annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resoconto Elezioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Resoconto Elezioni

    L'altro thread non era molto specifico per quanto riguarda i risultati e quindi le vostre opinioni/impressioni.

    Che ne pensate di come sono andate le elezioni europee? (per quanto riguarda l'Italia)
    Che ne pensate di come sono andate le amministrative? (per chi cel'aveva)
    Che ne pensate di come sono andate le comunali? (come sopra)
    Che ne pensate di questa pesante maggioranza di centro-destra rispetto al centro-sinistra in quasi tutta Italia?

    A voi!

  • #2
    noi su 9(su 10) province votanti 6 sono andate alla sinistra senza passare dal ballottaggio, e 3 sono al ballotaggio ma i voti della sinistra sono di puù

    al mio comune si è confermato il PD(anche se preferivo qualcosa di meglio).


    delle altre regioni d'italia non me ne frega un cazzò, di conseguenza mi ritengo soddisfatto.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Da me in Lombardia il Berlu e soprattutto la lega la fanno da padroni. Solo la provincia di Milano e' in ballottaggio, ma rischia grosso.

      Devo dire che il risultato era prevedibile, ma non cosi' accentuato. Probabilmente presi dalla scia delle europee molti votanti hanno fatto la croce su Lega/PDL pure alle amministrative. Senza contare che ormai e' "di moda" essere di destra.

      Spero vivamente che dopo questo flop clamoroso della sinistra (anche se non lo dicono apertamente, e' un flop), i capetti dei partiti di opposizione si diano una mossa. La fortuna della destra e' anche e soprattutto il fatto che a sinistra non c'e' nessuno di rappresentativo da poter votare; se in piu' ci mettete che i comunisti estremisti si fanno la guerra tra loro, sti cojoni, direi che la vedo grigia per il futuro.
      Have you gone astray? Or lost your way?
      You should have seen me yesterday
      Well I knew this kind of love was written in the stars
      It's only once or twice that you're in line with Mr. Moon
      Then it was you took me on your cloud
      give me flowers for my pain but some degree of certain
      My destiny seemed to slip away from me
      before i got to know your name

      Caesar - Jah Blessed...

      Commenta


      • #4
        Le elezioni europee hanno visto un'Italia scontenta dalla politica, probabilmente gli elettori più convinti sono stati quelli di Lega e IdV. Berlusconi non ha perso molti voti, mentre il PD, come prevedibile, ha subito un ulteriore arretramento, causa della mediocrità del segretario, dei dirigenti, e della campagna politica.

        Altra notizia prevedibile è stato l'incremento di Di Pietro, che ha sottratto voti al PD e ora può fare la voce più grossa, e diventare un alleato quasi paritario del PD, se si svegliano.

        Dopo aver sentito alcuni commenti ho cominciato a pensare che a sinistra si voglia riprovare una coalizione su larga scala. I comunisti credo che per le prossime elezioni si decideranno a stare insieme, e quel che succederà tra PD e Di Pietro e tutto da vedere. Potrebbero fondersi e candidare Di Pietro come premier (), ma è molto improbabile, quello che auguro al PD è di mettersi a capo la Finocchiaro, che è la persona che può rendere il massimo di voti e di intese.


        Riguardo la mia provincia, quella di Bergamo, la Lega è il primo partito, il PdL il secondo e il PD si attesta terzo piuttosto sotto. Alle provinciali il candidato della Lega è stato eletto al primo turno col 58% dei voti, e nel Bresciano mi sembra che la situazione non sia troppo differente, cosi come nel Veronese, nella zona di Sondrio etc. Insomma la sinistra si conferma latitante in Lombardia e Veneto.
        We are not retreating - We are advancing in another direction.
        Arlecchino

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggio
          Le elezioni europee hanno visto un'Italia scontenta dalla politica, probabilmente gli elettori più convinti sono stati quelli di Lega e IdV. Berlusconi non ha perso molti voti, mentre il PD, come prevedibile, ha subito un ulteriore arretramento, causa della mediocrità del segretario, dei dirigenti, e della campagna politica.

          Altra notizia prevedibile è stato l'incremento di Di Pietro, che ha sottratto voti al PD e ora può fare la voce più grossa, e diventare un alleato quasi paritario del PD, se si svegliano.

          Dopo aver sentito alcuni commenti ho cominciato a pensare che a sinistra si voglia riprovare una coalizione su larga scala. I comunisti credo che per le prossime elezioni si decideranno a stare insieme, e quel che succederà tra PD e Di Pietro e tutto da vedere. Potrebbero fondersi e candidare Di Pietro come premier (), ma è molto improbabile, quello che auguro al PD è di mettersi a capo la Finocchiaro, che è la persona che può rendere il massimo di voti e di intese.
          sono d'accordo. peccato che son cose che non succederanno mai.


          in generale, ho avuto la netta sensazione che la gente si sia rotta i coglionì di silvio e di franceschini, e preferisca dare consensi a gente che è fedele a se stessa, come idv e lega.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #6
            In pratica dopo gli scatti su El Pais, Papi ha vinto le erezioni.

            Commenta


            • #7


              Comunque abbiamo:
              - Crisi economica;
              - Crisi identitaria europea;
              - Corsa centrifuga delle preferenze
              - Crisi della partecipazione.

              Manca solo la repubblica di weimar a questo punto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Cheenghialer Visualizza il messaggio


                Comunque abbiamo:
                - Crisi economica;
                - Crisi identitaria europea;
                - Corsa centrifuga delle preferenze
                - Crisi della partecipazione.

                Manca solo la repubblica di weimar a questo punto
                Rispondi alle mie domande XD

                ...infame :P

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da TheMaYoR Visualizza il messaggio
                  L'altro thread non era molto specifico per quanto riguarda i risultati e quindi le vostre opinioni/impressioni.

                  Che ne pensate di come sono andate le elezioni europee? (per quanto riguarda l'Italia)
                  Che ne pensate di come sono andate le amministrative? (per chi cel'aveva)
                  Che ne pensate di come sono andate le comunali? (come sopra)
                  Che ne pensate di questa pesante maggioranza di centro-destra rispetto al centro-sinistra in quasi tutta Italia?

                  A voi!
                  Rispondo alla prima e all'ultima:

                  Prima: le elezioni in italia hanno registrato un tasso di astensionismo molto elevato rispetto agli altri paesi dell'europa e secondo me questo è indice della cattiva opinione che gli italiani hanno della propria politica. O più semplicemente dell'Europa non ce ne frega granchè.

                  Ultima: la ragione va ricercata secondo me non tanto sulla qualità della destra ma sulla poca credibilità della sinistra, che ha dimostrato da diversi anni a questa parte poca coesione ma probabilmente poca chiarezza nelle proprie intenzioni. A parte il fatto che abbiamo un criminale come capo del governo (parlano i fatti) non c'è da negare che quest'ultimo sappia fare bene campagna elettorale. Io sto ancora aspettando che levino il bollo auto come promesso
                  L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

                  Commenta


                  • #10
                    la maggioranza degli italiani (sommata) ha votato di tutto tranne pdl e pd.

                    Azazel
                    Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                    ZULUHOTELITALIA

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggio
                      la maggioranza degli italiani (sommata) ha votato di tutto tranne pdl e pd.

                      Azazel
                      se io mangio due polli e tu non mangi un càzzo in media abbiamo mangiato un pollo a testa.
                      With Ponies
                      and Rainbows
                      and Apples
                      and Ponies

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da BMC Visualizza il messaggio
                        Rispondo alla prima e all'ultima:

                        Prima: le elezioni in italia hanno registrato un tasso di astensionismo molto elevato rispetto agli altri paesi dell'europa e secondo me questo è indice della cattiva opinione che gli italiani hanno della propria politica. O più semplicemente dell'Europa non ce ne frega granchè.
                        Sei sicuro? Non è il contrario?

                        Riguardo il bollo, io non ho ancora fatto il bollo alla vespa per quello
                        We are not retreating - We are advancing in another direction.
                        Arlecchino

                        Commenta


                        • #13
                          Che ne pensate di come sono andate le elezioni europee?
                          Grande successo elettorale di Sonia Alfano, che credo sia la prima "distaccata" che ha ottenuto i voti necessari pressoché senza campagna elettorale canonica.
                          Per quanto riguarda la perentuale di votanti, rispecchia la pochezza di un popolo che è stato convinto che la politica non gli appartenga e sia "cosa nostra" (loro). Inoltre evidentemente gli italiani, ai quali già non interessa la costituzione nazionale, non sono pronti per organismi sovranazionali moderni. E questa è la vergogna più grave.
                          Che ne pensate di questa pesante maggioranza di centro-destra rispetto al centro-sinistra in quasi tutta Italia?
                          Data la percentuale di astensionismo, e l'esito del voto, è chiaro che l'Italia sia governata dalle scelte di 13 milioni di abitanti su 60

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Cheenghialer Visualizza il messaggio
                            Che ne pensate di come sono andate le elezioni europee?
                            Grande successo elettorale di Sonia Alfano, che credo sia la prima "distaccata" che ha ottenuto i voti necessari pressoché senza campagna elettorale canonica.
                            Per quanto riguarda la perentuale di votanti, rispecchia la pochezza di un popolo che è stato convinto che la politica non gli appartenga e sia "cosa nostra" (loro). Inoltre evidentemente gli italiani, ai quali già non interessa la costituzione nazionale, non sono pronti per organismi sovranazionali moderni. E questa è la vergogna più grave.
                            Che ne pensate di questa pesante maggioranza di centro-destra rispetto al centro-sinistra in quasi tutta Italia?
                            Data la percentuale di astensionismo, e l'esito del voto, è chiaro che l'Italia sia governata dalle scelte di 13 milioni di abitanti su 60
                            Parlando degli altri devo dire che ho qualche preoccupazione: in Olanda ha preso il 17% (4 seggi mi pare) un partito xenofobo e antieuropeista, in Ungheria ha ottenuto 3 seggi il Jobbik che in pratica è un partito neofascista, in Gran Bretagna al 17% un altro partito antieuropeista, in Finlandia storia simile...
                            Per quel che riguarda l'astensionismo sono abbastanza d'accordo sul fatto che da troppi lo Stato è visto come un'entità sconosciuta di cui non vale la pena occuparsi (seppur in modo minimo come andare a votare), anche se vedendo le percentuali dei votanti nei posti dove si votava anche per la provincia si trovano numeri decisamente più alti rispetto al resto.
                            .
                            Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                            è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                            Così si fa il teatro.
                            Così ho fatto!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X