annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acqua for free

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acqua for free

    http://www.repubblica.it/ambiente/20...netto-7812397/


    Sono un paio di mesi che sto provando a bere l'acqua del rubinetto. All'inizio aveva un saporaccio quindi ho deciso di comprare una caraffa con filtro della Coop ma dopo aver notato che nell'acqua galleggiavano particelle metalliche, credo, ho estratto il filtro ed utilizzato la caraffa solo come contenitore.
    Quindi la riempo d'acqua e la metto in frigo per qualche oretta, così da far svanire quel sapore leggero di mèrdaditubo or ammoniaca. L'acqua ora è buona.

  • #2
    Non serve che la metti in frigo: l'acqua del rubinetto basta farla "decantare" dentro una caraffa per qualche ora, magari con una garza sull'imbocco: diventa buona da sola, perdendo buona parte dei sali nocivi tipici dell'acqua di rubinetto. Provare per credere.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
      Non serve che la metti in frigo: l'acqua del rubinetto basta farla "decantare" dentro una caraffa per qualche ora, magari con una garza sull'imbocco: diventa buona da sola, perdendo buona parte dei sali nocivi tipici dell'acqua di rubinetto. Provare per credere.
      Io invece ti consiglio di ficcarla in frigo proprio perchè la bassa temperatura sfavorisce la proliferazione di batteri...

      Commenta


      • #4
        Forse hai ragione, però l'area chiusa non impedisce ai sali e sostanze varie di evaporare/ossidarsi/depositarsi?
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

        Commenta


        • #5
          L'unica acqua bevibile è quella minimamente mineralizzata.
          Chiunque si beve anche solo le robe oligominerali ingerisce quotidianamente più sassi che altro. Come ci siano persone che effettivamente riescano a bere quei calcinacci liquidi è fuori dalla mia comprensione.


          「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
          価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
          それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
          それは世界の外に在るはずだ。」
          (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



          「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
          Mon panache.」
          (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
            Forse hai ragione, però l'area chiusa non impedisce ai sali e sostanze varie di evaporare/ossidarsi/depositarsi?
            Per quanto possa essere chiuso il frigo c'è sempre comunque un sacco di aria con la quale l'acqua ed i sali possono interagire

            Commenta


            • #7
              io bevo praticamente sempre l'acqua del rubinetto e per due motivi:

              - non costa un cazzo;
              - ho sconfitto la paura dell'ignoto perchè sò già di che morte morirò, e cioè di calcolosi renale acuta.
              .

              .
              Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

              Commenta


              • #8
                Io ci sto abbastanza attento, anche se probabilmente dovrei cambiare acqua (quella che bevo adesso, la Tavina) credo abbia troppi sali minerali.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                  - ho sconfitto la paura dell'ignoto perchè sò già di che morte morirò, e cioè di calcolosi renale acuta.
                  infine verrai inculato e gettato in un pozzo

                  Commenta


                  • #10
                    pure io suo la caraffa da qualche tempo.

                    si risparmia in effetti.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

                    Commenta


                    • #11
                      Le sorgenti Etnee continuano a dissetarmi con somma soddisfazione. For free.
                      Dipende dove vai son tutte diverse, alcune più frizzantine, altre meno, per la maggiorparte cavità naturali sotterranee.
                      Generalmente la gente si fa il viaggetto settimanale con i bidoni da 25/50 litri e fa scorta.

                      22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
                        infine verrai inculato e gettato in un pozzo
                        speriamo sia pieno di acqua da rubinetto
                        .

                        .
                        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                        Commenta


                        • #13
                          Io sto molto attento all'acqua che bevo, dopo che m'è venuta una colica renale. O forse quella m'era venuta perchè ho bevuto tutto tranne che acqua per 3 giorni, boh.

                          Commenta


                          • #14
                            Brutto affare le coliche renali, mio padre ne soffre.
                            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                              Brutto affare le coliche renali, mio padre ne soffre.
                              Anche mia madre ma dicono che per i maschi è qualcosa di doloroso vero.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X