rossa che dice augh.

                      Dimmi, devo aprire il sedicentesimo post su questo problema?

                      Ho mai detto che perdo pacchetti? Vedi anche tu che non perdo ho detto che vado a scatti e mi blocco ma nn ho mai parlato di perdere pacchetti.

                      Ho postato qui sperando nella tua bontà di ricevere una risposta ma ahimè mi sbagliavo.

                      Discussione finita qua per me, puoi anche non rispondere.
                      Gothoth.

                      Commenta


                      • Allora io sono 2/3 giorni che il ping si è abbassato e rimane costante (43ms) anche la sera.
                        Ho effettuato un tracert (ne farò un altro domani che posterò) il quale evidenziava un ping sui 15/18ms prima di uscire dall'italia (quello che dovrei avere) , 80/90ms sul nodo di parigi e 43ms su login.uodreams.com.
                        Nonostante ciò quando ci sono molti oggetti in schermo (case in caricamento, champ, pvp) ogni tanto il gioco si blocca per pochi decimi di secondo (devo verificare se ho perdita di pacchetti e se il ping aumenta). Escludo un mio problema!

                        Commenta


                        • Come promesso:
                          Tracert appena effettuato:
                          codice:
                          Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
                          Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
                          
                          C:\Users\Andrea>tracert login.uodreams.com
                          
                          Traccia instradamento verso login.uodreams.com [195.36.6.133]
                          su un massimo di 30 punti di passaggio:
                          
                            1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.0.1
                            2     *        *        *     Richiesta scaduta.
                            3     7 ms     7 ms     7 ms  172.17.65.81
                            4     9 ms    15 ms     7 ms  172.17.64.149
                            5    24 ms    23 ms    23 ms  172.19.242.221
                            6    20 ms    19 ms    20 ms  pos1-10-0-0.milano50.mil.seabone.net [93.186.128
                          .101]
                            7    31 ms    32 ms    32 ms  xe-8-2-0.parigi52.par.seabone.net [195.22.210.34
                          ]
                            8    31 ms    31 ms    31 ms  teleglobe.parigi52.par.seabone.net [213.144.183.
                          102]
                            9    43 ms    43 ms    43 ms  if-2-1-0.core3.MLT-Milan.as6453.net [80.231.153.
                          46]
                           10    43 ms    44 ms    44 ms  ix-6-0-6.core3.MLT-Milan.as6453.net [195.219.158
                          .62]
                           11    43 ms    57 ms    43 ms  login.uodreams.com [195.36.6.133]
                          
                          Traccia completata.
                          
                          C:\Users\Andrea>
                          E' chiaramente visibile che in questo istante la connessione verso il nodo francese è buona, rispetto ai momenti serali dove evidentemente il nodo è piu intasato..
                          Felomnibus ho visto che hai scritto che la telecom ha dei nodi saturi, ora mi viene da domandare:
                          -i nodi saturi riguardano l'italia?
                          -poniamo che in un futuro che telecom sistemi la saturazione, la connessione verso gn avverrà sempre dall'estero?
                          -avete una connesione sotto i 10mega? Perchè, almeno per quanto riguarda il tradizionale adsl casalingo, da 10 mega in su in centrale ti spostano su una piastra dove è nullo il problema della saturazione.
                          -e se create un tunneling con qualche vpn free? (openvpn)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
                            Allora io sono 2/3 giorni che il ping si è abbassato e rimane costante (43ms) anche la sera.
                            Ho effettuato un tracert (ne farò un altro domani che posterò) il quale evidenziava un ping sui 15/18ms prima di uscire dall'italia (quello che dovrei avere) , 80/90ms sul nodo di parigi e 43ms su login.uodreams.com.
                            Nonostante ciò quando ci sono molti oggetti in schermo (case in caricamento, champ, pvp) ogni tanto il gioco si blocca per pochi decimi di secondo (devo verificare se ho perdita di pacchetti e se il ping aumenta). Escludo un mio problema!

                            Concordo con quello che dici, pure io ho notato un leggero miglioramento, non so se sei un caso perché c'e' meno traffico oppure perché è stato fatto qualcosa

                            Sul tuo secondo punto non noto questo problema, ho provato a correre in zone con molti idem lockati a terra edifici e player (luna) ma non ho notato questo rallentamento nel caricamento! Stessa prova l'ho fatta in zona con parecchi mob e non noto nulla di anomalo. Sul PvP non saprei in quanto non lo faccio!

                            Commenta


                            • Filobus nessuna novità? Quando hostiamo sti due server?
                              ICQ 471 009 265


                              I still recall/every summer night/
                              like it was yesterday...
                              The time could never end/ and my friends were family...
                              Now I'm a world away from everything we shared.
                              (Story Of The Year)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio

                                Felomnibus ho visto che hai scritto che la telecom ha dei nodi saturi, ora mi viene da domandare:
                                -i nodi saturi riguardano l'italia?
                                I nodi sono i punti di accesso alla rete di Telecom. Non riguardano solo l'italia.
                                -poniamo che in un futuro che telecom sistemi la saturazione, la connessione verso gn avverrà sempre dall'estero?
                                Stiamo lavorando con il fornitore per riportare il routing in Italia.
                                -avete una connesione sotto i 10mega? Perchè, almeno per quanto riguarda il tradizionale adsl casalingo, da 10 mega in su in centrale ti spostano su una piastra dove è nullo il problema della saturazione.
                                Non abbiamo una connessione adsl casalinga
                                Il link piu' piccolo che abbiamo e' 1 Gbit/s
                                -e se create un tunneling con qualche vpn free? (openvpn)
                                Ci abbiamo pensato pero' un cambio di topologia del genere impatterebbe tutti gli utenti e non solamente quelli che arrivano da Telecom. C'e' chi ci guadagnerebbe e chi ci smenerebbe in termini di latenza.
                                Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X