annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il posto fisso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il posto fisso

    "il posto fisso è monotono"
    "vogliono avere il posto fisso vicino a mamma e papà"
    "il posto fisso è un'illusione"

    ma questi su che basi parlano, ma secondo me manco sanno cosa significa il posto fisso.
    Questi vogliono farci credere che chi ha il posto fisso è uno s****to e si deve sentire in colpa.
    L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

  • #2
    beh, han ragione

    Commenta


    • #3
      Attenzione ha detto che pure il luogo è da cambiare e non fisso.

      Bello, unbo prende 600 euro al mese e da roma deve arrivare a firenze.

      Commenta


      • #4
        Se non altro con certe sparate non fanno sentire la mancanza di Berlusconi.
        E si lamentano anche delle basse natalità. Tecnici.

        Commenta


        • #5
          Riapriranno i lager/gulag prima o dopo. Cazzò se riapriranno.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #6
            .
            .

            Commenta


            • #7
              Abolire il posto fisso è una scelta condivisibile, soprattutto per uno come me che si rompe i coglioni di qualsiasi situazione, gradevole o sgradevole che sia.
              I punti da prendere in considerazione sono però due:

              1- Da che pulpito arrivano questi suggerimenti? Intendono forse che anche gli incarichi istituzionali\politici diverranno "determinati"?
              2- Chi garantisce che non sia l'ennesima manovra per tutelare il datore di lavoro a discapito del lavoratore? E' sicuro che si rinuncerà al posto fisso per una maggiore possibilità di impiego? Non vorrei ci si trovasse di fronte ad una trovata del tipo Contratti a progetto che ha permesso la creazione dal nulla di molteplici intermediari inutili succhia-stipendi sempre a discapito del povero down che produce una qualche forma di ricchezza nel paese.

              Commenta


              • #8
                Per me non era da interpretare come un fatevi schiavizzare per 3 mesi l'anno e i restanti 9 sopravvivete, era più un monito che di impiegati statali, unico posto fisso fino ad ora, ce ne sono troppi e si deve tagliare qualcosa.
                Non avrebbe fatto una piega l'avesse detto in Svezia, peccato che ha sbagliato luogo.
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                  Per me non era da interpretare come un fatevi schiavizzare per 3 mesi l'anno e i restanti 9 sopravvivete, era più un monito che di impiegati statali, unico posto fisso fino ad ora, ce ne sono troppi e si deve tagliare qualcosa.
                  Non avrebbe fatto una piega l'avesse detto in Svezia, peccato che ha sbagliato luogo.

                  In Svezia non lo direbbero mai.

                  Commenta


                  • #10
                    L'italia non può crescere con ste assurde leggi.
                    Invece di trovare soluzioni fan come han sempre fatto. Dicono una cazzata in modo da focalizzare l'attenzione per non lasciar tempo alle persone "normali" di pensare.

                    Commenta


                    • #11
                      Il posto fisso...
                      Ci sono milioni di prospettive da poter vedere.
                      Il problema sorge se questa strònzata la spari in un momento in cui il malcontento imperversa in ogni dove.

                      Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

                      Commenta


                      • #12
                        <<A mensa: «Che poi, a essere onesti, un fondo di verità in quello che ha detto la ministra Cancellieri ci sta». «Che gli italiani sono fermi all’idea del posto fisso nella stessa città di fianco a mamma e papà?». «E sì. Prendi mio figlio: aveva trovato lavoro a Roma, gli offrivano 750 euro di stipendio, che poi è la paga media dei giovani. Solo che per un posto letto gli hanno chiesto 400 euro più le spese. Lo sai che negli ospedali romani circa 500 pazienti al giorno rimangono sulle barelle in attesa del posto letto? E l’attesa media in barella arriva a 19 ore. Io c’ho il sospetto che sia colpa del caro-affitti. Comunque, alla fine mio figlio ha dovuto rinunciare perché la sera, tornare a dormire da noi a Pomigliano era troppo complicato». «Per forza». «Io quello che vorrei dire alla ministra è che con 700 euro di stipendio non la trovi mica una casa che non sia quella dei tuoi genitori». «C’è di buono che questi si scusano, mentre quelli di prima…». «Però pure questi insistono che vogliono cambiare l’articolo 18. E la cosa dà più nell’occhio, perché Berlusconi di articolo ne voleva cambiare uno al giorno, variava, mentre questi si sono fissati». «È perché dicono che bisogna spalmare le tutele». «Ma non è mica Nutella. Non si potrebbero aumentare le tutele di quelli che non ne hanno abbastanza?». «Dicono che se aumenta la flessibilità aumenta il lavoro». «Ma scusa, qual è il nesso? Il lavoro aumenta quando aumenta la domanda» «A rigor di logica sì, ma… deve essere come per la canzone». «Quale canzone?». «Se vuoi conquistare una donna la devi corteggiare, giusto?». «Certo». «E invece la canzone dice che se la tratti male e addirittura lasci che ti aspetti per ore quella si innamora di te». «Ma è provato?».
                        «No. Ma ormai è un teorema».>>

                        Non sono d'accordo sulla critica alla flessibilità.

                        Commenta


                        • #13
                          Personalmente ritengo che sia tutto un magna magna, per questo mi iscriverò al DAMS e vaffanculo.

                          Commenta


                          • #14
                            che poi quelli che hanno il posto fisso son sempre i figli di papà, perchè chi ha il papà operaio, se lo dovrà sempre cercare da se il posto di lavoro
                            L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X