annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amministrative

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da max84 Visualizza il messaggio
    Camri, devo ammettere che il tuo discorso mi risulta abbastanza confuso ma non vorrei essere io quello in difetto, mi dispiacerebbe star dietro ad uno che veste Lacoste.

1-Il tuo discorso un po' generico sull'affezione che provano le masse verso maglie, divise e bandiere è cosa provata e risaputa. Vuoi infilarmici in mezzo come diretto interessato? Vorresti comunicarmi che reputi le mie azioni identiche a quelle che compie una massa soggiogata? Mi conosci al punto da poter escludere che le mie scelte siano cariche della necessità di sperimentare, documentare e applicare metodi e pratiche che trasformano il mondo?

2-Qui traspare un po' la tua ignoranza sulle funzioni che i centri sociali hanno, sulle loro potenzialità e limiti. Forse non hai idea di quale sia la portata dell'influenza che si può ottenere sul territorio una volta che si è parte integrante della dirigenza di uno spazio occupato. Anzi, credo proprio tu non ce l'abbia.

3-Parole vuote quando l'istruzione, la cultura, ha un colore. La capacità critica personale, figlia indesiderata della democrazia, infusa nelle nuove generazioni, ha da troppo tempo subìto l'influenza egemonica della sinistra borghese. Non è un caso se, come riporta quell'articolo che a te piace, nonostante l'aggravarsi della crisi, le masse non hanno alcuna intenzione di rivoltarsi contro le classi dominanti, essendo predominante la perdente linea riformista.
    Nello specifico e nel pratico potresti dirmi come ti adoperi per rendere augmented queste coscienze perdute? Kim, anche a te ho fatto alcune domande prima.
    1-Mi riferivo alla tua sciocca metonimia.
    2-Quella a dir la verità era una evocazione. Infatti la via in cui l'ho inserito, il tuo centro sociale, era piuttosto provocatoria. Ma forse sono stato troppo grossolano.
    Ad ogni modo, ho ben presente e ritengo affascinante ma pressoché irrilevante l'impatto di qualsiasi centro sociale, qualsiasi sia lo schieramento. Ritengo che siano uno strumento (penso inconsciamente) atto a confezionare le istanze del territorio all'interno di sistemi ideologici preordinati, e invece di contribuire dialetticamente e allo sviluppo di qualsiasi capacità critica, penso siano semplicemente palestre di esercizio di stile. Ritengo che l'aggregazione politica nasca inevitabilmente, specie nelle zone meno inurbate - che sono quelle che conosco meglio - dal rapporto tra uomo e territorio, più che tra l'uomo e il suo gruppo di appartenenza, ma questo a livello globale conta esattamente quanto una band di liscio fuori da Cesena.
    3- Non mi va mai di raccontare certe cose.
    Comunque qualche indicazione saliente te la posso dare, visto che siamo amici. Ho fondato insieme ad altre persone e tutt'ora faccio parte di una casa editrice con lo scopo di pubblicare opere senza fini di lucro, con il solo scopo di contrastare la regola di mercato secondo la quale un prodotto viene confezionato secondo un determinato target e posizionato seguendo precise leggi, che come avrai capito intacca la natura dell'opera relegando al conformismo stilistico. Abbiamo, dopo meno di un anno di vita, venduto poco più di due migliaia di libri in una zona che conta, se si esclude Cagliari, circa 80 mila abitanti.
    Promuovo, nel senso etimologico, non quello industriale, la cultura in molti modi, tutti quelli che posso in tutto il tempo che mi posso concedere, collaborando con le consulte giovanili del territorio, le amministrazioni, le associazioni, i centri culturali. Vado nelle scuole elementari a spiegare gratis come si legge e come si scrive una notizia. Scrivevo per un giornale locale piuttosto glorioso, finché non è stato mangiato dalla crisi economica.
    Alle presentazioni dei libri in cui sono relatore, o quelle in cui sono l'ospite, di che diavolo pensi che parlo? Della drum'n bass?
    Progetto un corso di formazione per le persone senza titolo di studio o con forti difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro.
    Le cazzàte da teen metallaro le lascio ai ritardati.

'Una volta leggevo un blog, e cliccando qua e là sulle foto, in una pausa tra Gorgeous teen pounded by friend e Le quattro morti di Filippo Battalla, sono capitato sopra una foto di una manifestazione in una pagina facebook. Mi sono messo a leggere i commenti, molto poco interessanti - devo ammettere. Ha colpito la mia attenzione quello di una tizia. Mi ha mandato in bestia. Diceva che lei alla manifestazione non poteva andarci perché non le avrebbero dato le ferie.
    Ho tirato una bestemmia e mi sono rimesso a fare il mio mestiere.

Commenta

Ah e vado dal parrucchiere una volta al mese.

Commenta

Dilettante, la parrucchiera viene a casa mia ogni tre settimane per tagliarmi i capelli a zero con le forbici.
        Sono un vizioso.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
          Sono un vizioso.
          E fascista.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Io lo ripeto: borghesi a sinistra in cerca di qualche emozione sul forum o in una discussione. Niente di più, purtroppo la prassi-teoria-prassi di cui parla tanto un grande compagno, non sapete cosa sia o comunque non è cosa vostra. Quindi, vi attenete a qualche bella parola (a volte messa a caso) e qualche bizzarro parere strettamente personale. Non convincete e non vi fate convincere, quindi si va avanti (e leggete bene: avanti) anche senza di voi. Come s'è sempre fatto da secoli a questa parte.

Commenta

Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
              Io lo ripeto: borghesi a sinistra in cerca di qualche emozione sul forum o in una discussione. Niente di più, purtroppo la prassi-teoria-prassi di cui parla tanto un grande compagno, non sapete cosa sia o comunque non è cosa vostra. Quindi, vi attenete a qualche bella parola (a volte messa a caso) e qualche bizzarro parere strettamente personale. Non convincete e non vi fate convincere, quindi si va avanti (e leggete bene: avanti) anche senza di voi. Come s'è sempre fatto da secoli a questa parte.
              A parte il fatto che il secolo è a malapena uno e un po', non stai andando in avanti, ma in dietro.

Commenta

Parere tuo, mi riservo il diritto di riderci sopra.

Commenta

Beh dai, c'è anche chi dice che la matematica sia un'opinione.

Commenta

Yoshi è chiaro che rifiuti o ignori - il risultato è il medesimo - ogni avvenimento storico e ogni progresso scientifico dall'Illuminismo a oggi, che gli conferisce l'immagine di un religioso che giudica la fede basandosi su testi (analisi sociali ante litteram, se vogliamo) di mille anni prima.

Io in due thread non ho ancora capito una cosa da yazi e daniels. Non capisco che ruolo nella società ritengono di avere. Anche facendo un immenso sforzo di cosplay e usando le categorie sociali di classe in uso centocinquanta anni fa, borghesia e proletariato, non riesco a trovare nella loro discussione e neppure nella attività gli elementi cardini dell'una o dell'altra classe.
                    Ci ritrovo invece ogni caratteristica della società liquida di Bauman, arricchita dalle mie fesserie incomprensibili sul posizionamento, ma queste lasciamole stare, se no mi danno dell'eretico e mi bruciano in piazza.
                    Insomma, a che punto state con la vostra personale e fondamentale trascendenza dell'oggettivazione?
                    Ultima modifica di JustLikeToio; 11-06-2013, 11:00.

Commenta

Calcola che nel 1975 Deng Xiaoping definì quelli come Albz "pseudo marxisti che pensano solo alla rivoluzione incapaci di liberare le forze produttrici".

Commenta

Secondo me è lui che è fatto così. Come quando la musica si fermava al 1978, poi nella sua personale storia evolutiva è bastato un nuovo sistema di riferimento sociale/sessuale per passare alla musica elettronica.

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                          Yoshi è chiaro che rifiuti o ignori - il risultato è il medesimo - ogni avvenimento storico e ogni progresso scientifico
                          Per niente.

Io in due thread non ho ancora capito una cosa da yazi e daniels.
                          Non ne hai capite tante, e non mi stupisce.

Non capisco che ruolo nella società ritengono di avere.
                          Uno più utile del tuo o di quanto tu possa ambire.

categorie sociali di classe in uso centocinquanta anni fa, borghesia e proletariato
                          È chiaro che rifiuti o ignori - il risultato è il medesimo - ogni avvenimento storico e ogni progresso scientifico.

Secondo me è lui che è fatto così. Come quando la musica si fermava al 1978, poi nella sua personale storia evolutiva è bastato un nuovo sistema di riferimento sociale/sessuale per passare alla musica elettronica.
                          L'ascoltavo anche prima del thread che pensi sia una prova schiacciante.

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                          Calcola che nel 1975 Deng Xiaoping definì quelli come Albz "pseudo marxisti che pensano solo alla rivoluzione incapaci di liberare le forze produttrici".
                          E se lo dice Xiaoping!

Più fate gli intellettuali, più mostrate il vostro lato debole di borghesucci inutili.

Commenta

Stai giocando a GTA?

Commenta

Naa, non è fatto così, è solo giovane e inesperto, quando uscirà, perché uscirà, dalla fase facciamo la rivoluzione noi siamo i buoni voi i cattivi, la sua curiosità, perché ce l'ha, lo porterà a riesaminare queste tematiche, la sua testardaggine fa solo parte della sua crescita intellettuale. Un po' lenta per carità, ma mica può fare il comunista alla Muccino per sempre.

Commenta

Ricordo che sei tu che hai sempre messo la kefia.

Commenta

Sto operando...
                                X